Un Bacio Per Appartenerti di Anna B Doe recensione Blairwood University vol.5

Un Bacio Per Appartenerti di Anna B Doe è il quinto capitolo della bellissima serie Blairwood University di Heartbeat Edizioni. Per chi non conosce l’autrice Anna B Doe, questo è il momento perfetto per cominciare a leggerla! Ecco la storia di Alyssa e Maddox!

Un Bacio Per Appartenerti di Anna B Doe recensione

Un Bacio Per Appartenerti di Anna B Doe trama

Sono da sempre innamorato della mia migliore amica, ma Alyssa Martinez non mi ha mai guardato in quel modo. Perché avrebbe dovuto? Siamo due completi opposti. Io sono solo un nerd che preferisce i libri alle persone, mentre lei è la ragazza popolare che tutti amano.

Poi tutto cambia. Il suo stupido ragazzo la lascia quando scopre di averla messa incinta; i suoi genitori non ne voglio sapere e lei si ritrova senza una casa. Così, faccio l’unica cosa che posso: le offro un posto in cui stare. La mia stanza. C’è solo un problema: ho solo un letto. Non dovrebbe essere imbarazzante, dopotutto ci conosciamo da una vita. Ma lei ha invaso il mio spazio e ora è una tentazione irresistibile. Come faccio a dormire accanto all’unica donna che abbia mai amato e a tenere le mani a posto?

Un Bacio Per Appartenerti di Anna B Doe recensione

Un Bacio Per Appartenerti di Anna B Doe è il quinto capitolo della serie Blairwood University di Heartbeat Edizioni che ci parla, finalmente di Maddox e Alyssa, che, per chi ha già letto i precedenti volumi della serie.

Alyssa è la protagonista molto speciale di questo romanzo. Lei ha scoperto di essere incinta ed è stata mollata proprio per questo, non solo dal suo ragazzo ma anche dalla sua famiglia. Amica sin dall’infanzia di Maddox, non sa che lui è da sempre innamorato di lei è costretta a mettere da parte la sua fierezza ed accettarlo.

Per Alyssa la vita precipita bruscamente. Senza soldi si ritrova per la prima volta a lavorare, senza appoggi, si ritrova a dover contare esclusivamente su se stessa e su Maddox e i suoi amici e coinquilini. Per lei la svolta è veloce ma positiva, il gruppetto in cui finisce è sano, non è arrivista, non ha nulla da volere da lei e, allo stesso tempo la supporta senza giudicare.

Poi c’è Maddox che, particolarissimo e per questo molto diverso da tutti i ragazzi della sua età, ha il suo modo di vedere le cose e cerca di dare tutto sé stesso ad Alyssa che però non ci arriva a capire il suo bellissimo messaggio d’amore, se non fino all’ultimo.

Un Bacio Per Appartenerti di Anna B Doe ci racconta quindi di una tenera storia d’amore che nasce nel momento più difficile e in una situazione davvero delicatissima, dove i ruoli vengono scombinati, dove l’amore però sconfina e riesce a trovare il suo giusto posto ed equilibrio.

Personalmente credo che questo sia il più bel romanzo di questa serie. Non ho amato particolarmente Alyssa, soprattutto all’inizio, perché ho detestato la sua ingenuità. Non l’ho amata nemmeno quando rinnegava l’aiuto di Maddox. Poi però ho capito. Le sue paure, i suoi timori, il rifiuto e l’abbandono, l’hanno portata ad essere diffidente e ad agire contando solo su sé stessa.

Maddox, con i suoi modi, ha dovuto combattere la battaglia più dura di sempre per entrare nel suo cuore e per farsi amare e, soprattutto dimostrare le sue buone intenzioni verso di lei. E proprio questa dolcezza, questi atteggiamenti e tutti gli eventi, tra cui i tanti errori che ci sono stati, hanno reso questo romanzo davvero bellissimo e allo stesso tempo sofferto!

Se ti piace quello che ho scritto non perdere altro tempo! Richiedi qui la tua copia di Un Bacio Per Appartenerti di Anna B Doe

Tags : contemporary romanceheartbeat edizioninew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response