E Se di Randi Cooley Wilson recensione

E Se di Randi Cooley Wilson è il nuovo romance firmato Hope Edizioni, un romanzo con una forte componente ANGST e second chance, se così si può definire, molto particolare, che ci racconta la storia di Emerson e Lincoln, ecco trama e recensione.

E Se di Randi Cooley Wilson recensione

E Se di Randi Cooley Wilson trama

Emerson Shaw pensava di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, ma, quando torna a casa per il matrimonio della sua migliore amica, trova il suo passato che la sta aspettando per reclamarla.

Cupo e distrutto, Lincoln Daniels non era mai stato interessato alle relazioni, almeno fino a quando non aveva incontrato Emerson. Quella che era iniziata come una timida amicizia si era intensificata rapidamente, tuttavia neppure l’amore era bastato per costruire con lei qualcosa di duraturo.

Ci sono voluti anni affinché entrambi riuscissero a superare il loro passato intriso di rimpianti e dolore e, proprio quando Emerson è finalmente pronta ad andare avanti, ecco che Lincoln ritorna e sconvolge ancora la sua vita.

Troppi gli “e se…” rimasti sospesi tra di loro, troppi quelli che li hanno allontanati. Possibile che ora tutti quegli “e se…” non abbiano più alcun motivo di esistere?

E Se di Randi Cooley Wilson recensione

E Se di Randi Cooley Wilson di Hope Edizioni è un romanzo Angst che tra tuffi del passato e presente ci racconta la storia particolare di Emerson e Lincoln.

Devo dire che prima di cominciare a leggerlo avevo un po’ di paura perché, umanamente parlando, tutti abbiamo tanti E Se sul passato e su certe persone che magari hanno ancora un certo posticino nel cuore e che provocano, soprattutto nei momenti più bui della nostra vita, il famoso rimpianto.

Ed ecco che questo romanzo ha un titolo che va già a scavare nelle nostre vite, che ci fa avvicinare in modo pauroso a Emerson e Lincoln. Lei voleva solo studiare e laurearsi ma la sua vita si fa decisamente interessante quando lui la vede per la prima volta, a una festa e fa un passo molto audace accompagnato da alcune parole da brivido.

Tra i due nasce un rapporto che spesso sfiora l’odio ma che sotto sotto è attrazione. Lui sempre presente al momento giusto, lei che più diventa interessante più diventa irraggiungibile. Una serie di eventi ci dimostra come si evolve il loro rapporto di amicizia particolare, e quell’amore impetuoso che ad un certo punto finalmente scoppia e con esso un terribile segreto, una minaccia, una scelta ancora peggiore.

Tra Emerson e le sue insicurezze, Lincoln è colui che le dà certezze eppure il suo passato diventa una minaccia per il suo futuro ed è inevitabile, salvare il salvabile anche a costo di rinunciare a qualcosa di grande e di prezioso…

Ritrovarsi dopo vari anni, con il cuore spezzato e la coscienza che ha molto da dire, riporta Emerson e Lincoln su un piano personale che era rimasto in sospeso… che li mette nuovamente a confronto.
Devo dire che Emerson è un personaggio che non ha nulla di che, una ragazza senza esigenze specifiche, molto spontanea e naturale, genuina, senza scheletri nell’armadio, a volte un po’ insipida.

E’ Lincoln il protagonista che ci fa disperare, lui coi suoi modi così incerti, titubante, che fa un passo poi si tira indietro, un tira e molla che stufa anche noi lettrici perché non dà alcuna certezza, smorza ogni tipo di possibilità. Lui è particolare, danneggiato, è chiaro che sia così e non ce ne stupiamo mai. Certo è che con Em poteva fare un passo verso la stabilità eppure non lo fa, e quando decide di farlo è troppo tardi perché succede un qualcosa che inevitabilmente li allontana.

Sono tante le domande che nascono in noi lettori, gli E Se diventano davvero pazzeschi, non c’è equilibrio, c’è disagio, non c’è armonia, c’è indecisione. Ed è proprio con questi presupposti che si trasformano in un infinito loop che va avanti per tutto il periodo universitario che distrugge Emerson che si ritrova a vivere in quella bolla di pochi attimi che la rendono soddisfatta ma per poco, perché poi il suo cuore viene distrutto nuovamente.

Ed ecco che arriva il momento in cui E Se di Randi Cooley Wilson torna ai giorni nostri, al famoso incontro da adulti, dopo una lunga separazione, dove tutti gli E Se e i Ma hanno un valore ancora più grande dove è il momento della resa… peccato che avviene troppo in fretta, avrei gradito un confronto più acceso, più articolato…

In ogni caso E Se di Randi Cooley Wilson è scritto molto bene, un romanzo che cattura l’attenzione dalla prima all’ultima pagina, che fa sospirare, che fa ripensare al nostro passato e a tutti gli E Se qualora ci fossero ancora oggi… ed ecco perché abbiamo scelto San Valentino come giorno di pubblicazione di questa recensione!

E Se di Randi Cooley Wilson ti aspetta qui, richiedi la tua copia

Tags : angst romancecontemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response