Le Fasi del Destino di Coralee June Recensione Werewolves Destiny vol.1

Le Fasi del Destino di Coralee June è il primo capitolo della serie fantasy romance Werewolves Destiny di Heartbeat Edizioni. Se amate i romanzi con umani e mutaforma, questo è imperdibile! Ecco a voi la trama e la recensione!

Le Fasi del Destino di Coralee June Recensione Werewolves Destiny vol.1

Le Fasi del Destino di Coralee June trama

Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorella. Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose. Io sono nata per vivere nella sua ombra. In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma guardiano alfa, Theo, si è legato a me.

È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui. Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino. Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore. Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma.

Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale. Ma il destino arriva in fasi. Una volta eri nessuno, ora sei un eroe. Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.

Le Fasi del Destino di Coralee June Recensione

Le Fasi del Destino di Coralee June è il primo capitolo della serie fantasy di Heartbeat Edizioni Werewolves Destiny. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo e devo dire che mi ha colpita e affondata da tanto è bello e appassionante.

Le Fasi del Destino di Coralee June

Le Fasi del Destino di Coralee June ci porta in un mondo fantasy, un po’ distopico, dove gli umani più speciali, si legano a dei guardiani mutaforma che, grazie a questa connessione, li rendono ancora più prodigiosi. E’ un onore diventare un prodigio e la connessione che si crea con i guardiani è davvero incredibile.

Halle è la sorellina di Mona, un prodigio. Proprio perché lei non è un prodigio è passata in secondo piano in famiglia. Mona è la star lei è, semplicemente la sua sorellina. Il dono rende la famiglia di Halle particolare, si eredita di generazione in generazione quindi lo status è elevato ma lei è un’adolescente ribelle.

Il legame con la sorella è forte e alcune sue affermazioni sono molto particolari, a tal punto da confondere Halle che non riesce più a capire se è un dono davvero oppure una maledizione. Alla ricerca dell’ennesimo brivido da vivere, Halle commette un errore che la fa piombare tra le braccia di Theo, un mutaforma, con cui instaura un legame. Un altro prodigio? Halle non è mai stata speciale eppure ora si ritrova nei guai. Guai perché Theo sente tutto quello che lei prova, sa sempre dove si trova e non può lasciarla da sola.

La ricerca di libertà e di adrenalina di Halle l’ha portata a vivere, da una prigione dorata come quella della sua famiglia e del suo status sociale a quella del branco di mutaforma.

Theo e Halle si ritrovano quindi in una situazione molto particolare. Lui che da sempre ha lavorato per diventare l’alfa di un branco ora è costretto ad essere il guardiano di un prodigio. Tutte le sue aspirazioni, i suoi desideri, vengono stravolti dall’atto di Halle e dal suo salvataggio. Dall’altra parte, Halle, che non vede l’ora di potersi dileguare e sparire, per fare una vita libera e lontana dai posti che le ricordano il momento traumatico che ha vissuto un anno prima, si vede costretta a convivere ora dopo ora con un lupo guardiano che diventa la sua croce, la sua rovina.

I due in un primo tempo sono chiaramente ostili. Nemici no, perché il legame che si è creato è molto particolare e molto diverso da quello che le raccontava Mona. Quello che Halle prova è qualcosa di confuso, non ha ricevuto nessuna direttiva sui prodigi e sul loro rapporto speciale con i mutaforma eppure il suo compito è davvero speciale, perché lei come prodigio ha un dono diverso dai soliti…

Ora, Halle, insieme a Theo, si ritrova ad essere la speranza per molti: lei può rompere gli schemi, lei può garantire il futuro migliore a quelli a cui era stato negato. Il peso che porta sulle spalle è grandissimo e l’aspettativa è troppa ma anche la voglia di scoprire cosa sta succedendo e soprattutto chi sono i veri nemici chi i veri alleati.

Le Fasi del Destino di Coralee June è un romanzo che lascia il lettore a bocca aperta già dalle prime pagine, in cui c’è un flashback nel passato che ci permette di capire tante cose e che ci portano a conoscere in diretta l’evento traumatico, il fattore chiave, che porta a molti cambiamenti nel mondo di Halle e di quello di tutti i prodigi e mutaforma.

Quando si arriva a questo punto della lettura è impossibile fermarsi. Viene spontaneo continuare a leggere e leggere perché la vita di Halle diventa un grandissimo casino e il suo dono lascia a dir poco a bocca aperta.

Questo romanzo apre una serie e viene spontaneo farsi qualche domanda su alcuni personaggi che sbucano all’improvviso e fanno dei gesti ben precisi che fanno sorgere mille domande su chi è il cattivo di turno, perché onestamente, ci sono tanti personaggi che ci confondono perché sono troppo contraddittori. Sicuramente questo romanzo ispira e penso che se il secondo volume in italiano non si farà troppo attendere e non deluderà, prenderò anche la copia cartacea da aggiungere alla mia biblioteca dei preferiti, perché è diverso, una ventata di aria fresca, un soft dark fantasy che merita tantissimo.

Le Fasi del Destino di Coralee June ti aspetta qui, richiedi la tua copia.

Tags : fantasy romanceheartbeat edizionilibri fantasyrecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response