Morire Ti Fa Bella di Stefania Crepaldi recensione

Morire ti fa Bella di Stefania Crepaldi è il nuovo romance con sfumature thriller e black Humor di Salani Editori, ecco la trama e la recensione di questo romanzo bellissimo che entra a far parte dei miei libri preferiti!

Morire Ti Fa Bella di Stefania Crepaldi

Morire Ti Fa Bella di Stefania Crepaldi trama

Esiste il lavoro dei sogni, e poi esiste il lavoro che il destino decide per te. Fortunata vorrebbe fare la pasticciera e, quando può, si rifugia nel laboratorio di Mario, un amico che le insegna l’arte dei dolci. Suo padre Emilio, però, è il titolare di un’agenzia di pompe funebri, e per mandarla avanti ha bisogno di lei, del suo talento nella preparazione dei defunti. Sempre a contatto con la morte, di cui si prende cura nel migliore dei modi, Fortunata insegue la vita e non chiede altro che essere libera di scegliere il proprio futuro. Ma cosa succede quando il destino si mette di traverso? 

Il rampollo di una dinastia di gioiellieri precipita da un palazzo veneziano. Un suicidio, o forse un tragico incidente. Il colonnello della guardia di finanza Dante Braghin ha più di un dubbio e chiede a Fortunata di esaminare il cadavere: il suo occhio sa notare dettagli che potrebbero sfuggire anche al miglior anatomopatologo. Suo malgrado, la ragazza verrà così coinvolta in un’indagine pericolosa, quando l’unica cosa che vorrebbe è creare torte e portare dolcezza nella vita delle persone.

Sullo sfondo suggestivo della laguna di Chioggia e delle calli affollate di Venezia, Stefania Crepaldi costruisce una storia di straordinaria freschezza, che unisce i toni del giallo a quelli del black humour, dando vita a una serie di personaggi difficili da dimenticare.

Morire Ti Fa Bella di Stefania Crepaldi recensione

Per prima cosa devo dire che Morire Ti Fa Bella di Stefania Crepaldi è un romanzo made in Italy ambientato in due località italiane davvero suggestive, Chioggia e Venezia. In questo romanzo si respira quindi quell’atmosfera ricca e unica di quella piccola parte di Veneto che ogni anno accoglie milioni di visitatori che si innamorano di queste due città. Chioggia in particolare è una vera chicca e, questo romanzo, fa proprio venir voglia di andarla a visitare!

Morire Ti Fa Bella di Stefania Crepaldi di Salani Editore è un romanzo che ci racconta della vita molto particolare di Fortunata Tiozzo Pizzegamorti, tanatoesteta non per scelta, che vorrebbe fuggire alla sua famiglia per vivere come una persona normale. Lei, che lavora nell’azienda di famiglia, un’impresa funebre di Chioggia, dopo essersi ritarata dalla sua professione di bravissima make up artist dei defunti, viene ricondotta all’ovile nel centro storico di Chioggia dal colonnello Dante Braghin, che la coinvolge in un caso di sospetto omicidio.

Fortunata si ritrova dunque a dover abbandonare il grembiule e a tornare a casa. Ad attenderla una nonna chioggina che fa morir dal ridere e che ci ingolosisce con i piatti tipici locali e le sue battute in dialetto, un padre apprensivo molto materialista che ricorda un po’ Paperon de Paperoni quando si tratta di vendere bare, urne e funerali e il misterioso giovane veneziano, di famiglia bene, ritrovato morto su cui indagare mentre ci mette le mani… per non parlare poi della figura del colonnello Braghin che…

In un contesto meraviglioso, quello di Chioggia e di Venezia, noi lettori veniamo catapultati nella vita di Fortunata che con il suo sarcasmo e la sua vita, a detta sua, un po’ sfigata ci fa immergere in una storia che, più si evolve, più si fa ricca di mistero e suspense. Non conoscevo Fortunata ma devo dire che, nonostante tutto, ha fatto fare i filmini in testa pure a me!

Romanzo che merita davvero e che consiglio vivamente! Per leggere Morire Ti Fa Bella di Stefania Crepaldi richiedi qui la tua copia!

Tags : recensione libroromanzo giallosalani editorethriller
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response