C’era Una Volta Un Cuore Spezzato recensione

C’era Una Volta Un Cuore Spezzato di Stephanie Garber è lo spin off della serie fantasy Caraval di Rizzoli Editore che ci racconta la storia di Evangeline Volpe. Siete pronti a scoprirla?

C'era Una Volta Un Cuore Spezzato di Stephanie Garber recensione

C’era Una Volta Un Cuore Spezzato di Stephanie Garber trama

Evangeline Volpe ha sempre creduto nell’amore e nel lieto fine… Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un’altra.
Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui.


Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…

C’era Una Volta Un Cuore Spezzato di Stephanie Garber recensione

C’era Una Volta Un Cuore Spezzato di Stephanie Garber è il primo fantasy romance della serie spin off di Caraval che ci racconta la storia di Evangeline e di Jacks, o meglio il principe di cuori. L’abbiamo scovato perché, tra gli scaffali del supermercato, c’era E Non Vissero Felici e Contenti con una copertina che insomma, non si può non notare. Ed ecco che, abbiamo scoperto di questo romanzo e successivamente li abbiamo comprati entrambi e … la serie Caraval. Purtroppo siamo dipendenti dai libri e i fantasy in particolare sono il nostro punto debole!

Evangeline vive nell’impero di Mezzo nella città di Valenda e gestisce uno dei negozi di suo padre, quello di cose quasi magiche. La sua vita sta per cambiare nuovamente, radicalmente. Non solo suo padre è morto dopo pochi mesi dal suo nuovo matrimonio, ora, sua sorella sta per sposare Luc, l’amore della sua vita. Evangeline sa bene che Luc la ama, glielo ha confidato lui stesso e non riesce a darsi pace e deve per forza bloccare le nozze.

Per farlo si mette alla ricerca del portale della Cattedrale dei Cuori Spezzati, per chiedere al Fato, uno dei 16 fati immortali, di impedire le nozze. Il fato è Jacks, che accetta questo desiderio e che in cambio le chiede tre baci. Non a lui, ma a chi di dovere al momento giusto. Per suggellare questo patto le morde il polso, dove tre cuori infranti rimangono il segno indelebile di questo accordo.

Una volta che Evangeline si reca al matrimonio trova tutti i partecipanti pietrificati. Non riuscendo a sopportare questo doloroso epilogo trova il modo di sciogliere l’incantesimo e diventa lei stessa di pietra. La sua famiglia però, dopo sei settimane, riesce a riportarla in vita ed Evangeline si ritrova una vera eroina, mentre sua sorella viene definita maledetta, perché anche la seconda volta che prova a sposare Luc, qualcosa va storto.

La vita di Evangeline ha assunto una nuova piega quando viene invitata alla corte del magnifico Nord, per partecipare alla Nocte Perenne. E’ lì che ritrova Jacks che le chiede il primo famoso bacio, quello al principe Apollo. Evangeline decide di baciarlo, pena la sua morte e il principe cade follemente innamorato di lei.

Successivamente Lord Jacks pretende di riscuotere il secondo bacio che la porta a conoscere una terribile vecchia che si trasforma il una adorabile nonnina per qualche istante, il tempo di svelare il principio del piano di Jacks.

In C’era Una Volta Un Cuore Spezzato di Stephanie Garber, ci ritroviamo quindi a scoprire che Evangeline ha qualcosa a che fare con i Valor, con una profezia che la rappresenta in pieno e con l’apertura dei portali, varchi che permettono di viaggiare in luoghi remoti e irraggiungibili. Lei è la chiave e proprio per questo deve essere fermata da chi non vuole che si realizzi la profezia, mentre Jacks farà di tutto per accompagnarla passo dopo passo per riscattarsi e ottenere ciò che vuole ma non solo… perché Evangeline prova qualcosa di forte ogni volta che i due sono vicini… mentre Jacks?

C’era Una Volta Un Cuore Spezzato di Stephanie Garber è un romanzo fantasy che ricorda molto una favola. Il racconto è scorrevole, narra di un posto fiabesco che ci si può immaginare abbastanza facilmente anche se, a dispetto di altri romanzi similari, è meno dettagliato e per questo anche meno noioso.

Ci sono tante cose da chiarire, tanti misteri da risolvere che più ci si inoltra nella lettura più andiamo ad identificare. Chiaramente il ruolo di Evangeline e di Jacks sono quelli a cui noi lettori ci interessiamo di più ma ci sono anche altri personaggi che fanno più o meno brevi comparsate, che riescono ad incuriosirci parecchio ma è il tradimento di Jacks che porta Evangeline a fare delle scelte….

Non ho ancora letto Caraval, nei prossimi giorni termino la lettura del secondo volume della serie E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti

Richiedi qui la tua copia di C’era Una Volta Un Cuore Spezzato di Stephanie Garber

Tags : fantasy romancelibro da leggererecensione librorizzoli editore
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response