Tutta Colpa di Un Playboy di Tessa Bailey recensione Le Sorelle Bellinger vol.2

Tutta Colpa di Un Playboy di Tessa Bailey chiude la dilogia Le Sorelle Bellinger di Always Publishing!

Dopo Tutta Colpa Dell’Estate che ci ha introdotto nella vita delle sorelle Bellinger, in particolare quella di Piper, finalmente conosciamo meglio Hannah, che ci ha lasciato più volte sospettare qualcosina… ed ecco trama e recensione di questo spettacolare romanzo!

Tutta Colpa di Un Playboy di Tessa Bailey recensione Le Sorelle Bellinger vol.2

Tutta Colpa di Un Playboy di Tessa Bailey trama

L’ultimo fenomeno di TikTok con oltre 237 milioni di visualizzazioni
Dall’autrice al primo posto del New York Times e di USA Today

Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un’amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile.

Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.


Il pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.


Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.


Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all’amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell’amore, così che Hannah possa scegliere lui?

L’autrice bestseller Tessa Bailey torna in libreria con il secondo romanzo autoconclusivo della dilogia dedicata alle sorelle Bellinger.

Tutta Colpa di Un Playboy di Tessa Bailey recensione

Tutta Colpa di Un Playboy di Tessa Bailey di Always Publishing è un contemporary romance davvero frizzante e divertente, che ci racconta finalmente di Hannah e Fox. Chi ha letto Tutta Colpa di Un’Estate ha già avuto modo di sospettare molto di quell’amicizia stramba, nata tra Fox, il braccio destro del capitano Brendan e Hannah, sorella di Piper che ha deciso di seguirla a Westport per non abbandonarla al suo destino estivo.

Mentre Piper, insieme a sua sorella, viveva la sua avventurosa prova di affidabilità, Brendan e Fox entrano nelle loro vite. Sappiamo bene che Piper era la viziatella di famiglia, Piper quella più sognatrice ma anche quella più pacifica tra le due Bellinger e tra lei e Fox, nelle settimane estive, è nata una sorta di amicizia che si è prolungata anche dopo la sua partenza.

La chat li tiene legati e quando Hannah propone alla troupe cinematografica con cui lavora, di scegliere Westport come base per girare il film del momento, è inevitabile riavvicinarsi a Fox. Scherzo del destino o zampino di Piper, ecco che i due si ritrovano a convivere per tutte le riprese e, allo stesso tempo, Fox si ritrova a fingere di essere innamorato di Piper per aiutarla a conquistare il cuore del regista sfruttatore a cui fa da assistente.

Hannah è timida ma molto competente, oltre ad essere bellissima. Peccato che si rifugia nella sua insicurezza e in quei vestiti sobri ma insignificanti che la fanno scomparire agli occhi di tutti, tranne a Fox, che, coltivando una vera e sincera amicizia fatta di battute e strofe musicali, vede ben oltre l’apparenza. Ed è proprio tutto quello che i due si dicono e la stessa passione per la musica che avvicina i cuori di Hannah e Fox che, vivendo qualche settimana insieme, fingendo una vicinanza sentimentale si ritrovano decisamente in trappola, perché i due si scoprono davvero innamorati e la loro amicizia è definitivamente in pericolo!

Tutta Colpa di Un Playboy di Tessa Bailey è una storia a dir poco meravigliosa, coinvolgente, divertente che ci fa conoscere Fox noto come il rubacuori e Hannah, che per certi versi ricorda un po’ una Cenerentola tutto fare che, una volta a Westport, con l’aiuto di Piper e della nonna, si ritrova a vivere scoprendo sé stessa per la prima volta.

Personalmente ho amato molto questo romanzo, dire bello è dire poco. La penna della Bailey è frizzante, appassionante, ironica e allo stesso tempo la caratterizzazione dei personaggi è molto realistica e perfetta. Grazie alle sue parole per noi lettori è davvero facile immaginarci le scene che leggiamo, come fossero una romanticissima commedia romantica!

Richiedi qui la tua copia di Tutta Colpa di Un Playboy!

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response