Tutta Colpa Dell’Estate di Tessa Baley recensione

Tutta Colpa Dell’Estate di Tessa Baley è il nuovo romance di Always Publishing, una lettura fresca, divertente ma anche con la giusta dose di spunti di riflessione! Ecco trama e recensione!

Tutta Colpa Dell'Estate di Tessa Baley recensione

Tutta Colpa Dell’Estate di Tessa Baley trama

Finita nei guai per aver organizzato una festa illegale, l’influencer scatenata Piper Bellinger viene spedita senza un soldo dal patrigno in una remota cittadina balneare a gestire un pub malandato affinché impari cosa significano il duro lavoro e le responsabilità. Appena giunta a Westport, Piper si scontra subito con Brendan, marinaio scontroso e attraente, che scommette che la ragazza non durerà neanche una settimana lontano da Beverly Hills. Ma Piper è determinata a dimostrare al suo patrigno – e a quel capitano antipatico- che è molto più di un semplice bel visino.

Tutta Colpa Dell’Estate di Tessa Baley recensione

Tutta Colpa Dell’Estate di Tessa Baley è il nuovo romance di Always Publishing una commedia romantica, perfetta per l’estate ma non solo.

Tutta Colpa Dell'Estate di Tessa Baley recensione

La protagonista femminile è Piper che, a causa di un colpo di testa, si ritrova a dover pagare il suo gesto, finendo in una cittadina balneare sperduta, Westport, dove si ritrova a dover vivere in un monolocale angusto e a rimettere in piedi un pub malconcio. Affiancata da sua sorella che sceglie di seguirla, Piper si ritrova ad abbandonare la vita lussuosa di Beverly Hills e a rimboccarsi le maniche per la prima volta nella sua vita.

Il primo incontro che fa a Westport è quello con Brendan capitano di un peschereccio molto burbero ma anche affascinante. Lui, più grande di lei, rimane molto colpito dalla sua esuberanza che lo spaventa e allo stesso tempo lo attira.

Piper e Brendan sembrano due opposti eppure, sono molto simili. Entrambi hanno avuto una perdita importante ma, mentre lei è stata fortunata e ha vissuto una vita ricca e agiata, sfruttandola malissimo, lui ha continuato il suo dovere, senza mai chiudere i conti con il passato.

Per Piper, giorno dopo giorno, la presenza di Brendan diventa insopportabile perché evoca in lei sensazioni nuove. I gesti del capitano, i suoi modi gentili con lei, quegli sguardi che dicono tutto meglio delle parole, riescono a scalfire l’armatura che la giovane si è costruita intorno. Eppure lei è davvero irrecuperabile: lei ha la spunta blu su Instagram, è una vera influencer, finisce sulle riviste, ama la vita notturna, le feste, i party, le costosissime borsette a forma di rossetto e i tacchi altissimi. Come può mollare tutto per vivere in una località balneare dove tutto gira intorno alla pesca?

Brendan, a differenza di Piper, non sa cosa significa avere una vita sui socials. Per lui è incomprensibile quel modo di vivere: esistono solo le responsabilità, come quelle legate all’equipaggio che deve portare in mare ogni tot giorni per lavorare senza intoppi e quella noiosa routine che invece vive quando è a terra, da buon solitario. Brendan, folgorato da Piper, si ritrova a fare un passo verso il suo mondo, che è solo apparenza. Lui ha la fortuna di conoscere anche la vera Piper, quella che non si nasconde dietro uno schermo o dietro una bravata e cerca di puntare su questa versione di lei, molto più genuina ma sempre affascinante.

Quello che Piper e sua sorella si ritrovano a vivere è un periodo particolare, che le fa crescere in fretta e soprattutto fa riallacciare i ponti con il loro passato lontanissimo, quello da cui la loro madre le ha allontanate. Tra una location particolare e suggestiva, un pub che diventa una nuova missione ed alcuni cittadini che riescono in qualche modo a farsi notare e ad entrare nella vita di Piper, ci sono tutti gli elementi, per lei, per fermarsi una volta per tutte oppure scappare via per sempre…

Tutta Colpa Dell’Estate di Tessa Baley è un bellissimo romanzo. Mi sono immaginata un po’ una Piper stile Paris Hilton, quando faceva le sue bravate. I suoi gesti, quelli prima di finire esiliata erano delle belle richieste di aiuto e la decisione della sua famiglia di spedirla a Westport è stata molto saggia. Certo, a differenza di altre vip, Piper e sua sorella hanno un altro passato, altre origini e proprio per questo si ritrovano a vivere questa seconda chance, o meglio, questo banco di prova a tempo determinato.

Ad ogni modo è interessante notare come le due, da perfette ignare della vita vera, si ritrovano a scoprire quanto sia faticoso approcciarsi ad un mondo molto più umile del loro, a quanto sia pericoloso imparare a destreggiarsi da sole per cucinare senza rischiare incendi, a quanto sia bello poter contare sul sostegno di altre persone che non hanno secondi fini e a loro volta di avvicinarsi a chi ha bisogno di aiuto, in modo gratuito e di cuore.

Per me, questo romanzo è una bella lezione di vita, portata un po’ all’estremo per la natura della protagonista e della sua vita deluxe, ma che fa capire quanto anche i giovani di oggi avrebbero bisogno di scelte così radicali, seppur temporanee, per mettere la testa a posto e imparare il valore della vita.

Se ti è piaciuto quello che hai letto clicca qui per richiedere la tua copia di Tutta Colpa Dell’Estate di Tessa Baley

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response