trapianto di capelli in turchia perché farlo quando farlo

Trapianto di capelli per risolvere l’alopecia

I capelli sono un biglietto da visita sia per le donne che per gli uomini. E’ noto che una chioma folta, vigorosa, lucente è sinonimo di salute, benessere e piace di più.

I rimedi per avere capelli belli e folti sono vari ma quando la calvizia o l’alopecia colpiscono gli interventi da fare sono davvero pochi e costosi. Uno di questi è sicuramente il trapianto di capelli, tecnica molto diffusa ma dai costi elevati, soprattutto qui in Italia ed Europa.

Per risolvere i problemi di calvizie oggi si è aperta una nuova frontiera di trapianto di capelli e la Turchia con i centri Capilclinic si sta dimostrando una delle mete più frequentate per risolvere questo problema.

impianti, innesti e trapianto di capelli

L’alopecia è un disagio che colpisce un uomo su tre uomini e una donna su cinque.

L’alopecia maschile è la più diffusa e si manifesta con una perdita graduale associata a una diminuzione della qualità dei follicoli. Generalmente è una malattia ereditaria che prevede una diminuzione di capelli con un diradamento sulla corona. In altri casi è l’ormone maschile diidrotestosterone che causa l’alopecia androgenetica colpendo la zona anteriore, superiore e la corona del cuoio capelluto. La scala Hamilton-Norwood ha studiato i vari tipi di diradamento e perdita dei capelli negli uomini per definire meglio le terapie preventive e i trapianti di capelli. La calvizia  si può risolvere grazie a un trapianto capelli e un innesto di capelli che ricolloca i  “capelli geneticamente pronti” nella parte superiore della testa in cui mancano.

L’alopecia androgenetica femminile è causata da un’alterazione ormonale che impedisce ai follicoli piliferi di produrre capelli. I segni di calvizia si vedono col tempo, a causa del rallentamento o l’arresto della crescita del capello. La Scala di Ludwig definisce lo schema della perdita del capello nella donna. Il trapianto dei capelli viene effettuato sulle donne con una quantità di capelli donatori sufficienti sulla parte posteriore della testa.

L’innesto dei capelli viene effettuato per la ricostruzione parziale o completa dell’area interessata, per coprire eventuali cicatrice o ustioni o per combattere il diradamento del cuoio capelluto.

Prendere la decisione di risolvere il problema di calvizia significa rivolgersi ai professionisti più qualificati nei trapianti di ultima generazione.  Capilclinic è un gruppo sanitario Leader in Turchia che conta 22 ospedali e 19 centri medici con le attrezzature e i presidi medicali più avanzati. Con la fusione con IHH Healthcare Berhad, Acibadem è diventata la seconda organizzazione sanitaria più importante nel mondo e offre i suoi trattamenti a costi accessibili a tutti.

In questa clinica è possibile effettuare impianti, innesti e trapianto di capelli e gli interventi vengono effettuati in ospedale utilizzando sempre le ultime tecniche e progressi del settore.

Per chi volesse il giorno 29 settembre a Roma c’è la possibilità di fare un esame gratuito con il medico per discutere della propria situazione e pianificare l’intervento più adatto al caso.

Tags : #beautytipsbeautybenesserecapellitrapianto di capellitrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. purtroppo è un problema che colpisce più persone di quello che immaginiamo….. spesso mi capita di vedere delle ragazze giovani che ne soffrono….. condivido il tuo articolo che trovo molto interessante

  2. penso che questo problema soprattutto per la donna sia deleterio ma sapere che almeno alcune cliniche possono sopperire alla mancanza di capelli è confortante e soprattutto un valido aiuto per queste persone

  3. ho sentito un po’ di tempo fa (ma non ricordo dove) pareri molto entusiasti su questi trapianti fatti in Turchia, pare siano molto più avanti di noi per questo tipo di trattamenti

  4. E’ un problema in costante aumento e per le donne questo è un vero dramma, non sapevo che si fossero aperte le frontiere in Turchia per fare i trapianti!

Leave a Response