Final Offer di Lauren Asher recensione Dreamland Billionaires Book 3

Final Offer di Lauren Asher è il terzo capitolo della serie Dreamland Billionaires di Always Publishing.

Final Offer Di Lauren Asher recensione

Final Offer di Lauren Asher trama

Benvenuti a Dreamland…
…dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente.

Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che, da tutta la vita, Cal fa i conti con il suo fallimento. Si sente così verso i suoi fratelli, lasciati soli a gestire l’azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l’ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso. Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d’infanzia, l’unica donna che lui abbia mai amato prima di rovinare tutto.

A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e a questa intende tenere fede: non sarebbe tornato mai più. Però, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come i suoi fratelli dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l’estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestire la vendita della sua eredità. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola.

Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha spezzato il cuore e anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria.

Final Offer di Lauren Asher recensione

Final Offer di Lauren Asher è il terzo volume della particolarissima serie Dreamland Billionaires di Always Publishing. Si tratta di un romanzo autoconclusivo ma per apprezzarlo meglio consiglio la lettura dei primi due volumi della serie, The Final Print e Terms And Conditions.

In questo volume della serie conosciamo Alana e Callahan. I due si conoscono da molto tempo e da altrettanto non si vedono più e il rancore, soprattutto da parte di lei, è alle stelle. E’ arrivato per Cal il momento di fare i conti per ottenere la sua parte di eredità, che consiste nel recarsi a Lake Wisteria per viverci un determinato periodo, prima di vendere la villa che lo ha ospitato per tutta l’infanzia.

Non sa che la villa è abitata da Alana, con cui ha avuto un certo tipo di passato e che lo accoglie armata. E’ chiaro che tra i due ci sono tante cose non dette e la figlia di Alana, che ha un ruolo molto importante tra i due.

Alana non è stupida, anzi, è una ragazza con la testa sulle spalle e il ritorno di Cal rischia di stravolgere tutta la sua vita. Lei, affezionatissima a Lake Wisteria e a quella villa che comincia ad avere grossi problemi, si ritrova a patteggiare con Kane per trovare un compromesso che vada bene ad entrambi…

Devo dire che Final Offer di Lauren Asher mi ha sorpresa perché molto diverso rispetto ai due romanzi precedenti. Questo è un romanzo second chance, ma quello che ho amato molto è per esempio la popolazione di Lake Wisteria e dell’accoglienza e del trattamento che Cal si ritrova a ricevere, che mi fa innamorare di questo posto. A questo, aggiungo anche il problema di Cal, la sua dipendenza dall’alcol e dalle droghe, che hanno segnato pesantemente le sue scelte del passato e il suo presente.

Questi due elementi si intrecciano molto nella storia di Cal, che fa anche tenerezza. Lui, che deve lottare per quello che gli spetta, si ritrova a dover combattere ora più che mai con i demoni del suo passato e del suo presente e, tra ricordi in soffitta e i cittadini ostili, e allo stesso tempo a dover lottare per ritagliarsi di nuovo un posto nel cuore di Alana, che non lo odia del tutto…

Final Offer di Lauren Asher è un romanzo che mi ha colpito molto, la storia è dolce, delicata, allo stesso tempo complicata, ma bellissima.

Richiedi qui la tua copia

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione librosecond chance romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response