Cruel Game di Daria Torresan recensione

Cruel Game di Daria Torresan è un romanzo sport romance, social gap, che ci racconta la storia tra Amy e Bjorg. Siete pronti a conoscerla? Ecco trama e recensione”

Cruel Game di Daria Torresan

Cruel Game di Daria Torresan trama

Amy

Fin da piccola ho perseguito un solo obiettivo: riuscire a entrare alla Juilliard e diventare una grande ballerina di danza classica.
Per tutta la vita sono stata la figlia perfetta, quella che raggiungeva ottimi risultati nello studio e nel ballo e non cedeva mai alle tentazioni tipiche della mia età.
Almeno fino alle vacanze estive prima del college.
Quell’estate ho conosciuto Bjorg McKenna, un mezzo delinquente che viveva nel posteggio delle roulotte, con la pelle abbronzata dal sole della California e il corpo macchiato da volgari tatuaggi.


La parola pericolo lampeggiava sul suo torso nudo, ogni volta che arrivava alla spiaggia con la muta abbassata fino ai fianchi e la tavola da surf sottobraccio.
Tutti i giorni lo guardavo fare sfoggio delle sue abilità in acqua, mentre si allenava per partecipare alla Long Wave Competition.
Il suo maggiore divertimento era domare le onde più pericolose.
E corrompere le brave ragazze come me.

Bjorg

Amy Rawling odorava di soldi e innocenza. Non mi sarei nemmeno accorto di lei, se non fosse stato per la vile proposta lanciata dal mio migliore amico.
Un gioco crudele con un premio allettante, a cui un’anima persa come me non avrebbe potuto resistere.


Non ero stato io a dettarne le regole, ma io avevo accettato di partecipare.
E, una volta iniziato, il gioco doveva essere portato fino in fondo.
Poco importava se nel farlo avrei distrutto quel po’ di coscienza che ancora mi restava.
Amy sarebbe stata la mia pedina fortunata.
Entro la fine dell’estate, sarebbe scesa dal suo paradiso per assaggiare il mio inferno.

Cruel Game di Daria Torresan Recensione

Cruel Game di Daria Torresan è un romanzo che lascia a bocca aperta già dalla prima pagina. Da una parte c’è Amy, figlia di papà che va a trascorrere le vacanze, prima di immergersi nella sua futura carriera di ballerina alla Julian a NY, dai parenti californiani.

Dall’altra parte c’è Bjorg che il lusso non lo ha mai conosciuto e che vive in un campo di roulotte. Lui, marchiato da un terribile evento del passato è il re dei bad boy che non guarda in faccia niente e nessuno. Peccato che, Amy, gli fa uno strano effetto, proprio nell’unico momento in cui accetta una sorta di sfida, il cui premio è troppo alettante. Amy, quindi lo colpisce ma allo stesso tempo diventa la pedina perfetta per il suo cruel game.

Noi lettori sappiamo da subito come vive Bjorg e che persone lo circondano. Questo ci fa già capire tante cose che però non riescono a trasformarlo in un cattivone. Già perché lui alla fine, sta comunque cercando di rigare dritto, ha un lavoro, un obiettivo, quello di fare carriera nel surf, ma è chiaro che, il suo livello sociale è così basso che fa la differenza.

Amy, che ha sempre vissuto da brava ragazza, si ritrova a frequentare sua cugina che ha un’indole molto ribelle e proprio grazie alle sue frequentazioni e stile di vita un po’ discutibile viene a contatto con Bjorg e la sua banda.

Tra i due c’è subito qualcosa ma non è chiaro cosa scatta, se una scintilla di sfida o una scintilla di attrazione. Ad ogni modo, per una serie di motivi ben precisi i due cominciano a frequentarsi tra le onde e non solo. I nemici sono tanti, a partire dalla famiglia di Amy totalmente in disaccordo su questa cosa, ma anche da parte di Bjorg ci sono persone che non si fanno scrupoli per ottenere quello che vogliono sfruttando Amy…

In Cruel Game di Daria Torresan quindi i toni non sono sereni, c’è un po’ di soft dark romance tra le righe, perché mentre Amy è una brava e diligente ragazza il mondo in cui viene trascinata, il mondo di Bjorg ha davvero tante sfumature di nero…

Per me, leggere Cruel Game di Daria Torresan è stata una piacevole ventata di novità. Una storia ben costruita, personaggi decisamente opposti eppure che si incastrano alla perfezione, un fattore chiave che ci fa capire immediatamente le persone che circondano Bjorg e che creano tutta la situazione… Insomma, un romanzo che ha tutto quello che serve per attirare dalla prima all’ultima pagina, colpi di scena inclusi!

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia!

Tags : contemporary romancenew adult romancerecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response