Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2022 2023 tutto quello che devi sapere

Tutte le Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2022 2023: dai capispalla alla maglieria, dai pantaloni alle gonne, dalle calzature agli accessori, tutti i vestiti e gli accessori, gli abbinamenti e gli stili per chi ama essere sempre informato sul mondo fashion. Cosa andrà di moda nelle stagioni fredde 2022/2023? Per combattere il freddo ci pensa la moda all’insegna del colore e del desiderio di “osare” e della voglia di libertà. Agli elementi minimal del guardaroba si vanno a mixare anche abiti da sera e capi più eleganti. Scopriamo insieme quali sono i vestiti, gli accessori, ma anche gli abbinamenti, gli stili e le tendenze del prossimo periodo di quest’anno di moda.

Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2022 2023

Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2022 2023 tutte le novità dalla testa ai piedi

Le tendenze moda donna promettono di essere innovative a conclusione di un anno “fashion” particolarmente intenso. Le sfilate che sono andate in scena a Londra, New York Parigi e Milano hanno decretato tutte le novità per l’autunno inverno 2022 2023. Chiaramente ricordiamo che le tendenze moda sono passeggere ma gli stili di moda sono quelli che hanno fatto la storia del guardaroba!

Ecco tutte le tendenze autunno inverno 2022: capispalla, maglieria, pantaloni, gonne, calzature, accessori, vestiti e accessori, abbinamenti e stili!

Capispalla, tendenze moda donna autunno inverno 2022 2023

Per le tendenze moda autunno inverno 2022 2023, ci sono dei nuovi modelli di capispalla che spaziano da forme più classicheggianti, rispetto a quelle invece, più over size o grintose per un look giovanile. Anche i colori si alternano tra trame classiche, come la fantasia Principe di Galles, nonché colori come il classico nero, il beige e il color testa di moro.

Capispalla, tendenze moda autunno inverno 2022 2023, modelli Armani
moda Armani 2022 2023

Tra capispalla più caldi della prossima tendenza d’inverno vi è il teddy bear. Il modello più diffuso sarà quello con la linea dritta al collo, reverse fluffy, super morbido. È una sorta di mix tra pelliccia e cappotto. Come accennato, anche il cappotto Principe di Galles tornerà a farsi strada con un gusto vagamente retrò. Un altro cappotto che si sta facendo strada nella moda del prossimo anno è il montone: anni 70, con una rifinitura in color pelle testa di moro, rappresenta un capo grintoso e ricco di stile. Infine, non mancheranno blaze, cappotti over size in colore classico nero o nell’intramontabile beige.

Per quanto riguarda le trame colorate, i piumini si riconfermano dalle tinte più particolari: spiccano quelli glicine o marrone. Con questo tipo di capospalla, si può osare anche con trame floreali e non solo!

Maglieria, tendenze moda donna autunno inverno 2022 2023

Per quanto riguarda le maglieria, sulle passerelle, la tendenza “knitwear” rappresenta una scelta impeccabile per questo periodo. Anche il pullover con la trama a maglia stretta, sono sicuramente un must di quest’anno.

Per quanto riguarda i motivi, i jacquard nordici saranno sicuramente da non perdere con abbinamenti insoliti. Resta in pole position anche la classica maglia bianca.

I colori? Puntate su arancione, blu, verde e marrone.

Capispalla, tendenze moda autunno inverno 2022 2023, capi Miu Miu
moda MIU MIU ai 2022 2023

Pantaloni, le tendenze moda donna autunno inverno 2022 2023

L’autunno inverno 2022 2023 vede la rinascita dei pantaloni a sigaretta nel classico color nero oppure a motivo nordico. In più, tornano a farsi strada – come è stato già per la primavera estate – anche i pantaloni a palazzo dai colori più disparati. Inoltre, un look di tendenza, vero e proprio must, sono i joggers comodi e rivisitati nella loro linea a palazzo. Ciò in modo tale da riuscire ad allungare la silhouette con tessuti come similpelle nera, ideale per le uscite serali e per dei look più di tendenza.

