Come rimuovere le pieghe dai vestiti senza ferro da stiro: trucchetti pratici e facili

Come togliere le pieghe dai vestiti, tutto quello che devi fare per rimuovere le stropicciature anche senza l’uso del ferro da stiro! Gli abiti stropicciati non sono mai un buon biglietto da visita e spesso ci si ritrova a dover ritoccare i punti in cui si sono stropicciati, senza avere il ferro da stiro a portata di mano, proprio per questo oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchetti pratici e facili per rimuovere le pieghe da un capo di abbigliamento stropicciato!

Come togliere le pieghe dai vestiti senza ferro da stiro: trucchetti pratici e facili

Come togliere le pieghe dai vestiti quando non sei a casa

Il problema più grosso che accade quando si fanno le valigie è che i capi di abbigliamento, se non vengono riposti in modo corretto al loro interno, si sgualciscono.

Per questo la prima regola è quella di studiare con molta attenzione come piegare i capi nella valigia, per ridurre al minimo la formazione di pieghe.

Per chi va in hotel o in una casa vacanza, spesso si trova il ferro da stiro con cui rimediare al discorso ma quando non è proprio possibile averne uno, c’è sempre una soluzione.

Il trucco del lavandino

Il primo modo per togliere le pieghe dai vestiti è appendere l’abito sgualcito sul muro del bagno e aprire l’acqua calda della doccia o del lavandino, lasciandola scorrere fino a quando si appannano i vetri. Grazie all’umidità nell’aria le pieghe cominciano a scomparire.

Il trucco del bollitore

Il vapore è il sistema migliore per sistemare il problema e togliere le pieghe dai vestiti. Se non hai a disposizione la doccia o un bagno ma puoi accedere a un bollitore, fai bollire l’acqua e successivamente prendi in mano il bollitore e dirigi il getto del vapore, che esce dal suo beccuccio verso le pieghe del capo.

Il trucco dell’asciugacapelli

L’asciugacapelli lo abbiamo sempre a portata di mano, ma se non siamo in un ambiente familiare ma in un locale, si può usare anche l’asciugamani elettrico. In entrambi i casi, si inumidisce leggermente l’area da trattare e a questo punto, si direziona il getto dell’aria verso l’area. L’aria calda di questi due apparecchi dovrebbero togliere le pieghe dai vestiti.

Il trucco della piastra

Se invece hai a disposizione la piastra per i capelli, puoi provare ad usare quella per sistemare il problema.

L’unico consiglio, soprattutto se il tessuto è delicato, tienila a distanza, evita il contatto diretto con il capo sgualcito prima di creare un vero e proprio danno, oppure pulisci le piastre da eventuali residui e coprilo con un fazzoletto di cotone piegato, che fa da protezione. Regola la temperatura sul basso, non sul massimo, per evitare che si surriscaldino i tessuti ma questo sistema ti permetterà di stirare al volo capi che si sono stropicciati, in modo abbastanza pratico!

Tags : consigli per tuttiguida praticatrucchetti per tutti
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response