Fare shopping su TEMU pro e contro tutto quello che devi sapere e buono sconto 30%

Vuoi comprare su TEMU e approfittare delle tante offerte che riserva a tutti i clienti italiani ma non sai se fidarti? Fai bene ad avere questi dubbi, li ho avuti anche io prima di sperimentare in prima persona facendo alcuni acquisti. Proprio perché ho avuto due esperienze con TEMU ho deciso di dirti onestamente cosa penso di questo negozio online e dei prodotti che vende, pro e contro, senza alcun tipo di interesse. Sei pronto a conoscere la mia opinione? Vuoi il buono sconto temu del 30%? Continua a leggere.

Comprare su TEMU pro e contro tutto quello che devi sapere e recensione

Erano giorni che su Facebook e Instagram mi comparivano queste promo wow di TEMU. Amo fare acquisti online e onestamente quando mi sono ritrovata l’offerta che vedete sotto sul mio profilo FB non ho potuto fare a meno che riflettersi e scaricare la APP partendo dal link nell’immagine.

sponsorizzata TEMU che compariva su FACEBOOK

Registrandomi ho avuto modo di avere questo famoso buono da 20 euro e ho cercato di guardare il sito in lungo e in largo per scegliere cose che potevano essere davvero utili e non le solite cose di cui ci si pente.

Chi è TEMU in breve

Prima di tutto è giusto dire che TEMU, che significa “team up, price down“, “unisciti, i prezzi sono bassi“, è una piattaforma online che vende tanti prodotti di abbigliamento, casa, accessori, bellezza e prodotti per animali. Il catalogo è molto vasto e i prezzi sono molto competitivi. E’ possibile acquistare sia via web sia via APP ma è proprio scaricando quest’ultima che le offerte e gli sconti impazzano. Aggiungiamo anche che i tempi di elaborazione ordine e di ricezione merce sono davvero molto brevi.

Temu è un e-commerce sviluppato da PDD Holdings, multinazionale del commercio, ed è stato lanciato negli Stati Uniti nel mese di agosto 2022, diventando molto popolare in pochissime settimane. In Italia è sbarcato da pochi mesi e, per attirare nuovi clienti, la campagna marketing è davvero interessante in quanto permette a tutti quanti di fare shopping in modo comodo, veloce e risparmiando.

Comprare su TEMU come funziona

In poche parole, se ti capita una sponsorizzata TEMU con una bella offerta scarica la App approfittando di quella. Altrimenti vai sullo store delle App del tuo smartphone e scaricala da lì, non puoi sbagliare. Ti consigliamo di collegarla a una mail che non usi spesso perché la pubblicità mailing di TEMU è fittissima, quindi ti intaserà la casella della posta elettronica…

Una volta scaricata la APP scrolla la home ma, prima di fare shopping guardati bene tutte le categorie. Allarga le immagini più possibile e leggi con attenzione le recensioni. Ti dico di leggerle con attenzione e guarda bene le immagini dei clienti prima di scegliere se vale o meno la pena.

Poi prima di selezionare i prodotti, guarda bene taglia, descrizione ecc, perché basta poco per ricevere un prodotto diverso da quello che ci si aspetta.

Una volta selezionati tutti i prodotti che ti piacciono fai un secondo check prima di confermare l’acquisto. Puoi pagare con tutte le carte di credito classiche o via paypal e in poche ore l’ordine non solo viene elaborato ma anche spedito.

Comprare su TEMU tempi di spedizione

Personalmente ho fatto l’ordine e già al momento della ricezione della mail con il riepilogo avevo già una data massima di consegna. Se entro questa, tre settimane circa, non avessi ricevuto il pacco, chiaramente tracciato da tracking di Poste Italiane, mi avrebbero regalato un buono di 5 euro.

Ho ricevuto il pacco il dieci giorni con le Poste. Il pacco è arrivato nel classico bustone arancione brandizzato TEMU e al suo interno c’era la scatola con la libreria che ho scelto e gli altri prodotti che ho acquistato, il tutto imbustato singolarmente.

Prima di ricevere questo pacco, azzardandomi un po’ ho fatto un secondo acquisto vantaggioso con alcuni articoli di cancelleria.

TEMU recensione qualità prodotti

Ora vi dico sommariamente cosa ho acquistato e vi dò l’opinione sui prodotti più significativi dei due ordini.

TEMU recensione qualità prodotti
come è conservata la merce più grande di TEMU

Scaffale libreria a più ripiani

Nel primo ordine, l’articolo che mi interessava maggiormente era una sorta di libreria da scrivania che mi aveva colpito sempre durante una sponsorizzata TEMU. I prezzi di questa variavano dai 22 ai 30 euro in base al modello, con o senza ruote, più o meno alto, singolo o doppio.

Ho scelto un modello base, un po’ per errore. Mi sono fatta tradire dai colori di questo articolo e mi è sfuggita la mancanza di ruotine.

i miei acquisti su TEMU

Questa sorta di libreria è realizzata in un materiale plastico che si monta ad incastro. Le istruzioni anche se non sono in italiano sono comunque con illustrazioni e si monta in 2 minuti. Il problema è che è instabile, è molliccio, ballonzola e può contenere un volume formato A4 e non troppo spesso. La mia idea era conservare qui i libri di scuola in modo pratico ma l’ho scartata appena ho provato che ci stanno davvero riviste o libri molto sottili. Il prezzo? 22 euro che per me sono stati il famoso buono da 20 euro, è eccessivo, lo dico dopo un’attenta valutazione di questo prodotto.

