Soprattutto Con Te di Mia Sheridan recensione Where Love Meets Destiny Series Vol. 2

Soprattutto Con Te di Mia Sheridan è il secondo capitolo, autoconclusivo, della serie romance Where Love Meets Destiny di Newton Compton Editori, una lettura che lascia a bocca aperta dal principio alla fine e penso sia così meraviglioso da meritarsi uno dei posti in pole position tra i libri consigliati del 2023.

Soprattutto Con Te di Mia Sheridan recensione Where Love Meets Destiny Series Vol. 2

Soprattutto Con Te di Mia Sheridan trama

Fenomeno di TikTok
Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.


Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.


Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?

Soprattutto Con Te di Mia Sheridan recensione

Soprattutto Con Te di Mia Sheridan di Newton Compton Editori è un romanzo che lascia a bocca aperta dalla prima all’ultima pagina. La trama che leggiamo non dice molto e sono combattuta se fare qualche piccolo spoiler o meno, per spiegare la situazione davvero complessa dei due protagonisti.

In Soprattutto Con Te di Mia Sheridan conosciamo subito Crystal, una giovane donna che ha sempre dovuto sopravvivere. La conosciamo da bambina, quando la madre fa una scelta che le cambia radicalmente la vita e da adulta, quando ormai è una donna arresa, che non fa altro che tirare avanti, senza ambizioni, in una vita in cui lei è protagonista e spettatrice indiretta di una certa cerchia maschile…

E’ proprio sul lavoro che incontra Gabriel che le fa una proposta molto singolare. A dispetto di quello che ognuno di noi si aspetta, Crystal rifiuta categoricamente nonostante, per qualche istante, il suo cuore sia combattuto. In fondo Gabriel è Gabriel, chi non lo conosce? E’ chiaro che la sua richiesta di aiuto è speciale e fa riflettere, nel bene e nel male, chiunque di noi. Eppure Crystal ormai è rotta dentro e fuori, non ne vuole proprio sapere.

Gabriel non cede e nemmeno lei ed è lui che combinazione viene chiamato quando lei è in difficoltà, ed è sempre lui che, andando contro a tutte le regole di famiglia, le offre una vera seconda chance.

Crystal si ritrova catapultata nel mondo di Gabriel, un mondo che lei non ha mai conosciuto, che la spaventa, che la attira.

Gabriel a sua volta ha un passato oscuro che tutti conoscono e dal quale non si è mai veramente ripreso, solo che ora ha la sua occasione per tornare a vivere ma, i suoi traumi, gli hanno posto dei limiti così banali eppure così insormontabili, che la sua idea di coinvolgere Crystal era perfetta.

Non si aspettava di certo che lei ostacolasse il tutto e poi, per destino o per caso, finisse nuovamente sulla sua strada.

Soprattutto Con Te di Mia Sheridan è un romanzo second chance per entrambi i protagonisti che, seppur diversi, sono molto simili, soprattutto per quanto riguarda i traumi e le brutte esperienze. Certo è che Gabriel ha avuto i mezzi e il sostegno per essere salvato e in qualche modo per riprendere la vita anche se in modo parziale o solitaria mentre Crystal non ha avuto questa fortuna ed è diventata quello che è oggi.

La presenza di Gabriel porta Crystal a prendere delle decisioni molto difficili, supportata da persone appena conosciute che le danno fiducia, ostacolata da altre molto vicine a Gabriel che la vogliono fuori dalla sua vita, eppure tra i due quel filo rosso del destino c’è… e quando viene interrotto….

Soprattutto Con Te di Mia Sheridan è un romanzo davvero bellissimo, meraviglioso, toccante. Quello che ci racconta è da brivido, le emozioni che ci regala, nel bene e nel male sono tutte decisamente uniche. Per me si tratta di un romance da non perdere, perché ha davvero tanto da insegnare, quindi ve lo consiglio. Richiedete qui la vostra copia

Tags : contemporary romancelibro da leggerenewton compton editorirecensione libroromanzo second chancesecond chance romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response