L’Amore A Modo Mio di Kate Sterritt recensione

L’Amore A Modo Mio Di Kate Sterritt è il nuovo contemporary romance di Heartbeat Edizioni. Per leggere questo romance davvero bellissimo e ricco di emozioni preparate un bel po’ di fazzoletti…

l'amore a modo mio di kate Sterrit

L’Amore A Modo Mio Di Kate Sterritt trama

Emerson Hart ha un passato doloroso con il suo ragazzo, Mereki, di cui si è innamorata anni fa mentre dava sfogo alla sua arte nella loro piccola città.

Anni dopo, si ritrova attratta da un art therapist di nome Josh, e comincia a sentirsi combattuta tra i due uomini.
Se da un lato Josh con la sua gentilezza e i suoi modi di fare affascinanti rappresenta l’uomo ideale, dall’altro il suo cuore non può fare a meno di restare ancorato all’amore per Mereki.
Una storia di conquista e rinascita, sullo sfondo di un triangolo amoroso con un epilogo che vi stupirà.

L’Amore A Modo Mio Di Kate Sterritt recensione

L’Amore A Modo Mio Di Kate Sterritt è un contemporary romance di quelli che non ti aspetti. La sinossi ci racconta già, grossolanamente, le dinamiche di questa lettura ma ritrovarsi a leggere pagina dopo pagina la storia di Emerson è così travolgente, coinvolgente, stravolgente che è difficile non lasciarsi emozionare da ciò che rimane del suo cuore e della sua vita.

L’Amore A Modo Mio Di Kate Sterritt ci narra la nuova vita di Emerson che, con coraggio, lascia casa sua per ricominciare da zero. Certo è che lei, quando era una ragazzina aveva grandissimi progetti per il futuro ma, tra la sua famiglia e un evento drammatico, si è ritrovata a cambiare i piani e voler sopravvivere facendo un lavoro umile e cercando di fare chiarezza con il suo cuore e Mereki.

Un giorno, grazie al suo lavoro, conosce Josh che comprende subito che Emerson non è certo una ragazza comune e che, con molto tatto e delicatezza, riesce lentamente ad entrare nella sua vita per aiutarla. Emerson però è molto complicata e il suo passato drammatico e Mereki a cui si aggrappa per sopravvivere sono due realtà con cui Josh fatica a competere e, proprio quando Emerson sta cominciando a comprendere che forse il suo futuro si può riscrivere Josh decide di uscire di scena…

In L’Amore A Modo Mio Di Kate Sterritt ci ritroviamo da subito a comprendere quanto era forte, positiva, felice e speranzosa Emerson da ragazza nonostante l’oscurità in cui era costretta a vivere. La sua famiglia infatti non era certo perfetta e tra miseria e cattiveria la sua infanzia e adolescenza non erano certo facili.

L’unica persona che l’amava in modo incondizionato era Mereki, che oltre ad essere il suo migliore amico era la sua anima gemella. La sua presenza ha salvato Emerson dal cadere in un baratro ma alla fine, la sua vita, finisce in un vicolo cieco dove la giovane, ormai donna si ritrova a sopravvivere di giorno in giorno fino all’arrivo di Josh che stravolge le sue piccole certezze e il suo presenze.

La vita di Emerson, che era ridotta alla sopravvivenza, grazie ai corsi di Josh comincia a cambiare e proprio per questo, la ragazza, che ha tante cose da rimettere a posto prima di potersi concedere un po’ di felicità, si ritrova a un bivio dove solo lei può decidere se rischiare e rivoluzionare tutte le sue certezze e abitudini o se rimanere nel suo purgatorio personale.

Josh è un uomo molto paziente e molto rilassante. La sua figura è pacata non molesta, conosce i suoi limiti e li rispetta, attende e sa anche rinunciare. Lui è così bello interiormente che riesce ad aprirsi un varco nel cuore di Emerson ma allo stesso tempo, più la comprende, più riconosce che le sue difficoltà vanno al di là di ogni sua offerta di aiuto e di amore.

L’Amore A Modo Mio Di Kate Sterritt è un romanzo davvero meraviglioso, che fa emozionare, ricco di momenti di genuina felicità e altri di grande amarezza, dove i ricordi e i flashback del passato ci permettono di comprendere meglio il cuore di Emerson e quanto sia problematico ripararlo.

Penso che questo romanzo sia uno dei migliori che io abbia letto negli ultimi anni, mi ha saputo commuovere e arricchire interiormente e onestamente, sarà difficile dimenticarlo. Ringrazio Heartbeat Edizioni per avermi permesso di leggerlo in anteprima.

Per richiedere la vostra copia cliccate qui.

Tags : contemporary romanceheartbeat edizionilibri da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response