Suck My Life di Andie M Long recensione

Suck My Life di Andie M Long è il primo capitolo della serie paranormal romance Sucking Dead, composta da vari volumi molto particolari! Se non conoscete già questa autrice, i suoi romanzi sono tutti molto divertenti, non certo dark, quindi preparatevi a una lettura molto particolare.

Suck My Life di Andie M Long recensione

Suck My Life di Andie M Long trama

Mya

Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.

Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio. Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.

Bello, vero? Ovviamente ho scelto la b).

Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete. Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me.

Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi. Il tipo che ha impedito la mia dipartita? È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.

Suck My Life di Andie M Long recensione

Suck My Life di Andie M Long è un romanzo paranormal romance con tante sfumature divertenti e ironiche che apre la serie Sucking Dead, con protagonisti davvero particolari, che rende la lettura completamente al di fuori dal comune!

Suck My Life di Andie M Long recensione

In questo primo capitolo della serie conosciamo Mya, una ragazza molto particolare, riservata e solitaria che lavora in una libreria/caffetteria e che non ha molte ambizioni nella vita. Decisa ad innamorarsi, accetta l’appuntamento con uno spasimante conosciuto da poco. Non sa però che lui, Lawrie, intende trasformarla nel suo ultimo pasto.

A darle una seconda occasione però c’è Morte, che, dopo un’attenta valutazione, le offre un lavoro molto particolare in cambio della non-morte. Mya, che non ha mai vissuto veramente, si rende conto che quest’occasione particolare, data la sua precoce “fine”, è un modo per poter cominciare a vivere in un altro modo. Morte infatti le indica tutti i compiti che deve avere e tutti i benefici che avrà.

Mya si ritrova a ricoprire un ruolo molto difficile come Regina dei Dannati: come responsabile della Casa delle Anime Inquiete si ritrova a dover aiutare tutti coloro che non sono passati oltre, e sono davvero tantissimi, per fare un po’ di ordine in quel grande caos che si è creato ma non solo. Essendo una neo vampira, deve anche essere in grado di gestire questa nuova condizione e di conseguenza, la sua vita, da piatta si trasforma in qualcosa di molto complicato in cui c’è anche Morte che le causa tante emozioni e alcune sue vecchie conoscenze che le saranno molto d’aiuto e che non vorranno abbandonarla…

Non parliamo poi di Morte che è davvero un personaggio molto misterioso e affascinante. Mi aveva già conquistata in libreria, quando osservava in silenzio Mya. Enigmatico e serio, lui è davvero un protagonista maschile molto interessante e devo ammettere che alla sua proposta avrei accettato pure io…

Non voglio svelarvi nulla su questo romanzo perché è davvero bello da leggere dalla prima all’ultima pagina. Avevo già conosciuto questa autrice e apprezzato la sua penna e i suoi strampalati personaggi e Suck My Life di Andie M Long devo dire che ha saputo sorprendermi e affascinarmi!

Ora chiaramente sono molto curiosa di leggere la storia di Lawrie, anche se lo avrei strozzato più volte in questa lettura … sto già sorridendo al pensiero e spero di non dover attendere molto! Per me è un grande sì.

Richiedi qui la tua copia di Suck My Life di Andie M Long

Tags : fantasy romancelibro da leggereparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response