Cassettino da scrivania

Il secondo e ultimo prodotto “serio” comprato su TEMU è un cassettino da scrivania preso per la piccoletta di casa. Ci ha colpito la presenza dei coniglietti manopole.

cassettino da scrivania

Questo cassettino è mini ma ha due cassettini porta cosa che contengono perfettamente i suoi adesivi e materiali per lo scrapbooking di cui è appassionata. I conigli sono un po’ in rilievo ma è comunque un po’ difficile aprire i cassetti perché non c’è un pratico appiglio da tirare. I vani superiori, permettono di appoggiare alcune cosette e ce ne sono due che possono contenere molte penne e materiali come il righello ecc.

Questo costava 5 euro e devo dire che è robusto e vale i soldi spesi.

Stampante foto ed etichette

Ultimo articolo importante, arrivato con il secondo ordine la stampante di etichette e immagini a forma di coniglietto. Questa stampante portatile dal design Kawaii è simpatica e costava circa 18 euro con tutti gli accessori che vedete nell’immagine.

stampante etichette e fotografie

Sicuramente è simpatica anche come idea regalo, perché il suo design disponibile anche in altri colori rapisce subito l’attenzione. Prima si carica con il cavo USB poi si inserisce la carta, si scarica la APP collegata alla stampante sul proprio smartphone si connette con il Bluetooth e si accede alla galleria dello smartphone per stampare le foto oppure si creano delle etichette.

E’ in bianco e nero e la risoluzione è molto blanda, ma rimane un giochino divertente.

Gli altri acquisti su TEMU

Le altre cose che abbiamo acquistato sono principalmente articoli da cancelleria che su altri negozi online costano simili o un po’ di più ma che, ad ogni modo, è difficile trovare in cartoleria.

materiale cancelleria TEMU

A parte quella spazzola per eliminare i peli ( sono lamette tipo rasoio in pratica ), etichette, scotch acquerellati, carta vintage per scrapbooking e rosa, quella tovaglietta in pvc porta pc morbida completavano il primo ordine in cui ho speso, in totale circa 40 euro, che includeva il cassettino e lo scaffale, non la stampante.

Nel secondo giro di acquisti, che includeva a stampante, di circa 40 euro ho acquistato due mini quaderni a spirale, adesivi in stile anime, un astuccio morbido, un set con due matite, righello ( flessibile ) temperino e mini gomma, matite colorate metallizzate, stelline fluo, una sorta di tovaglia verdina molto trasparente.

cancelleria TEMU

Questo secondo ordine, arrivato tramite una collaborazione proprio con TEMU per Instagram, ci ha messo circa una settimana ad arrivare. Devo dire che scegliere queste cose a volte è stato difficile perché le dimensioni reali dei prodotti non sono chiarissime. I quadernini sembravano più grandi, lo stesso vale per l’astuccio e il kit matite+gomma+temperino+ righello ha il righello in un materiale plasticato ma flessibile… e la gomma non è molto grande.

TEMU recensione con pro e contro

Comprare su TEMU approfittando di scontistiche interessanti è vantaggioso se siamo interessati a determinati prodotti che magari troviamo a costi più alti in Italia o negli altri store online. Sicuramente, vanno controllati con il lanternino prima di metterli nel carrello, soprattutto se sono prodotti di un valore superiore ai 10 euro, perché non piace a nessuno buttare via soldi o fare resi.

Detto qusto, per quanto riguarda la cancelleria e le cosine simpatiche che si possono trovare, tra cui penne cancellabili con animaletti come tappi, penne, pennarelli, matite ecc. la scelta è tantissima. Inoltre ci sono quaderni d’autore con copertine meravigliose e famose a pochi soldi, album per disegnare bellissimi a prezzi molto competitivi.

Ho avuto modo di vedere anche la sezione abbigliamento e so che è come tutti i negozi low cost, la qualità è sempre da rapportare al discorso materiale utilizzato. Detto questo è chiaro che TEMU è come WISH come merce, ma almeno paghi solo una volta la spedizione, se devi pagarla. Io per dire, non l’ho pagata.

Quello che non mi è piaciuto di TEMU è il bombardamento di mail e di offerte che cominciano ad arrivarti dal momento dell’iscrizione. Termini un ordine e già dopo pochi minuti ti tentano con altre 12039345498567003030 a 0,99 euro. Insomma il loro reparto marketing è top ma bisogna saper resistere alle tentazioni.

Per quanto riguarda invece il discorso prodotti come arrivano mi sono trovata bene, è tutto regolarmente sigillato. Certo è che il secondo ordine ha viaggiato in un bustone ecco, non in una scatola imbustata come il primo, ma è tutto arrivato in modo perfetto.

La qualità dei prodotti c’è, non si comprano stupidaggini, ho visto molti mobili e mobiletti più seri di quello scelto da me ma ovviamente il prezzo saliva. Sicuramente, per limitare i danni al portafoglio, al momento ho detto stop ma non è detto che verso ottobre, prima di Natale, torno per comprare tutte le chincaglierie natalizie.

TEMU Buono sconto 30%

Come anticipavo prima, dopo aver fatto il primo shopping per i fatti miei su TEMU, ho notato che molti influencers ci collaboravano e ci ho provato pure io. Ho ricevuto quindi il secondo pacco gratis, per mostrarlo su Instagram @atrendyexperience e insieme al codice sconto del 30% da offrire ai nuovi clienti. Per fare shopping su TEMU risparmiando cliccate qui e al momento dell’acquisto inserite il coupon sconto: dke3469

Spero vi faccia piacere di questa piccola chicca!

Tags : acquisti onlineil mio shopping onlineshopping onlineTEMU
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response