Creare le Bottiglie decorative luminose Fai da te per Arredare casa in modo unico

Come creare delle bottiglie decorative luminose fai da te: si avvicina il Natale e con esso la voglia di illuminare casa in modo unico e originale. Proprio alla ricerca di quel tocco di originalità abbiamo creato delle bottiglie natalizie illuminate con luci LED. Le bottiglie luminose in vetro sono una novità e piacciono a tutti perché riescono a sorprendere ed arredare casa in modo unico e meraviglioso. Oggi ti diamo tutti i suggerimenti unici per trasformare delle semplici bottiglie in vetro in illuminazioni natalizie o bottiglie decorative per arredare un ambiente o un angolo di casa in modo originale.

Creare Le Bottiglie Decorative Luminose Fai Da Te Per Decorare Casa In Modo Unico

Come creare le bottiglie decorative luminose fai da te

Prima di tutto è necessario scegliere le bottiglie in vetro da decorare. Vanno benissimo classiche bottiglie di vetro colorate o trasparenti.

Materiali

  • bottiglie in vetro
  • luci LED classiche oppure luci LED specifiche per bottiglia

Per quanto riguarda le bottiglie colorate, vanno bene in tutte le colorazioni dall’azzurro al verde bottiglia. In questo caso la luce LED da usare è quella bianca. Per chi invece preferisce le bottiglie in vetro classiche trasparenti è da preferire la luce LED gialla.

In questo caso la bottiglia deve essere ben lavata e pulita, potete riciclare quella di qualche bevanda e se avete bottiglie dalla forma particolare come quella di certi alcolici che hanno design particolari l’effetto è wow. Potete scegliere di usare bottiglie tutte uguali oppure bottiglie di diverse forme e dimensioni, l’effetto decorativo wow è assicurato in ogni caso.

La scelta della luce LED

Per creare le bottiglie luminose la luce LED è fondamentale. Su internet si trovano le luci apposite per bottiglie, lunghe circa due metri e con tappo con presa USB per la ricarica, quindi a batteria. Questa scelta è la più bella, la bottiglia risulta perfetta perché non ci sono fronzoli o fili che fuoriescono ma tutto rimane ben racchiuso nella bottiglia di vetro prescelta.

La scelta della luce LED

Nel nostro caso avevamo le vecchie luci LED dell’albero di Natale, ben 18 metri di filo con luce bianca. Abbiamo riciclato quello per cui le nostre bottiglie natalizie sono state a costo zero.

Come realizzare le bottiglie decorative fai da te

Per creare le bottiglie natalizie, bottiglie illuminate con luci Led, serve davvero pochissimo tempo e pazienza.

In poche parole si inserisce in ogni bottiglia il filo LED. E’ un’operazione da fare lentamente per permettere al filo di adagiarsi su se stesso creando quindi l’effetto di riempimento nella bottiglia.

Per chi usa un filo unico come noi, dovete calcolare di suddividere il filo in 4 parti: le tre bottiglie dovranno essere collocate vicine tra loro e va calcolata anche la distanza tra filo e presa elettrica. Una volta stabilite queste misure cominciate a riempire le bottiglie, una alla volta.

Per completare la decorazione chiudete le bottiglie con il tappo di sughero e decorate, se volete con un fiocchetto di corda.

La scelta della luce LED tutorial

Usare come bottiglie decorative le bottiglie con vetro colorato è sicuramente una scelta perfetta per creare delle bottiglie natalizie favolose per decorare casa.

Per chi invece vuole usare bottiglie di alcolici o bottiglie particolari è meglio scegliere luci LED corte, per limitare il punto luce ma allo stesso tempo creare un effetto sorprendente da usare come decorazione evergreen e non solo per Natale.

Come realizzare le bottiglie decorative fai da te
bottiglie decorative luminose realizzate con vecchie belle bottiglie in vetro
decorare bottiglie di vetro con luci LED

Bottiglie decorative luminose consigli finali

Usando le luci LED singole per ogni bottiglia, queste bottiglie in vetro possono essere usate anche come decorazioni centrotavola.

decorazioni bottiglie luminose fai da te

Per chi invece userà come noi un filo di Luci Led lungo, sistemate le bottiglie in vetro in un punto abbastanza vicino a una presa elettrica. Potete coprire il filo, se colorato di scuro come il nostro, posizionando in quell’angolo una bella pianta alta!

Tra gli addobbi di Natale fai da te, quello delle bottiglie natalizie è sicuramente il più facile da realizzare e quello che non ci fa sporcare le mani!

Per chi invece vuole provare a dipingere una bottiglia trasparente e trasformarla in bottiglia luminosa, potete seguire i consigli per la colorazione leggendo il nostro tutorial sulla lanterna di San Martino, che abbiamo dipinto a mano.

Leggi anche: addobbi e centrotavola natalizi idee originali fai da te

Tags : decorazionidecorazioni casadecorazioni nataliziefai da te
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response