Eternal Damnation: Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi

Amate i music romance? Non perdetevi il secondo volume della bellissima e affiatata serie Eternal Damnation: Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi di Darcy Edizioni che credetemi è F-A-V-O-L-O-S-O! Io l’ho amato dalla prima all’ultima pagina e che da oggi fa parte dei miei preferiti nella biblioteca virtuale!

Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi

Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi

Christopher Jansson è il tastierista degli Eternal Damnation, Camilla l’uragano che l’investe all’improvviso…
Lui la ama dal primo giorno e la vuole nel suo mondo, lei la vita l’aggredisce giorno dopo giorno perché vive di attimi.
Lei scappa, lui la insegue.
Lei torna, lui cerca di trattenerla.
Lui la ama, lei fugge…

«Camilla» ripete ancora con un tono che sembra incredulo, mentre questa pioggia ci inzuppa, ed è come se mi avesse gettato un incantesimo e avessi perso le parole… e io non sono mai a corto. Le sue dita fredde mi sfiorano le guance congelate, facendomi rabbrividire. È come se avesse bisogno di toccarmi perché dubita che io sia qui veramente. Le labbra si piegano in un sorriso, mentre lui prende a scuotere la testa. «Sei davvero qui?»

Per leggere l’estratto o per richiedere la vostra copia cliccate qui

Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi

Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi è il secondo capitolo autoconclusivo della serie music romance Eternal Damnation. I protagonisti di questa serie sono proprio i componenti della band Eternal Damnation che già hanno saputo incantare noi lettrici con Piovuta dal Cielo! Nel primo romanzo di questa serie si svolgono degli eventi che si incrociano e si incastrano alla perfezione con quelli di Ti Amo Come Il Primo Giorno che è direttamente collegato e in tempo reale con il primo volume della serie.

Per apprezzarlo meglio infatti ho letto entrambi quasi contemporaneamente e il risultato è stato incredibile, ma torniamo alla mia opinione su Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi.

Gli Eternal Damnation stanno vivendo una situazione molto drammatica. Da una parte c’è il cantante che ha un segreto enorme che non riesce a condividere, dall’altra c’è Christopher, il nostro protagonista, che è decisamente crollato a causa della sua situazione familiare davvero delicata. A raccoglierlo da terra è proprio Camilla che per sopravvivere ha accettato il ruolo di domestica presso l’appartamento della band.

Lei è completamente ignara di chi siano i ragazzi, vive in un mondo tutto suo perché conosce bene i suoi limiti. Ed è proprio a causa di questi che non riesce a vivere come una persona normale anzi. L’incontro con Christopher è decisivo. Lui in qualche modo riesce a penetrare nella corazza di Camilla che, appena si rende conto del pasticcio in cui si è cacciata, cerca di sfuggire al bel musicista.

In Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi si sorride e si piange, ci si commuove e ci si rattrista, ci si innamora e si odia. Christopher è davvero un ragazzo d’oro, ha un gran cuore e potrebbe regalare la luna a Camille eppure lei è così sfuggente che in certi punti fa arrabbiare così tanto… fino a quando un evento sconvolgente capovolgerà tutta la situazione e lascerà il lettore in suspense fino alla fine della lettura.

Leggendo questo romanzo sono rimasta davvero colpita dalla delicatezza degli argomenti che sono stati trattati tra le righe. Proprio per questo motivo, sinceramente, ho dovuto scrivere le mie prime impressioni sentite di cuore all’autrice perché Ti Amo Come Il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi mi ha toccata dritto al cuore.

Non posso svelarvi cosa succede nel romanzo ma posso solo dirvi che a un certo punto ho capito. Ho compreso la scelta della protagonista di fuggire anziché lanciarsi a cuore aperto nelle braccia dell’uomo più fantastico del mondo. Ho capito le sue paure e la voglia di non far soffrire chi la ama. Camilla da una parte ha ragione, non vuole essere egoista e addossare un impegno davvero gravoso a Christopher ma la vita è una sola e va vissuta in tutte le sue sfumature vivendo l’oggi perché il domani è una incognita per tutti quanti.

I messaggi raccolti nel volume sono davvero delicate e terribilmente realistici. Tutto ciò che alcune persone vogliono fuggire, realtà diverse e dolorose che mettono a dura prova alcune famiglie, in Ti Amo Come il Primo Giorno di Fabiana Andreozzi sono un retroscena che fa riflettere molto e, per chi come me sa bene cosa significa viverle, trovarle in questo romanzo è stato davvero importante.

Questo romanzo è un messaggio di vita, di vivere giorno per giorno in modo unico, di assaporare le cose belle e trovare il buono in quelle brutte senza pregiudicare nulla perché il destino non possiamo comandarlo e potrebbe essere diverso da quello che immaginiamo. Se volete leggere questo romanzo vi suggerisco di leggere anche Piovuta dal Cielo perché a sua volta è davvero emozionante e particolare!

Ringrazio Darcy Edizioni e la bravissima Fabiana per avermi dato l’opportunità di leggere e meditare su questo romanzo, che dietro a una storia music romance, si rivela essere un piccolo grande insegnamento di vita. xoxo Sheila

Tags : darcy edizionimusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response