Tra i capi trendy, non dimenticare anche i pantaloni larghi con fantasie disparate, anche nella loro versione per le cerimonie, con degli inserti in pizzo.

Per quanto riguarda i colori: dall’arancione zucca fino ad arrivare alla stampa maculata, vi sarà solo l’imbarazzo della scelta. Torna a farsi strada anche il color senape.

Le tendenze moda donna autunno inverno 2022, le gonne

Analizzando le tendenze relative alle gonne autunno inverno 2022 2023, arriveranno tra gli altri, i modelli in ecopelle o classico denim. Dalle passerelle di tutto il Mondo si fanno strada anche la gonna plissettata e quella preppy style. La variante su cui bisogna puntare è quella che è caratterizzata dalla presenza di spacchi. Oltre la sensualità, c’è un gusto vagamente retro.

Chi non vuole sbagliare, deve seguire questi dettami. Vi sarà un’intramontabile farsi strada nell’inizio del prossimo anno, della minigonna oppure la gonna cuture. A fantasia o colorata, rappresenta un pezzo unico, soprattutto per chi vuole un look casual. Infine, la gonna a campana e quella in velluto dai toni morbidi, di certo saranno un’ottima scelta.

Capispalla, tendenze moda autunno inverno 2022 2023, moda versace
moda Versace ai 2022 2023

Calzature, la tendenza moda donna autunno inverno 2022 2023

Nelle collezioni autunno inverno 2022 2023, le scarpe più diffuse sono gli stivali. In primis, gli stivali cuissardes: saranno un must del guardaroba.

La variante è quella con applicazioni 3D e pellami metallizzati. Meglio quelli alti al ginocchio, con collant preferibilmente in latex. Ma anche le ballerine di raso indossate con delle calze di lana saranno sicuramente da non perdere. Si fanno strada, poi i mocassini, così come i pumps con plateau altissimo. In un vero e proprio look retrò, rappresentano un elemento di stile innovativo per quest’anno. Tra i colori, predominano nero e bianco, alcuni modelli colorati specialmente per le sneakers che vengono sempre di più abbinate ad abiti meno informali.

Accessori, tendenze moda donna autunno inverno 2022 2023

Tra gli accessori must have dell’inverno 2020 2023, vi sono alcuni oggetti che non possono mancare. In primo luogo, vale la pena citare la moda delle borse maxi. Da bauletti a quelle tipo shopper, questa è la direzione della tendenza più diffusa, soprattutto per l’inizio del prossimo anno. Un classico sarà la borsa baguette o quella a bauletto.

Accessori, tendenze moda autunno inverno 2022, accessori Fendi
moda Fendi ai 2022 2023

Per quanto riguarda i colori, tra le Tendenze Moda Donna Autunno Inverno 2022 2023, vale la pena citare il color argento che sarà un must, così come anche il nero e il marrone che continuano a riconfermarsi, di concerto con il blu elettrico e il color senape. Si fanno strada poi i maxi orecchini, i gioielli a trame fitte molto grandi: sono loro i veri e propri protagonisti dell’autunno inverno 2022 2023.

Infine, per quanto riguarda gli accessori per i capelli, vi sono i cappelli che rappresentano una grande novità. In primis, il cappello a tesa larga in chiave urbana e moderna, ma anche il basco in panno realizzato in lana, così come il foulard annodato in testa, da abbinare a un occhiale over size.

Outfit delle tendenze moda autunno inverno 2022 2023

Dalle passerelle di tutto il Mondo, viene fuori l’immagine di una donna che si concentra sui colori e sulle forme. Sempre più specializzata e con una predilezione per il casual, sono gli accessori quelli in grado di fare la differenza, così come tessuti sempre più propensi all’ecopelle e alle trame esagerate.

Tags : @fashiontipsconsigli di modatendenze moda 2022tendenze moda autunno inverno 2022 2023tendenze moda donna 2022tendenze moda donna 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response