Nulla Sarà Come Prima di Laura Nowling recensione

Nulla Sarà Come Prima di Laura Nowling è il nuovo romanzo young adult di Newton Compton Editori, una storia di un’amicizia che si evolve in amore e che lascia il lettore col fiato sospeso dal principio alla fine. Ecco a voi la storia di Autumn e di Finn.

Nulla Sarà Come Prima di Laura Nowling

Nulla Sarà Come Prima di Laura Nowling trama

If He Had Been With Me
Bestseller del New York Times

Per tutta l’infanzia, Finn e Autumn sono stati inseparabili. Ma poi qualcosa è cambiato. O forse sono cambiati loro. Finn è uno dei ragazzi più popolari della scuola, sempre al centro dell’attenzione, mentre Autumn ama circondarsi di pochi amici fidati e preferisce i libri ai festeggiamenti sfrenati.

Sono diventati praticamente due estranei, e finché sono a scuola fanno del loro meglio per ignorarsi.

Eppure, Autumn sente ancora una strana sensazione ogni volta che sono vicini. Una specie di formicolio che risveglia in lei una vocina insistente: le cose sarebbero diverse, oggi, se non si fossero mai allontanati? Autumn sa bene che Finn è impegnato. E con Jamie, il ragazzo con cui esce, va tutto a gonfie vele. Eppure non riesce a liberarsi di quella domanda insistente… Quando troverà la risposta che cerca, nulla sarà più come prima.


Il romanzo più commovente dell’anno
Oltre 100 milioni di visualizzazioni su TikTok
Se fosse stato con me sarebbe stato tutto diverso

«Un romanzo capace di far emozionare fino alle lacrime.»
«Il finale mi ha spezzato. Un libro crudo e sentito, un libro reale.»
«Una trama struggente che affronta i temi dell’amicizia, dei primi amori e della famiglia.»
Laura Nowlin

Ha conseguito una laurea in Inglese con specializzazione in Scrittura creativa presso la Missouri University. Vive a St. Louis, nel Missouri, dove lavora come bibliotecaria. Nulla sarà più come prima è il suo esordio nella narrativa YA.

Nulla Sarà Come Prima di Laura Nowling recensione

Nulla Sarà Come Prima di Laura Nowling di Newton Compton Editori ci racconta la strana amicizia di Autumn e Finn. I due diventano vicini di casa e, grazie al rapporto d’amicizia speciale che lega le due madri è inevitabile anche per loro diventare inseparabili.

Nulla Sarà Come Prima di Laura Nowling è un romanzo che ci porta nel mondo di due bambini legatissimi che, quando diventano adolescenti, si separano, vivendo la vita in modi completamente diversi eppure allo stesso tempo uniti. Le loro famiglie, così vicine, hanno creato delle abitudini settimanali come le cene insieme, che permette ad Autumn e Finn di rimanere insieme ma distanti emotivamente. Il tutto, fino a quando è palese che entrambi hanno qualcosa da nascondere, che la corazza che entrambi si sono costruiti cela un’altra realtà.

Ed è proprio quando la percezione reale di quello che dovrebbe essere la loro unione, il loro legame si fa finalmente più forte, più intenso ma… il destino è sempre infame… quando finalmente arriva una cosa bella …

Sinceramente Nulla Sarà Come Prima è un romanzo infelice, che già da subito fa comprendere che i protagonisti non sono belli, bravi, buoni, santi e felici ma hanno dei problemi grossi, familiari, che incidono notevolmente sulla loro vita e sul loro rapporto con gli altri, Mentre Finn reagisce in un certo modo, Autumn lo fa in un altro e questa scelta mette a dura prova il loro legame che, da amicizia speciale, finisce in un limbo.

E’ molto bello leggere questa storia perché ad un certo punto c’è un altro personaggio che entra in gioco che, fa comprendere ad Autumn quella che lei è e quella che lui non vuole che sia. Non voglio svelarvi nulla ma trovo molto interessante anche lui, che alla fine, ha sempre un occhio critico e fa comprendere tante cose sulla strana storia tra Autumn e Finn.

Per quanto riguarda il resto, posso solo dirvi di preparare i fazzoletti. Io sono ancora qui a chiedermi perché… ad ogni modo, se vi piace quello che vi ho scritto, non fatevi scappare questa lettura. Richiedete qui la copia di Nulla Sarà Come Prima di Laura Nowling

Tags : libro da leggerenewton compton editorirecensione libroyoung adult romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response