Un Passo Più Vicino di Kahlen Aymes recensione

Oggi vi presento il meraviglioso contemporary romance Un Passo Più Vicino di Kahlen Aymes di Hope Edizioni. Questo romanzo è molto affiatato, avvincente, intenso, adatto a chi crede nell’amore e nel rispetto e che fa di tutto per ottenerlo. Per chi non conosce questa bravissima autrice vi ripropongo di leggere l’affiatata serie After Dark!

Un passo più vicino di Kahlen Aymes recensione

Un Passo Più Vicino di Kahlen Aymes Trama

SORELLASTRA… Odiava quella dannata parola! Quando il padre di Caleb Luxon sposa la madre di Wren Brashill, l’unica cosa che i due hanno in comune è l’odio per i loro genitori. All’età di sedici anni, Caleb scopre il segreto gelosamente custodito di Wren e giura di proteggerla per sempre: da quel momento, lei diventa la ragione di ogni sua scelta. Con il passare del tempo, il legame tra i due ragazzi cresce sempre più, fino a culminare in una notte d’amore che lascerà in loro conseguenze enormi. Impaurito da ciò che prova per Wren, Caleb si allontana, spezzandole il cuore.

Anni più tardi, solo la morte improvvisa del padre riesce a riportare a casa Caleb, che si troverà faccia a faccia con Wren per la prima volta dopo lungo tempo. Caleb verrà messo davanti a una scelta che lo obbligherà ad affrontare i dolorosi ricordi della giovinezza e i suoi tanti rimpianti con Wren. Sarà in grado di aprire il suo cuore o lascerà andare Wren per sempre?

PER LEGGERE L’ESTRATTO cliccate sulla copertina su AMAZON

Un Passo Più Vicino: una storia d’amore sulle seconde occasioni (e sui fratellastri) Recensione

Ho avuto il piacere di partecipare insieme ad un affiatato team di bookbloggers al review tour di Un Passo Più Vicino di Hope Edizioni che da oggi fa parte della mia libreria digitale!

QUI TROVATE TUTTE LE RECENSIONI DEI LIBRI LETTI DI HOPE EDIZIONI

Un Passo Più Vicino di Kahlen Aymes recensione

Un Passo Più Vicino di Kahlen Aymes è un contemporary romance molto intenso e ricchissimo di emozioni, eventi e di flash back che si susseguono costantemente per tutto il racconto per permettere a noi lettori di conoscere piano piano i personaggi e tutte le loro azioni del passato che hanno portato agli eventi del presente.

I personaggi principali di Un Passo Più Vicino di Kahlen Aymes sono Wren e Caleb. Nel passato lui era un giovane arrabbiato con suo padre per la sua scelta di rimpiazzare la defunta madre con una nuova. Proprio per questo rancore profondo decide di seguire i suoi sogni e di programmare una vita diversa da quella che suo padre vorrebbe per lui.

Tutto cambia quando Caleb scopre che Wren, sua sorellastra, ha tantissimi problemi dovuti a sua madre. Il giovane, dopo aver scoperto quello che vive la ragazza, decide di proteggerla e di darle ciò che la rende felice. I due giovani si avvicinano così tanto che le emozioni si trasformano in amore fino a quando cedono alla passione. Spaventato da quello che è successo e dalle possibili conseguenze della loro unione Caleb decide di allontanarsi da Wren affidandola alla protezione di suo padre.

Per quanto tempo hai bisogno di me? Caleb pensò. Il suo cuore accelerò il battito quasi al punto di esplodere, e si chiese se Wren potesse sentirlo. Per sempre.

La morte improvvisa del padre di Caleb riunisce i due giovani, ormai adulti eppure quando si ritrovano il tempo è come se non si fosse fermato; i sentimenti per entrambi non si sono esauriti e le relazioni che hanno avuto in passato sono state fallimentari. Caleb è messo nuovamente alla prova, suo padre infatti, pentito di come si è comportato con il figlio ha deciso di metterlo davanti a una scelta davvero importante.

Proprio questa manovra del tutto inaspettata mette Caleb in condizione di rivangare tutti gli episodi del passato che lo hanno legato in modo indissolubile a Wren. Allo stesso tempo però deve fare i conti con il suo presente, perché ci sono varie persone disposte a tutto pur di ottenere dei vantaggi dalla famiglia Luxon che è molto ricca. Gelosia, intrighi, manipolazione accompagnano tutta la lettura di Un Passo Più Vicino di Kahlen Aymes che si rivela un racconto davvero sbalorditivo.

Durante la lettura veniamo lentamente a conoscenza di quello che ha subito Wren a causa di sua madre e credetemi, è davvero scioccante pensare che al mondo esistono davvero persone così crudeli che ricordano la matrigna di Biancaneve. Dall’altra parte scopriamo perché Caleb ha deciso di mettere da parte i suoi sogni per proteggere Wren, vittima innocente di giochi più grandi di lei.

Quello che mi è piaciuto di Un Passo Più Vicino di Kahlen Aymes, è come l’autrice riesce a far emergere le emozioni dei protagonisti, il senso di protezione di Caleb e l’umiltà di Wren che continua a vivere in modo genuino seguendo il suo sogno che ha potuto realizzare solo grazie a Cale che ha capito e ha deciso di aiutarla e l’amore che nasce tra i due giovani è un sentimento puro e leale.

In Un Passo più Vicino si parla di violenza psicologica, anoressia, autolesionismo, tematiche davvero pesanti eppure tanto attuali e popolari e tutte derivate dal rapporto malato genitori/figli. Proprio queste condizioni molto delicate e sensibili ci fanno avvicinare tantissimo ai protagonisti del racconto, a quelli che erano e a quello che sono diventati.

Personalmente questo romanzo mi ha colpita tantissimo proprio per la delicatezza usata da Caleb, bullo e violento, nei confronti di Wren. Penso che ogni ragazza di oggi, dovrebbe avere un Caleb nella sua vita, per poter uscire dai proprio problemi e ricominciare a vivere in modo più equilibrato e sereno.

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response