Il Risveglio di Arianna Colomba recensione Le Nebbie di Dìog vol 1

Il Risveglio di Arianna Colomba è il primo volume della serie fantasy Le Nebbie di Dìog di Words Edizioni.

Il Risveglio di Arianna Colomba recensione Le Nebbie di Dìog vol 1

Il Risveglio di Arianna Colomba trama

Per Sara e sua madre Donna, Doolway è il posto perfetto dove trasferirsi, dimenticare un passato fatto di sangue e dolore e ripartire da zero. In questo luogo dove il tempo sembra immobile, Sara conosce Chris, bello e tenebroso, al quale si sente inspiegabilmente legata. Doolway però ha i suoi segreti e continua a mormorarli tramite i Sussurri, ombre che cercano di prendere il controllo sulla vita della ragazza e bramano qualcosa che lei sembra aver dimenticato.

Nel tentativo di sfuggire a ciò che la perseguita, Sara si perde nel Dìog, un limbo tra due mondi dove finiscono i ricordi perduti. Inizia così una corsa contro il tempo, che la porterà a fronteggiare ciò che si nasconde nel suo passato e un mistero che lega la sua esistenza a quella di Cristallum.

“Il Risveglio” è il primo volume di una trilogia di libri autoconclusivi, capace di condurvi lontano dalla realtà fino alla scoperta di un mondo fantastico tra “Le Nebbie del Dìog”.

Il Risveglio di Arianna Colomba recensione

Il Risveglio di Arianna Colomba è il primo volume della serie Le Nebbie di Dìog, una serie fantasy molto particolare di Words Edizioni. Per prima cosa devo dirvi che sono rimasta incuriosita dalla trama e per questo ho voluto leggere il romanzo. Adoro i romanzi urban fantasy, paranormal e fantasy che hanno tematiche diverse dai soliti vampiri, licantropi, fate, dei ecc.. ed ecco che questa sinossi colpisce tantissimo.

Sara e sua mamma Donna per vari motivi si ritrovano ad andare a vivere a Doolway nella casa dei defunti nonni. Una volta arrivati nella vecchia casa, Sara nota alcune cose strane, tra cui il comportamento di sua madre che sembra esser diventata un’altra. Mentre quest’ultima è sempre fuori casa per lavorare, Sara si ritrova a fare alcune conoscenze, tra cui Chris che, nonostante i suoi modi bruschi le promette di aiutarla.

Più i giorni passano più la vita di Sara è chiaramente anomala e disturbata, anche da parte di alcune voci strane che cercano di richiamarla a loro… per lei non c’è scampo, ha le ore contate per trovare un segreto scomparso e cercare di mettere fine all’incubo in cui è finita.

Il Risveglio di Arianna Colomba è una lunga premessa che ci porta nel mondo molto particolare di Sara, dei guardiani e dei Sussurri. Come romanzo fantasy è molto sinistro, dark eppure, nonostante ci siano tantissime cose rimaste sospese e tantissimi misteri ancora da conoscere, l’avventura di Sara rapisce l’attenzione e veniamo completamente trasportati in questo suo modo a dir poco sconvolgente! Inutile dire che non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie!

Richiedi qui la tua copia se ti è piaciuto quello che ho scritto!

Tags : fantasy romanceparanormal romancerecensione librowords edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response