The Fine Print di Lauren Asher recensione Dreamland Series vol.1

The Fine Print di Lauren Asher è il nuovo contemporary romance di Always Publishing che apre la meravigliosa serie Dreamland.

The Fine Print di Lauren Asher recensione Dreamland Series vol.1

L’autrice fenomeno di TIKTOK Lauren Asher per la prima volta in Italia

The Fine Print di Lauren Asher trama

Benvenuti a Dreamland… 
il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini.
Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.


Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.
Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo.


Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.


Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.

Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell’impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.


Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un’offerta per il lavoro dei suoi sogni.


Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?
Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?


Un moderno Orgoglio e Pregiudizio ambientato in un parco divertimenti amatissimo, tra montagne russe e case infestate, tra zucchero filato e la magia dell’immaginazione.

The Fine Print di Lauren Asher recensione Dreamland Series vol.1

The Fine Print di Lauren Asher recensione

The Fine Print di Lauren Asher è il contemporary romance di Always publishing che apre la serie Dreamland Series, ambientata in un meraviglioso parco di divertimenti che, nonostante attiri sempre molto pubblico, necessita di una rimodernata speciale.

I protagonisti di questa “favola” moderna sono Zahra e Rowan, lei eterna sognatrice ricca di fantasia, lui quasi erede della catena di parchi di divertimento che deve sorprendere tutti con una nuova attrazione.

Zahra lavora nel parco come da tradizione familiare. E’ una ragazza fuori dai canoni, si sposta sullo skateboard come un’adolescente e le sue idee sono belle, perché ricchissime di fantasia. Il suo atteggiamento anticonformista, la sua lingua lunga e la sua bellezza fuori dal comune non passano inosservate quando Rowan, prende possesso della direzione di Dreamland.

Quando poi si ritrova il suo progetto tra le mani e delle idee scritte in modo molto particolare, è fatta: Rowan le concede di entrare nel team di specialisti che hanno il compito di creare nuove idee per Dreamland.

Rowan da bambino era un grandissimo sognatore dai disegni talentuosi ma la vita, la sua famiglia in particolare, lo ha portato a mettere da parte matite e fantasia per seguire un percorso di studi e professionale diverso da quello che meritava. Questo porta il giovane a diventare cinico, materialista, egoista. Tutte le sue buone qualità, parcheggiate lontano dal suo cuore, tornano però a svelarsi dopo il suo incontro con Zahra, che lo porta, poco a poco, a riscoprirsi.

«Forse un giorno ti abituerai all’idea di mostrare al mondo come sei veramente, anziché nasconderti dietro questa maschera di indifferenza. La vita è troppo breve per celare chi sei solo perché hai paura di soffrire. Ed è troppo breve anche per dare un’altra possibilità a una persona come te.»  estratto the fine print di lauren asher

The Fine Print di Lauren Asher quindi si concentra principalmente su Zahra che si ritrova a poter finalmente far sentire la sua voce, in quel parco divertimenti su cui ha sempre fantasticato. Il suo lavoro però non è completo, a lei infatti mancano alcune abilità ma non certo la fantasia e la voglia di avvicinarsi all’utenza per comprendere le reali esigenze e possibili variazioni da fare.

Dall’altra parte Rowan, si ritrova in modo naturale e spontaneo a riprendere in mano le sue vecchie abitudini, mettendo da parte la versione di lui con cui tutti sono abituati a interagire. La sua fantasia dormiente comincia a risvegliarsi grazie a Zahra e le sue mancanze. Il lavoro di squadra quindi c’è, ma non è certo come dovrebbe essere, perché Rowan ha sempre cercato di mantenere le distanze e l’anonimato in alcune cose che fa… e quando è costretto a svelare alcune verità a Zahara non si aspetta certo la sua reazione strana…

«Mi dispiace che tu sia cresciuto intorno a persone tanto crudeli, dico sul serio.» Rowan arriccia le labbra. «C’è un motivo se il nostro motto è prima i soldi e poi i valori.» «Nella vita si può essere ricchi in due modi, e uno di questi non ha niente a che vedere col conto in banca.» «Ora lo so. Lo so perché lo vedo in te.»

Sento il cuore accelerare i battiti, martellare sempre più forte contro lo sterno come se volesse far sapere a Rowan che lo sta ascoltando anche lui. I suoi occhi rimangono agganciati ai miei.

The Fine Print di Lauren Asher è una lettura che rapisce già dalle prime pagine perché il contesto inusuale in cui è ambientata fa già sognare di suo. Non mi sono mai fermata a pensare al lavoro che ci può essere dietro un parco di divertimenti e sicuramente questo romanzo mi ha dato ottimi spunti di riflessione verso tutti coloro che hanno il compito di far vivere ogni giorno la magia e quelli che invece la creano proprio con le loro idee e novità.

Zahra, che da sempre ha vissuto Dreamland con gli occhi di un’eterna sognatrice, proprio per questa sua passione innata riesce a far schiudere anche il cuore dormiente di Rowan che ora si ritrova a dover giocare la più grande partita della sua vita, per ottenere quello che vuole davvero.

«Non esprimere desideri che non possono avverarsi.» I suoi occhi si addolciscono, rispecchiando un’emozione che su di lei non avevo ancora visto. «Non importa. Vorrà dire che sognerò abbastanza per tutti e due.» estratto the fine print di lauren asher

The Fine Print di Lauren Asher quindi è un romanzo che fa sognare ma attenzione. Leggendo di Zahra e Rowan scopriamo anche la vita dei fratelli di Rowan e la sua vita, che incuriosisce parecchio… per non parlare di come si evolve quell’amicizia particolare e quel tenero amore, tra i due protagonisti che sono davvero speciali.

Personalmente ho amato molto questa lettura e devo dire che ha saputo colpirmi e far breccia nel mio cuore. Penso che sia proprio stata una bella ventata di novità, grazie al contesto Dreamland, che gioca davvero facile. In fondo, tutti, prima o dopo, abbiamo messo piede in un grande parco divertimenti e ci siamo lasciati trasportare dalla sua magia, figuriamoci quindi, partiamo già con un sorriso, mentre leggiamo di Dreamland, perché è un posto che, nonostante scricchioli un po’ per i tagli fatti dal cattivissimo Rowan, ha tutte le carte in tavola per tornare a splendere come un tempo!

Richiedi qui la tua copia di The Fine Print di Lauren Asher di Always Publishing!

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response