Un Amore Sotto al Letto di Rosie Danan recensione

Oggi vi presento Un Amore Sotto Al Letto di Rosie Danan, la nuova commedia romantica di Newton Compton Editori, spassoso, frizzante e decisamente ricchissimo di colpi di scena!

Un Amore Sotto al Letto di Rosie Danan recensione

Un Amore Sotto Al Letto di Rosie Danan trama

The Roommate
«Splendidamente sexy.»
The New York Times

Clara Wheaton ha sempre avuto la testa sulle spalle: fa quello che la sua famiglia si aspetta da lei ed è un tipo prevedibile. Questo prima di decidere di trasferirsi all’improvviso dall’altra parte degli Stati Uniti perché Everett, il ragazzo di cui in passato è stata perdutamente innamorata, le ha proposto di dividere un appartamento a Los Angeles per qualche tempo. E così, senza darsi neanche il tempo di riflettere, Clara ha fatto per la prima volta in vita sua qualcosa di istintivo: ha accettato.

Una volta in California, però, scopre che Everett deve partire per un tour e ha intenzione di lasciarla in casa con uno sconosciuto di nome Josh. Dopo alcune ricerche, viene a sapere che il suo nuovo inquilino, nonché l’uomo più sexy e irresistibile che abbia mai visto, gode di una reputazione che farebbe arrossire anche la più navigata delle sue amiche. Una cosa è certa: Clara e Josh devono al più presto stabilire alcune regole di convivenza (o sopravvivenza) prima che l’attrazione tra loro diventi inarrestabile.


La commedia romantica più sexy dell’anno
Un appartamento da condividere.
Una ragazza ordinaria.
Un coinquilino dalla doppia vita.

Un Amore Sotto Al Letto di Rosie Danan recensione

Clara ha scelto di seguire l’istinto, o meglio l’amore, mollando tutte le sue certezze e una vita agiata per Everett. Non può immaginare che lui sia in procinto di mollarla per inseguire il suo sogno e la sua carriera musicale. Non solo, Everett, ha pensato proprio a tutto e, nel periodo della sua assenza ha deciso di ospitare il suo amico Josh a casa sua. Ed ecco che Clara si ritrova nella sconosciuta Los Angeles con un coinquilino molto gentile e attento…peccato che sia un attore molto particolare che mette in crisi tutte le scelte di Clara.

La sua vita sta per prendere una piega molto interessante. La scelta di tornare a casa è sempre quella più ovvia ma Clara, su consiglio di Josh che si ritrova sempre ad avere una parolina saggia per lei, la fa mettere in gioco, con un nuovo lavoro e con delle nuove conoscenze anche di sé stessa.

Josh è un ragazzo molto dotato che si ritrova ad aver fatto delle scelte facili per uscire dalla sua vita abbastanza miserabile e che ora si trova con un vero e proprio cappio al collo di cui vorrebbe disfarsi.

Dopo aver mollato la sua ex, collega perfetta anche sul set, Josh vorrebbe dare una svolta alla sua vita e alla sua carriera e l’incontro con Clara, fin troppo per bene per lui, rischia di essere la spinta giusta o l’errore più grande. Stesso discorso vale per Clara che non ha mai avuto modo di vedere Josh all’opera e di conseguenza, si ritrova nei guai morali quando scopre chi è il suo bell’inquilino…

Un Amore Sotto Al Letto di Rosie Danan è un romanzo molto particolare perché, oltre all’ironia di base che fa sempre bene quando si legge il genere chick lit, ci ritroviamo a scoprire due protagonisti che si ritrovano sulla stessa lunghezza d’onda: quella di voler cambiare vita e fare altro.

In questo limbo comune, nonostante siano tanto diversi, i due si ritrovano a diventare dei grandi alleati e la sintonia è così tanta che va oltre ogni limite… ed ecco che diventa necessario porre dei limiti… anche se, i guai a cui vanno incontro sono proprio dietro l’angolo.

Detto questo, Un Amore Sotto Al Letto di Rosie Danan è un romanzo davvero simpatico da leggere, con quella spolverata sensuale che lo rende anche piccante. Trama simpatica, personaggi descritti davvero benissimo, mi sono piaciuti tantissimo entrambi per il loro modo di pensare e il loro modo di vivere. E mentre Clara sembra innocente e priva di esperienza, lei e la sua vita perfetta sono la scappatoia giusta per Josh, navigato ma allo stesso tempo privo del coraggio per fare il saltino di qualità…

Non voglio svelarvi nulla di nulla su questo romance, ma posso consigliarvi caldamente la sua lettura!

Tags : chick lit romancecontemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response