La Regina Degli Inferi, La Maledizione di Persefone di Hannah Lynn recensione

La Regina Degli Inferi di Hannah Lynn, La Maledizione di Persefone, è il nuovo capitolo della saga romance ispirata ai miti greci di Newton Compton Edizione.

La Regina Degli Inferi di Hannah Lynn recensione La Maledizione di Persefone

La Regina Degli Inferi di Hannah Lynn trama

Demetra, la potente dea della natura, vive con la bellissima figlia Kore tra i mortali, a cui dona raccolti rigogliosi e campi fertili. Ogni giorno in suo onore si innalzano canti e si offrono tributi, e il mondo sembra destinato a un’eternità di abbondanza. Fino al momento in cui Kore sparisce nel nulla. A rapirla è stato Ade, il sovrano dell’Oltretomba, che l’ha condotta con sé sottoterra.

Quando si rende conto che implorare Zeus è inutile, Demetra scatena la sua furia, facendo calare un inverno perenne. I raccolti avvizziscono, la terra diventa sterile e arida. Non ci saranno più musica né gioia finché ciò che le è stato sottratto non verrà restituito. Spaventati dalla fermezza di Demetra, gli dèi provano a convincere Ade a liberare Kore. Ma nel regno dei morti vige una regola: nessuno può andarsene se ha assaggiato anche solo un frutto di quella terra.

Sei chicchi di melograno, fatti inghiottire con l’inganno, segnano per sempre il destino di Kore: per sei mesi all’anno potrà fare ritorno da sua madre e la terra si riempirà di nuovo di fiori e frutti. Nei restanti sei mesi la terra tutta dovrà piangere la sua assenza. E lei sarà Persefone, la regina degli Inferi.

La Regina Degli Inferi di Hannah Lynn recensione

La Regina Degli Inferi di Hannah Lynn è il nuovo romance di Newton Compton Editori che ci narra in chiave rivisitata, la storia di Demetra e di sua figlia Kore, Persefone.

Devo dire che già dalle prime pagine sono rimasta a bocca aperta, non sono una lettrice che conosce bene la mitologia greca quindi non so su che basi sia stata creata questa storia ma devo dire che l’inizio, che ci racconta di Demetra, dei suoi fratelli e di Zeus, sconvolge.

Non solo. Sapevo che Zeus era un furbastro, colpa forse anche di Pollon, il cartone animato, ricordate? Ma mai avrei immaginato la sua cattiveria e la sua voglia di prevalere su tutti i suoi fratelli, Demetra inclusa. Devo dire che, ho avuto più volte pietà di lei e questo mi ha messo nella condizione di odiarla un po’ meno, quando penso a Persefone e Ade e la loro storia boicottata, appunto, dalla madre della dea della primavera.

Demetra, nella sua vita, ha solo subito. La felicità si è presto spenta, a causa di alcuni eventi e di scelte dettate dall’istinto, di cui ha dovuto pagare un prezzo molto caro. Proprio tutte queste situazioni, che noi lettori leggiamo pagina dopo pagina, ci portano nella condizione di comprendere perché Demetra sia così legata a sua figlia Kore.

Vivendo isolata per scelta, decide di dare a sua figlia la possibilità di conoscere il mondo e di viaggiare. Questo la porta a separarsi dall’unica persona che ama più di sé stessa e la scelta di darle la libertà è molto sofferta. Quando Kore non torna più a casa, Demetra si ritrova a fare una scelta: decide di cercarla.

Il suo viaggio la porta a conoscere altri mostri, che come Zeus, lasciano in lei un ricordo indelebile del loro passaggio, ma Demetra affronta il suo cammino fino a quando scopre che Kore è finita nelle mani dell’altro fratello: Ade.

Ed ecco che, quando capisce che non ha scampo, Demetra scatena tutta la sua ira, mettendo a rischio tutta l’umanità. Ed è proprio così che gli altri fratelli si rendono conto di quanto sia potente Demetra e di quanto la sua scelta sia davvero pericolosissima…

La Regina Degli Inferi di Hannah Lynn, La Maledizione di Persefone è un romanzo davvero ricchissimo di suspense, di colpi di scena, di emozioni disperate. Demetra riesce davvero a far colpo su noi lettori, anche su chi, come me ha sempre fatto parte del team Ade e Persefone, perché questa dea, ci ha fatto conoscere il suo passato, le sue disgrazie, le sue scelte e ultima ma non meno importante la sua più grande battaglia d’amore, quella per liberare sua figlia.

La Regina Degli Inferi di Hannah Lynn è un romanzo davvero bellissimo, incredibile, toccante. Vi invito davvero a leggerlo perché tocca le note del cuore, fa venire la pelle d’oca e, a noi mamme, fa innalzare a livelli massimi l’istinto materno.

Richiedi qui la tua copia se ti ho incuriosito abbastanza!

Tags : lettura consigliatanewton compton editorirecensione libroromance sui miti greci
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response