Colori Smalti Classici per una nail art chic per sempre

I colori smalti classici sono sempre la scelta migliore per chi vuole una nail art pulita, evergreen e adatta ad ogni occasione. Le mode passeggere sono molte e sono una forte tentazione ma non è detto che possano andare bene in ogni contesto. Mentre le tendenze vanno e vengono, fare una manicure e usare uno smalto dal colore classico equivale a indossare una tonalità affidabile, senza tempo e allo stesso tempo chic.

Colori Smalti Classici per una nail art chic per sempre

Le mani sono sempre in vista e le unghie non curate o molto appariscenti le notano tutti e fanno storcere il naso. Una mano con le unghie belle, curate, dal colore che non disturba invece salta subito all’occhio. Non so se vi è mai capitato, a me una volta sì e non lo scorderò mai, di notare delle unghie bellissime.

C’era questa giovane manne che aspettava la figlioletta nella sala d’attesa della scuola di danza, era estate. Lei, di origine indiane, aveva uno smalto di un colore scuro, un blu profondo opaco meraviglioso. Insomma le sue mani e piedi erano perfetti, curatissimi e questo colore le stava da favola. Indimenticabile, a tal punto da essere un po’ invidiosa di quella scelta perfetta su di lei ed ecco che da quella volta ho sempre prestato molta attenzione a tutti i colori di smalti da indossare ed ecco che alla fine, dopo tanti esperimenti e tendenze, ho ritenuto che i colori smalti classici sono sempre la scelta migliore.

La manicure più semplice e minimalista, fatta con colori di smalti più tradizionali, non è noiosa in quanto abbraccia tonalità che vanno da quelle più sobrie come i nude a quelle più audaci come il nero e il rosso, diventando quindi molto accattivante.

Proprio per questo usare i colori smalti classici equivale valorizzare la tua mano in modo minimal ma allo stesso tempo chic, con tonalità che si adattano in qualsiasi occasione e ambiente, in quanto, di classe.

Leggi anche: tendenze smalti 2024

Colori smalti classici: nudo elegante

Lo smalto color nude è elegante e disinvolto nonostante la sua apparente semplicità. Questo tipo di smalto, da scegliere in base al colore del proprio incarnato, è un colore che fa sembrare subito in ordine, perché è coordinato alla texture naturale della pelle e di conseguenza è perfettamente abbinato, come fosse un vestito perfetto. Opaco, scintillante o lucido, questo tipo di tonalità è sempre perfetta e il risultato sono unghie chic. Inoltre, un vantaggio di usare il colore nudo sulle unghie è anche la sua durata. Se l’unghia si scheggia non si nota immediatamente!

Leggi anche: dry manicure cos’è e come si fa a casa

Colori smalti classici: borgogna

Tra i colori smalti classici c’è il borgogna. Nasce da un colore rosso che si fonde con il rosso porpora ma più profondo, ha un grande impatto sofisticato ma non invadente, ricco e sontuoso ma allo stesso tempo silenzioso ma che si abbina facilmente a tutto. Perfetto con le palette chiare come il bianco, il rosa chiaro, il color crema e il tortora, si sposa con il kaki per chi ama i neutri chiari è davvero ideale. Per chi preferisce i colori scuri, il borgogna è ideale con il blu e le sue tonalità, denim incluso, idem il verde e le sue sfumature, ma anche con l’argento, l’oro e il nero.

Colori smalti classici: rosa cipria

Tra i colori più classici per la nail art non manca il rosa cipria, un colore che ricorda molto la tonalità delle scarpette da danza rosa, delicate, sottili, che si avvicina molto alle tonalità nude ma ha quella differenza che rende il rosa cipria delizioso, naturale, femminile e di alta classe, perfetto per ogni stagione dell’anno.

Colori smalti classici: rosso corallo

Tra i rossi, lo smalto color corallo è quello più affascinante, femminile, provocante. E’ un po’ old style ma la sua audacia lo rende un colore molto attraente, morbido e allo stesso tempo delicato, di classe!

Colori smalti classici: bianco puro

Tra i colori classici di smalti non manca il bianco puro, un colore chic che rinfresca, che risalta sulle carnagioni più scure e appare sobrio su quelle più chiare. Ideale nei mesi freddi come colore super chic, perfetto per l’estate, nella versione bianco scintillante o cremosa, soprattutto nella tonalità cocco.

Colori smalti classici: grigio tenue

Lo smalto color grigio tenue è un colore che dà quella sensazione di serenità, di calma e allo stesso tempo ha quella parvenza di classe. Si tratta di un colore classico elegante per eccellenza, raffinato e sobrio e allo stesso tempo è versatile e molto facile da abbinare.


Colori smalti classici: nero

Anche lo smalto nero è un colore molto versatile nonostante sia scuro e spesso considerato un colore gotico o emo. Si tratta di un colore di grande impatto e molto audace, che si adatta bene a tanti look e stili, anche outfit da ufficio, non solo quelli tradizionali.

Considerazioni finali

Indossare lo smalto è come indossare un capo di abbigliamento vero e proprio che non deve stonare con nulla, dal colore della tua pelle al colore del tuo look. Scegliere di fare nail art molto fantasiose è rischioso, perché si possono abbinare a qualcosa ma non a tutto, soprattutto se sono dedicate a una celebrazione particolare per questo puntare su una manicure con nail art monocromo con colori classici si rivela sempre la soluzione che non ti fa pentire!

Tags : #beautytipsnail artsmalti 2024smalti unghie 2024unghie 2024unghie fai da te
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response