Come la Prima Volta di Devney Perry recensione

Oggi vi presento un contemporary romance davvero meraviglioso di Always Publishing, sto parlando di Come La Prima Volta di Devney Perry, primo romanzo della serie Lark Cove e che da oggi fa parte della mia libreria digitale.

come la prima volta di devney perry

Come la Prima Volta di Devney Perry recensione

Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società.

Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l’ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani.

Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio.

La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.

PER LEGGERE L’ESTRATTO di Come La Prima Volta di Devney Perry clicca qui poi sulla copertina

La mia opinione

Come la Prima Volta di Devney Perry è un romanzo molto intenso e completo. Non conoscevo la scrittrice quindi anche per me è stata la prima volta e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa da come questa lettura ti rapisce l’attenzione sin dalle prime pagine.

La storia è davvero singolare, la protagonista, Thea, che ha sempre vissuto in un orfanotrofio non si sente a suo agio ed è sempre alla ricerca di qualcosa. Una sera, mentre lavora al bar, incontra Logan con cui trascorre una notte di passione che lascia il “segno”. Lei prova a rintracciare Logan ma di lui non c’è traccia e l’unica soluzione è ricominciare, trasferendosi a Lark Cove dove vive l’unica donna che ha saputo darle affetto da piccola e che la sostiene con il nuovo “fardello” che porta.

Proprio in questo luogo molto tranquillo e sereno riesce finalmente a gettare le basi per una vita tutta sua e sicuramente più sentita, dove lei e sua figlia si rifanno una vita, umile ma dignitosa, insieme alla sua famiglia acquisita.

I nuovi equilibri di Thea cambiano quando si ritrova faccia a faccia con l’unico uomo che le ha fatto battere il cuore a New York, Logan. Sono passati ben sei anni da quell’incontro eppure Thea è rimasta molto impressa nella mente e nel cuore di Logan che nel frattempo, da avvocato di successo ha continuato a vivere la sua vita che però gli sta stretta.

Thea visto il suo passato ha molti problemi interiori e a Lark Cove in Montana riesce finalmente a dare un senso alla sua vita e a circondarsi da persone che le vogliono bene in modo sincero. E’ amata e rispettata per la sua umiltà e trasparenza e quando Logan ritorna nella sua vita lei ha le idee più chiare sul da farsi e quando Logan scopre il suo segreto ha l’opportunità di cambiare la sua vita senza dover più rinunciare a Thea e alla piccola Charlie.

Logan all’inizio non comprende che Charlie e Thea stanno bene e non vogliono stressarsi tornando a New York ma allo stesso tempo, Thea, gli viene incontro e decide di provare a seguirlo anche se quello che accade le fa comprendere che il Montana e le persone che ci vivono sono la sua vera famiglia.

Allo stesso tempo Logan si rende conto che la sua vita senza Thea e Charlie è senza senso e quando Thea si ritrova in pericolo, capisce che l’unico modo per vivere felice è seguirle e modificare la sua vita una volta per tutte!

Insomma, se state cercando un contemporary romance ambientato in un piccolo paese del Montana, con dei personaggi che sembrano reali, che ci fanno emozionare e rabbrividire allo stesso tempo tempo, Come La prima Volta di Devney Perry è sicuramente la lettura che fa per voi.

Il romanzo è molto lungo e articolato ed è perfetto per chi cerca un buon libro da portare sotto l’ombrellone! Ringrazio Always Publishing per avermi fatto scoprire questa autrice e questo meraviglioso romanzo.. non vedo l’ora di leggere il sequel perché ci sono troppi personaggi che incuriosiscono…

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response