Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi

Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi

Oggi voglio raccontarvi la mia opinione su Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi un romanzo davvero bellissimo e drammatico di Hope Edizioni, che fa sussultare il cuore e perdere un battito dalla sua intensità e dalle vibrazioni che emana.

Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi recensione
Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi

Trama Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi

Quando Alessandro, giovane promessa del mondo della musica, muore improvvisamente in un incidente stradale, le vite di Eleonora e Andrea sembrano spezzarsi in pezzi piccolissimi. Se per Eleonora, la tragedia segna la fine della sua storia d’amore, per Andrea, quell’evento determina la perdita di un fratello. Il dolore monta, la sofferenza soffoca, ma il tempo, dicono, aggiusta tutto. Per Eleonora giunge infatti il momento di tentare una nuova vita, di cedere a una nuova speranza e, forse, di lasciare che un paio di penetranti occhi azzurri sconvolgano il suo precario equilibrio.
È la mossa del destino che tanto aspettava? O forse no? Per quanto tempo un segreto può rimanere tale? L’amore, la perdita, la riconciliazione con se stessi.
Eleonora e Andrea, alla fine di tutto, dovranno rispondere a queste domande, perché i sentimenti, quelli veri, non sempre si possono cancellare o dimenticare. Quelli, prima o poi, tornano a galleggiare nel cuore.

Recensione Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi indetto da Hope Edizioni. Se non conoscete questa casa editrici, vi conviene tenerla d’occhio, sono davvero meravigliosi i romanzi che pubblicano e la selezione si fa sempre più interessante!

Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi

La morte improvvisa purtroppo strappa il cuore di chi rimane in vita. Perdere una persona cara così, senza alcun preavviso, senza pensare che domani non c’è più crea una frattura devastante e andare avanti è davvero difficilissimo. Tutto si ferma. La vita appare priva di senso per chi ci teneva così tanto da amare quella persona. Tutto finisce per chi ha dei sospesi, per chi non ha potuto chiarirsi, per chi non ha potuto chiedere scusa per qualcosa ma solo chi sa cos’è la morte può capire e apprezzare fino in fondo il messaggio di questo romanzo.

Se vuoi leggere l’estratto di Quando Ero una Farfalla clicca qui

Personalmente ho apprezzato molto Quando Ero Una Farfalla di Elisabetta R. Brizzi perché ha saputo, nel suo complesso, riuscire a far comprendere alla perfezione gli stati d’animo di chi è rimasto, di chi ha saputo andare avanti, a suo modo e di chi si è fermata al passato, aggrappandosi ai ricordi. Tutto il racconto è fatto di flash back che raccontano la storia d’amore tra Eleonora e Alessandro e l’oggi, in cui Eleonora per darsi una possibilità, ha deciso di trasferirsi a Firenze per ricominciare. Oltre a lei, nel romanzo c’è Andrea il fratello di Alessandro che più il romanzo si evolve più ha un ruolo determinante nel tutto. Mentre Eleonora cerca di tirarsi fuori e farsene una ragione anche aiutata da un ragazzo che a sua volta ha un trascorso davvero singolare Andrea torna nella sua vita e tutto precipita di nuovo e si evolve nuovamente lasciando il lettore col fiato sospeso perché, se si pensava di aver capito tutto, il romanzo comincia proprio da qui.

Non posso spoilerare nulla e per scelta non voglio riportare nessun estratto del romanzo perché svelerebbero troppo le parti che ho selezionato di tutta la vicenda. Quello che posso dire invece è che questo romanzo contemporaneo è così intenso e profondo che merita davvero di essere letto. Non ho pianto, nonostante la drammaticità delle emozioni che vengono descritte con una semplicità che impressiona. Questo mi ha fatto davvero accapponare la pelle perché la scrittrice riesce a penetrare nell’anima per tirare fuori quelle parole e sentimenti, per poi esporli così facilmente da far vibrare il cuore durante la lettura.

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libroromanzo italiano
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response