Rimani Immobile: Jocelyn Rush 1 di Lisa Regan

Per chi ama i romanzi gialli, oggi vi presento un thriller da pelle d’oca davvero molto bello, sto parlando di Rimani Immobile di Lisa Regan il primo volume della serie Jocelyn Rush di Hope Edizioni, un mix tra Criminal Minds e Law and Order, con tanto di finale in suspense! Ed ecco la mia opinione su questo thriller che da oggi fa parte della nostra libreria digitale !

 rimani immobile di lisa regan jocelyn rush 1

Trama

Dopo anni di servizio come agente di pattuglia, la detective Jocelyn Rush è quasi immune alla violenza che imperversa nelle strade di Filadelfia… quasi. Dopo aver salvato la figlia di tre anni, durante un furto d’auto, Jocelyn finisce al pronto soccorso e incontra Anita, una ex prostituta che ha conosciuto durante i suoi pattugliamenti, e che è stata mutilata in una brutale aggressione.
Con l’aiuto del suo collega e grazie al supporto dell’Unità Vittime Speciali di Filadelfia, Jocelyn scopre che Anita non è stata la prima vittima di questi attacchi e che non sarà l’ultima. Quando la violenza la colpisce da vicino, Jocelyn sa di dover fare qualunque cosa pur di fermare questi sadici aggressori, anche se questo la costringerà a fare i conti con un terribile ricordo del suo passato.
Rimani immobile, di Lisa Regan, vincitrice di numerosi premi, è un thriller coinvolgente e carico di tensione.

Per leggere l’estratto di Rimani Immobile di Lisa Regan clicca sulla copertina su Amazon

Rimani Immobile di Lisa Regan recensione

Per prima cosa devo dire che Rimani Immobile di Lisa Regan è un giallo dalle prime pagine ci fa subito capire che la vita della protagonista, Jocelyn Rush, è davvero molto triste e allo stesso tempo ingarbugliata. Le scelte che la giovane donna ha fatto per amore, la figlia di sua sorella che alleva come fosse sua e il lavoro come detective per il dipartimento di polizia di Filadelfia sono dei macigni sulla sua vita eppure, la sua dedizione per il lavoro e il suo amore per la piccola Olivia la rendono una persona di sani principi e molto equilibrata.

Chiaramente la vita di Jocelyn è davvero incasinata e da subito la scrittrice Lisa Regan, ci fa capire che i sacrifici che fa la protagonista di questa serie sono davvero tanti e hanno tutti il loro perché.

Ad ogni modo in Rimani Immobile di Lisa Regan, Jocelyn si trova casualmente coinvolta in un’indagine contro un trio di malviventi che violentano e mutilano le loro vittime femminili. Una di queste è proprio una conoscente di Jocelyn, una donna che aveva già aiutato in passato e proprio grazie a questo legame particolare, la detective continua le indagini insieme a un aitante agente dell’Unità Vittime Speciali. Le ricerche fanno emergere altri casi similari accaduti in passato e nel frattempo, il gruppo di malviventi colpisce altre donne che hanno un filo conduttore, quello di prostituirsi.

La tensione che si crea in Rimani Immobile è davvero altissima, è un crescendo di indizi, di piste da seguire e quando si scoprono i volti di due dei tre malviventi, quando tutto finalmente sembra prendere una piega chiara ecco che la storia si infittisce ancora di più e il terzo uomo, quello che crocefigge le donne al pavimento, diventa sempre più misterioso.

In Rimani Immobile di Lisa Regan, noi lettori siamo proprio i primi a cercare nuovi indizi. I sospetti ci sono eccome, figure vicine alla protagonista potrebbero corrispondere proprio al terzo uomo che solo in una occasione ha mostrato il suo volto e di conseguenza ha pochi indizi fisici che le vittime ancora vive possono descrivere.

Suspense, intrighi, il passato della protagonista stessa rendono questo thriller davvero emozionante e allo stesso tempo molto cupo. Mi ricorda gli episodi di Law And Order Unità Vittime Speciali con quel tanto di Criminal Minds per la mente contorta e la dinamica sempre uguale con cui le donne vengono ingenuamente adescate dai malviventi.

Essendo un romanzo autoconclusivo alla fine, dopo tanti dubbi e incertezze finalmente il misterioso uomo ha un volto e un nome… e Jocelyn finirà proprio a scontrarsi personalmente con lui in una drammatica lotta all’ultimo sangue.

Personalmente mi è piaciuto molto questo romanzo in tutte le sue sfumature. Per chi ama anche un po’ di passione c’è anche quella, perché in questo romanzo Jocelyn conosce finalmente una persona che le fa vibrare il cuore!

Tags : hope edizionirecensione libroromanzo giallo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response