Cuore di Foglia Radici di Pietra di Giuditta Ross è il secondo capitolo della serie fantasy Gli Eredi della Foglia di Hope Edizioni, un romance FM, lgbtq davvero bellissimo da leggere.
Per poter leggere questo romanzo è necessario conoscere cos’è successo in Alice Non E’ il Paese delle Meraviglie primo volume della serie.

Cuore di Foglia, Radici di Pietra di Giuditta Ross trama
Una goccia di sangue, e l’Alberopietra è risorto. Nairnering ha un dono straordinario, ma è sicuro di non meritarlo. La sua anima è nera e il suo cuore marcio, al punto di non poter sperare, neppure per un attimo, di potersi redimere.
Eppure è disposto a dare tutto per il suo adorato principe.
Mojheardean di Pietrabuia è salito sul Trono di Pietra. Tutto il dolore patito, ogni lacrima, ogni ora disperata passata nel terribile abbraccio del Rovo di Morte l’ha condotto a quel momento. Anche l’intenso, indesiderabile piacere provato tra le braccia di Nairnering Cuordifoglia è stato funzionale a quell’unico scopo: risollevare le sorti della sua gente. Allora perché adesso non riesce a scacciarlo dalla mente e dal cuore?
L’alleanza con Mabliereen, Regina della Luce, può essere la svolta necessaria a cancellare secoli di guerra civile tra i fae di Pietrabuia e i Luminosi. Tuttavia qualcosa si sta muovendo alle loro spalle. Un nemico infido e antichissimo sta per mettere a repentaglio la pace così duramente conquistata.
La guerra incalza e Mo e Nair, insieme ad Alice, Alistair, Rain e la Regina Mab dovranno trovare il modo di unire le forze per contrastare un avversario disposto a tutto pur di schiacciarli.
Cuore di Foglia, Radici di Pietra di Giuditta Ross recensione
Cuore di Foglia, Radici di Pietra di Giuditta Ross è il secondo capitolo della serie dark fantasy romance Gli Eredi Della Foglia di Hope Edizioni.
In Cuore di Foglia Radici di Pietra di Giuditta Ross Mojheardean di Pietrabuia, Mo, è salito sul Trono di Pietrabuia, regno dei Sidhe grigi ed è riuscito a far tornare luce nel suo mondo, dando speranza al suo popolo. Questo capitolo della serie ci racconta di lui, questo personaggio un po’ particolare e di Nair, che a sua volta abbiamo già avuto modo di conoscere grazie ad Alice e Alistair. Mo, che avevamo conosciuto in certe vesti nel romanzo precedente, mi aveva affascinata dai suoi modi eleganti, dalle sue parole e dalla sua estrema gentilezza.
Eppure, nonostante questo, era così maledettamente triste, nostalgico, era chiaro che il suo passato e la sua prigionia lo tormentassero. Certo è, che, in Cuore di Foglia Radici di Pietra di Giuditta Ross, il tormento è chiaramente legato anche ai sentimenti che Mo provava per Nair…
Anche se c’è speranza per il popolo di Mo, la tensione è altissima perché c’è qualcuno che brama alle sue spalle. Inoltre Mo, prova troppo risentimento per Nair, che lo ha tenuto prigioniero e lo ha torturato per poi abbandonarlo. Dal canto suo Nair sente la tensione che si fa sempre più pesante intorno al regno di Mo e sa anche che il suo comportamento non è stato uno dei migliori, per questo decide di tornare sui suoi passi, sapendo bene che il prezzo da pagare sarà comunque molto alto.
Quello che noi lettori proviamo quando Mo e Nair pensano al loro passato e al loro rapporto è una sensazione di tensione che ci fa capire quanto i due siano legati in modo molto profondo e allo stesso tempo tormentati da quello che erano e da quello che potrebbero essere. Tra sensi di colpa, desiderio, inquietudine, il loro legame è così intrecciato e sensuale che lo avvertiamo alla perfezione, da tanto ci coinvolge.
In questo secondo capitolo della serie non ci troviamo a leggere di Alice e di Alistair, molto oscurati, per conoscere altri personaggi come la regina Mab e Rain, il gemello di Nair, che invece incuriosiscono molto. Tra nuovi e vecchi nemici, poteri sconosciuti e le storie di questi personaggi che affascinano molto, ci ritroviamo a leggere un romanzo molto articolato che ci porta sempre di più in un mondo dark dove i luminosi spiccano ancora di più per il loro essere sempre più discutibile.
Personalmente non conoscevo questa serie fantasy e devo dire che mi ha colpito molto. Mi ha colpita anche il secondo volume, nonostante sia un MM, dove il legame tra Mo e Nair è davvero meraviglioso nonostante sia totalmente travagliato.
Ed ecco che, questa storia, rapisce l’attenzione e la suspense che si crea è sempre più alta, proprio come la tensione, perché la fine di tutto si avvicina…
Cuore di Foglia Radici di Pietra di Giuditta Ross vi aspetta qui, richiedete la vostra copia!