Devious Lies di Parker S. Huntington recensione

Devious Lies di Parker S. Huntington è un romanzo haters to lovers di Always Publishing molto particolare che lascia a bocca aperta dalla prima all’ultima pagina. Per gli amanti di LJ Shen & CO, questo romanzo è da leggere assolutamente perché spacca! Ecco trama, recensione e dove leggerlo online.

Devious Lies di Parker S. Huntington

Devious Lies di Parker S. Huntington

Da nemici ad amanti in una storia d’amore, vendetta e passione bruciante.

L’autrice Parker S. Huntington debutta in Italia con una lettura perfetta per chi ha amato Vicious. Senza pietà. 

Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora.


Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia.
Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà, l’inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall’emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash.


Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato.


Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L’azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi.


Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l’ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta.


Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle.
Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.

Devious Lies di Parker S. Huntington recensione

Devious Lies di Parker S. Huntington di Always Publishing è un contemporary romance che lascia a bocca aperta già dalle prime pagine. La trama ricorda vagamente altri romance del genere enemies to lovers ma quando cominciamo la lettura è davvero incredibile il talento di questa autrice e la sua capacità a farci immergere nel mondo di Emery e di Nash.

In Devious Lies, Emery è una giovane donna che aveva tutto quello che ogni ragazza poteva desiderare e che, a causa degli errori della sua famiglia si ritrova a pagare un caro prezzo e a nascondere le sue origini per evitare di finire in altri scandali oppure in qualche grosso guaio. Fatto sta che Emery ha una coscienza e questa le impone di intervenire, a suo modo prendendosi carico di alcune incombenze.

Emery convive con la vergogna costante. Piena di debiti, si ritrova ad accettare un’offerta di lavoro che le permette di respirare un po’, peccato che questa la porta dritta dritta nel nuovo hotel di Nash, fratello di Reed, suo migliore amico d’infanzia e suo grandissimo errore nel passato.

Nash, figlio dei dipendenti della famiglia di Emery, è sempre stato un soggetto da cui stare lontani. Una serie di coincidenze però, lo portano alla scoperta di alcune cose che gli cambiano la vita in meglio, infatti, mentre la famiglia di Emery crolla a causa di uno scandalo pesantissimo, lui si eleva, diventando uno spietato imprenditore.

Emery per lui è voglia di vendetta e quando scopre che lavora sotto il suo stesso tetto è un piacere avvicinarla e stuzzicarla. Talmente avido e privo di emozioni, Nash non si accorge che la nuova Emery è ben lontana dalla ragazzina con cui ha avuto una notte indimenticabile. E’ qualcun altro che gli fa notare tutto quello che Emery è diventata e quello che fa per pulirsi la coscienza da ciò che ha combinato la sua famiglia.

Ed è proprio con queste rivelazioni particolari che Nash si ritrova a cambiare rotta e a decidere di aiutarla, ma Emery da anni ha imparato a salvarsi da sola a costo di rinunciare a sé stessa, alla sua felicità, a un lauto pasto. Ed ecco che Nash comincia una nuova battaglia con Emery, per appianare i rapporti e non solo ma la guerra è davvero tosta perché nessuno dei due vuole cedere..

In Devious Lies di Parker S. Huntington ci troviamo a scoprire il mondo di Emery, le sue scelte e condizioni di vita e quello di Nash, proiettato solo a cercare giustizia. Quando Nash si rende conto dell’errore che sta commettendo è troppo tardi, perché Emery è tosta e cedere è l’ultima cosa che fa, ma, quando lo fa… tutto si ribalta perché la verità è qualcosa che nessuno dei due si aspetta e ribalta tutti gli scenari a tal punto che da nemici i due diventano alleati…

Per me, Devious Lies è un romanzo che vale, spettacolare davvero. Non vedo l’ora di leggere gli altri volumi della serie perché ci sono tanti altri personaggi che emergono con i loro casini e che meritano il giusto spazio. Felicissima di averlo, letto, mi è piaciuto molto e ve lo consiglio caldamente: richiedete qui la vostra copia di Devious Lies!

Tags : always publishingcontemporary romanceenemies to loverslibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response