Trend Barbiecore cosa significa veramente e perché sta spopolando

Barbie uscirà il 20 luglio 2023 e il trend Barbiecore sta già spopolando, tutte lo vogliono abbracciare, dalle Celebrities alle persone comuni! Le prime immagini del film più iconico di sempre parlano da sole e con esse anche la voglia di esser pinky nel make up e nell’abbigliamento. Ultrafemminile, un po’ insolente, lo stile Barbie ha conquistato tantissime generazioni e oggi torna come tendenza rosa, dalla testa ai piedi ma non solo, il messaggio che si cela dietro a Barbie è molto importante, ed ecco tutto quello che devi sapere sulla Barbiecore Tendenza.

Trend Barbiecore cosa significa veramente e perché sta spopolando
barbiecore trend, collage photo credits pinterest

Barbiecore la tendenza preferita dalle star

Barbie di Greta Gerwig è il nuovo film che uscirà in luglio, ispirato alla celebre bambola Mattel, interpretato dalla bellissima Margot Robbie, nei panni protagonista e Ryan Gloslin nei panni di Ken.

Il trend Barbiecore non è proprio una super novità in quanto già prima di scoprire il film di Barbie, il rosa si stava facendo strada con le sue sfumature più accese e intense, che richiamano la moda anni duemila, l’estetica Y2K.

Sono molte le celeb che hanno sfilato in rosa: Meghan Fox, Zendaya, Anne Hathaway, Hailey Bieber, Vanessa Hudgens. La lista è molto più lunga ma è per dimostrarvi che il trend pink che ha anticipato il trend Barbiecore ha colpito le star più famose che hanno saputo interpretarlo al meglio.

Trend Barbiecore significato

La Barbiecore tendenza non piace solo perché ci ricorda la bambola che ha fatto giocare milioni di bambine di tutto il mondo. E’ un inno all’inclusione, alla bellezza della diversità, senza distinzione di genere. Il colore rosa fucsia, che spesso sembra essere eccessivo si trasforma quindi in un simbolo, che va oltre la tendenza del momento: una vera e propria dichiarazione, racchiuso nell’essenza del rosa.

Il rosa infatti, nel corso degli anni, è diventato un colore assoluto, così deciso e importante che è diventato un fenomeno mondiale alla pari del nero. Il rosa e il fucsia, ironici, eccessivi, esprimono allegria, leggerezza ma allo stesso tempo ci porta a riflettere su quello che lo precede. Chi sceglie di abbracciare la vita con questi colori solitamente è una persona resiliente, che ha cambiato la vita e che la ama perché qualcosa, in precedenza si è rotto o è stato cambiato.

Tutti abbiamo vissuto l’emergenza sanitaria che per svariati mesi ha modificato le nostre vite. Una volta terminata, la voglia di felicità, la voglia di leggerezza e di allegria, sono nate spontaneamente. Tutti abbiamo avuto la possibilità di rinascere, di apprezzare la libertà ed ecco che con questo, anche la voglia di indossare capi di abbigliamento gioiosi, proprio come quello che ha dato il via al trend barbiecore.

Barbiecore tendenza: abbigliamento e make up

La Barbiecore tendenza prevede capi di abbigliamento in stile girlish, dai minidress alle minigonne, top corti e tshirt, tute di vellute, body, gonnelline in stile tennis, scarpe con platform oppure stivali cuissardes, il tutto accompagnato anche da stampe psichedeliche, in stile animalier, paillettes, accessori vezzosi per capelli, glitter e bijoux coloratissimi.

A questo si aggiunge il make up che prevede l’uso di toni rosati, ombretti glitter rosa, nuances accese, lucidalabbra e, ultimo ma non meno importante, ciglia finte per allargare e intensificare lo sguardo, il tutto accompagnato dal blush rosato sulle gote immancabile per chi sceglie il trend barbiecore!

Tags : #beautytips#fashiontipstendenze 2023tendenze beautytendenze moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response