No Way Out di Cecilia K recensione

No Way Out di Cecilia K è un romanzo che ci racconta di Kennedy e di Jude, due anime affini eppure dalle vite così complicate che il loro puzzle non sembra mai incastrarsi bene… ed ecco trama e recensione!

No Way Out di Cecilia K

No Way Out di Cecilia K trama

Kennedy è scappata.
Una notte ha preso le poche cose che le servivano, ha portato con sé un ospite inatteso ed è fuggita dall’inferno che era diventata la sua vita.

Jude ha sempre saputo che scappare non era un’opzione. Tutta la sua esistenza sembra già scritta e lui trascorre le giornate concentrandosi su ciò che lo fa stare bene e gli fa sentire meno la solitudine.

Lei crede nella sincerità.

Lui ha paura di confessare certi segreti.

Insieme sono un terremoto che sgretola le loro certezze, un abbraccio caldo che li fa sentire protetti, ma i demoni che hanno lasciato dietro di sé vogliono distruggere il loro amore.
Li hanno cercati, li hanno trovati e adesso Jude e Kennedy devono affrontarli.

No Way Out di Cecilia K recensione

Ho avuto il piacere di leggere il romanzo No Way Out di Cecilia K e oggi sono qui a raccontarvi la mia opinione. Leggere per me è fondamentale, non amo guardare la tv ma mi lascio rapire da quelle trame che sanno di diverso, proprio come quella del romanzo in questione. Certo è che, tra il dire e il fare spesso si trova un grande abisso e anche nel caso di No Way Out, mi sono ritrovata con il classico cioccolatino fondente con ripieno sorprendente, in senso profondo e positivo, lo scrivo subito prima di confondervi.

La trama giustamente deve incuriosire ma vi posso garantire che non è nulla confronto a quello che si va a leggere tra le righe.

Da una parte ci ritroviamo a conoscere Kennedy che, non accettando la situazione in cui si trovava, ha trovato il modo e il coraggio per venirne fuori e tornare nell’unico posto dove poteva ricominciare ad zero. Noi lettori la conosciamo così, con la sua fuga, con il suo ospite particolare, con il suo ritorno dove può ripartire, solo la sua anima non è spezzata. E’ davvero difficile non provare un sentimento verso di lei, dopotutto, a quanto pare, la vita è stata abbastanza ingiusta e lei, non solo ha subito una madre discutibile ma …

Insomma, ora Kennedy è una resiliente e come tale si riaffaccia alla vita vera ed è alla ricerca di un posto di lavoro, che trova in un locale molto famoso. Lei vuole solo rigare dritto e tornare a vivere come tutte le donne della sua età, per lei è necessario vedere il bicchiere mezzo pieno, trovare la luce anche in un sorriso ma Jude la blocca subito e tra loro gli inizi non sono per nulla facili, anzi.

Ed ecco Jude, con un bagaglio alle spalle così misterioso che nemmeno noi lettori ne veniamo subito a conoscenza. E’ chiaro che lui è losco ma allo stesso tempo determinato a proseguire dritto per il suo cammino, senza farsi distrarre, con un bel fardello sulle spalle. Quando Kennedy piomba nella sua vita lui capisce immediatamente che lei è una fonte di pericolo eppure la sua luce diversa lo attira, e il danno è fatto.

Tra i due la situazione è molto particolare, Kennedy sta ricominciando a godersi i piaceri della vita, Jude invece ci sta naufragando senza possibilità di recupero. Lei è un libro aperto, lui è una fortezza eppure le scintille ci sono e quando esplodono, non nell’immediato ma dopo un crescendo di situazioni e tensioni, tutto crolla. Perché Kennedy è costretta a fare i conti con il suo passato che bussa nuovamente alla sua porta e poco dopo, Jude si ritrova a fare i conti con il suo passato e tutto quello che ne deriva.

Noi lettori ci ritroviamo a leggere No Way Out di Cecilia K. con la bocca aperta per almeno metà del romanzo. Questo perché la suspense è un continuum e i colpi di scena che ci sono, veri e propri schiaffi di realtà che si abbattono sulle loro vite, lasciano davvero senza parole e col fiato sospeso.

Personalmente devo dire che non pensavo a Jude così. Certo è che, ognuno fa le sue scelte e gli errori che si possono fare, soprattutto quando si è giovani sono tanti ma, i conti con cui deve convivere ora sono così amari, tristi, che sembra davvero che non ci sia una vita d’uscita e quando Kennedy prova a forzare quella parte di lui così ermetica, per infilarcisi, tutto crolla come un castello di carte e i guai e i vari problemi che avevano accompagnato le loro vite non erano nulla a confronto di quello che sta per accadere…

Insomma No Way Out di Cecilia K è come una grande matrioska, ogni volta che sembra risolversi un qualcosa si apre qualcos’altro che poi apre qualcos’altro il tutto terribilmente intrinseco e conseguente. Una storia che si legge in modo lento, perché complessa, articolata, per tanti versi anche molto triste, emozioni e passioni contrastanti rendono ancora più drammatico anche il legame fortissimo e bellissimo dei due protagonisti che meritano una chance insieme ma sono troppi gli ostacoli …

Chiaramente non voglio svelarvi nulla, posso solo ribadire che questo romanzo non è assolutamente banale o scontato, anzi! Si tratta di una storia che tocca delle tematiche sociali e familiari molto delicate e sensibili, moderne e racconta di due protagonisti che devono fare i conti con la loro fragilità, con il loro presente ostacolato e influenzato dal passato, con la paura di mettersi in gioco, con la diffidenza verso il futuro. Proprio per questo, No Way Out di Cecilia K è un romanzo molto attuale e realistico, che diventa sempre più bello da leggere e da apprezzare, per questo ve lo consiglio!

Richiedete qui la vostra copia!

Tags : contemporary romancerecensione librosuspense romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response