Regina di Luce Signore dei Venti di Giuditta Ross recensione Gli Eredi Della Foglia vol. 3

Regina di Luce Signore dei Venti di Giuditta Ross di Hope Edizioni è il terzo capitolo della serie Gli Eredi Della Foglia che ci racconta di Mab e Rain.

Regina di Luce Signore dei Venti di Giuditta Ross recensione Gli Eredi Della Foglia vol. 3

Regina di Luce Signore dei Venti di Giuditta Ross trama

Un grido inumano scuote il cielo, il battito di immense ali e ogni cosa che era sicura si sgretola. L’antico nemico è sveglio. Ha già avvelenato menti e cuori, sradicato legami, spezzato radici, ma il ciclo del tempo esige equilibrio. Non può esistere luce senza tenebra, né vita senza il tocco della morte.

Mab ha sempre saputo quale fosse il suo destino, ma nulla l’ha preparata a ciò che vede compiersi davanti alle mura bianche di Kouckma. La guerra accartoccia ogni speranza, il dolore morde con ferocia e il desiderio di vendetta sfuma nel bisogno disperato di aggrapparsi a quanto di buono si è vissuto. A Mabliereen della Luce Ardente questo bisogno si imprime a fuoco nel cuore nel momento in cui Rainering Fiordineve sembra perduto per sempre. Lui è vento, è tempesta.

Eterno che stenta a riconoscere il proprio passato. Ha sciolto le catene, bruciato la gabbia che lo conteneva. Richiamato dal sorgere di un’oscurità pronta a soffocare tutto, guarda il mondo con occhi spietati. Nulla sembra avere importanza. Nulla tranne lei. Sull’orlo di un abisso pronto a inghiottire tutto, Mabliereen e i suoi alleati dovranno trovare la forza di combattere fino allo stremo per riportare l’equilibrio. In un presente di distruzione e rovina, non c’è spazio per nessuna debolezza. L’ultima battaglia incombe.

Regina di Luce Signore dei Venti di Giuditta Ross recensione

Regina di Luce Signore dei Venti di Giuditta Ross è il terzo capitolo della serie gli Eredi della Foglia di Hope Edizioni che ci racconta di Mab e Rain. Per leggerlo è necessario conoscere gli eventi dei primi due volumi della trilogia:

Mab regina della luce Ardente sente che l’araba fenice bianca che ha eliminato i nemici devastando ulteriormente la guerra in un atto finale davvero tragico per molti, ha a che fare con Rain. Per questo motivo abbandona il suo popolo o quello che ne rimane nel momento del bisogno e lo cerca, rischiando anche la sua vita. Lo cerca proprio seguendo quell’antico spaventoso, che le ricorda molto le profezie tanto temute.

Rain e Mab si incontrano di nuovo ma lui non è più come prima. Rain ora è cambiato, si sente diverso, ha istinti primordiali che non lo trattengono più ha bisogno di lei più che mai, eppure Mab è combattuta. Rain dovrebbe essere un nemico per lei eppure l’attrazione istintiva che c’è tra loro è sempre più forte e insidiosa, in quanto va a scontrarsi con tutti i piani fatti per il futuro di rinascita…

In Regina di Luce Signore dei Venti di Giuditta Ross ritroviamo nuovamente tutti i personaggi dei due volumi precedenti, ognuno ben consapevole della sua posizione, tutti quanti uniti per ricostruire in un nuovo modo, più maturo, più naturale.

In quest’ultimo capitolo della trilogia degli Eredi della Foglia ci vengono svelati chi sono gli eterni e il senso di tutti i legami che si sono creati tra i vari personaggi che abbiamo conosciuto. Devo dire che non conoscevo questa serie e mi ha sorpresa molto perché è ben articolata, i personaggi sono particolari ma sono davvero profondi e donano emozioni vere a noi lettori. Questa trilogia fantasy, molto particolare e leggermente soft dark, ha saputo sorprendermi dalla prima all’ultima pagina e devo dire che è stata una bellissima lettura, l’ho apprezzata molto.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto ti consiglio vivamente di leggere la trilogia Gli Eredi della Foglia, dalla simpatica e complessata Alice, che rimarrà per sempre nel mio cuore in questa versione, all’ambiguo Nair a Rain … difficili davvero da dimenticare!

Richiedi qui la tua copia

Tags : dark fantasy romancefantasy romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response