Hotel di lusso: aumentano le richieste di divise personalizzate

In un hotel particolarmente elegante e di alto livello, come è noto, anche i dipendenti devono attenersi ad una certa forma, indossando divise personalizzate e realizzate in conformità a requisiti ben precisi.

Infatti, in un ambiente di lusso, è necessario che gli abiti indossati dagli operatori per svolgere il proprio servizio siano adeguati e riflettano quello che è lo stile della struttura ricettiva e del target di clienti a cui si rivolge.

Le divise per hotel vengono prodotte in base alle specifiche necessità e corrispondono a caratteristiche diverse in base al ruolo a cui si riferiscono. Dal personale di reception al concierge e agli addetti all’accoglienza, dalle cameriere ai piani ai barman, dallo staff di cucina al personale addetto al servizio in sala, in una struttura turistica di lusso ogni mansione ha una sua importanza fondamentale, e ogni dipendente deve trasmettere necessariamente un’impressione di professionalità e affidabilità.

Divise per hotel originali, eleganti e di qualità

divise personalizzate

Per distinguersi con eleganza in ogni dettaglio, un hotel di categoria elevata deve scegliere per i propri dipendenti divise raffinate e originali. Le creazioni Maurel, per esempio, possono essere realizzate nei colori che meglio si armonizzino con l’ambiente e lo stile dell’arredamento e contraddistinte con il logo e il nome dell’hotel stesso.

I segni di distinzione di una collezione di divise per hotel di alta qualità sono il design e lo stile, classico ma in linea con le tendenze del momento, i materiali, scelti per garantire sia un’ottima resa estetica che la lunga durata nel tempo all’uso e ai lavaggi, e l’accuratezza in ogni minima finitura.

A scegliere lo stile delle divise è la direzione stessa dell’hotel, in collaborazione con i consulenti dell’azienda produttrice, che mettono a disposizione la loro esperienza per consigliare in merito ai modelli e ai colori più adatti ad ogni diverso contesto, dal piccolo hotel elegante e romantico al grande centro turistico e congressuale.

Divise curate e personalizzate per ogni ruolo

All’interno di un hotel esistono figure professionali con caratteristiche e ruoli diversi, ma ugualmente importanti per trasmettere al cliente un’immagine professionale e consona al genere di ambiente.

Il primo impatto per chi entra in un hotel avviene con la reception e i servizi di accoglienza. Per tale ragione la divisa di receptionist, segretari e concierge deve essere impeccabile, preferibilmente realizzata su misura e costituita da giacca sartoriale e camicia, con relativi abbinamenti.

La cucina di un hotel deve offrire un’impressione di ordine, pulizia e precisione anche allo sguardo. Quando lo chef e il suo staff salutano i clienti in sala è importante che si presentino con un look classico e professionale e che le divise siano perfette in ogni particolare, dai bottoni ai taschini.

divise per camerieri e bartender

Un riguardo particolare deve essere riservato ai camerieri, che rappresentano il punto di tramite tra la cucina e la sala ristorante: un cameriere, oltre ad essere professionale nel proprio lavoro, deve presentarsi con distinzione e raffinatezza, adeguandosi agli ospiti.

Il maître, il personale di sala e i barman sono figure dalle competenze tecniche molto elevate, il cui ruolo viene enfatizzato anche dalla divisa. Un abbigliamento realizzato con uno stile classico, curato ed elegante è ideale per dare risalto alla gestualità tipica di queste professioni e per infondere ai clienti una sensazione di sicurezza e tranquillità.

Collezioni di divise per hotel uniche e personalizzate

La scelta, da parte di un hotel di lusso, di affidarsi a realtà come Maurel per realizzare una serie di divise dal design esclusivo, personalizzate con il proprio logo, è indispensabile per mantenere ovunque un’immagine di eleganza: dal momento dell’ingresso di un cliente, a tutte le occasioni di interazione con il personale. Le migliori divise per hotel vengono realizzate con tessuti e accessori di ottima qualità, e con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori.

Tags : #fashiontipsdivise
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

Leave a Response