Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting recensione

Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting è il nuovo capitolo second chance e sport romance di Always Publishing. Abbiamo molto a cuore questa autrice che con la sua serie Love On Ice, che ci racconta di giocatori professionisti di Hockey, ha letteralmente conquistato il nostro cuore!

Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting recensione

Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting trama

Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy. Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull’isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo.

Se Rook s’imbarca sull’aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l’avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull’isola di Kodyak. Peccato che l’agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all’uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta.

Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell’hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario.

Dopo il primo comico incontro, l’attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi.

Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di… amarsi.

Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting recensione

Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting è uno sport romance, second chance romance molto particolare e a parer mio bellissimo, di Always Publishing. Ci racconta di Rook e di Lainey, che si sono incontrati per caso su un aereo per l’Alaska, meta l’isola di Kodyak, e che sono diventati vicini di casa per alcune settimane.

Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting recensione

Noi lettori quindi ci troviamo di leggere di questo periodo speciale in cui Rook, che ha scelto di presentarsi come RJ, e Lainey si conoscono, si frequentano come amici, si sostengono e alla fine cedono a una bellissima storia d’amore. Il finale però rimane in sospeso. Un imprevisto li divide. Lainey non sa che RJ è in realtà Rook, famosissimo giocatore di Hockey, capitano della squadra di Chicago. Lui, all’inizio le racconta tutt’altro di sé e questa bugia viene allo scoperto quando i due, dopo qualche mese, si ritrovano proprio a Chicago, dove Lainey da poco lavora.

In Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting quindi ci ritroviamo a conoscere un RJ che si concede un meritato riposo e che rimane folgorato da Lainey, studentessa che sta facendo una ricerca sulle balene, con la quale condivide momenti belli e alcuni più difficili per alcune settimane, per poi ritrovarsi di nuovo faccia a faccia, sotto altre spoglie.

Lainey, che ha cercato di contattare RJ in ogni modo, ha dovuto fare delle scelte molto difficili per continuare a proseguire i suoi sogni e la sua vita e ora scopre che lui non è altro che un bugiardo che non vede l’ora di riconquistarla, perché lui si era davvero innamorato di lei. Dall’altra parte però, anche lei ha un bel segreto nei confronti di RJ che, quando lo viene a scoprire, decide di scendere in campo, sostenuto dai suoi amici, per giocare la partita più importante della sua vita.

Bugia Dopo Bugia di Helena Hunting è un romanzo che cattura il cuore di ogni lettore. Bellissimo sia il passato dei due protagonisti, fa ridere e allo stesso tempo fa sognare un po’, più turbolento e complicato il presente, dove non c’è più tempo per giocare o per fare vacanze. RJ mi è piaciuto molto come personaggio, le sue omissioni, dopo quello che ha subito, sono più che lecite. Peccato che con Lainey avrebbe dovuto dire la verità prima di partire… il loro happy end sarebbe stato molto meno faticoso!

Se ti è piaciuto quello che hai letto, non farti scappare l’occasione e leggi Bugia Dopo Bugia! Richiedi qui la tua copia!

Tags : always publishinglibro da leggererecensione librosecond chance romancesport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response