Non solo sicurezza: le porte blindate diventano complementi d’arredo

In Italia sono installate quasi 20 milioni di porte blindate, che per tante famiglie rappresentano il primo – e in tanti casi unico – sistema di prevenzione e difesa da intrusioni indesiderate: non dobbiamo però pensare ai vecchi modelli pesanti e ben poco attraenti del passato, perché oggi lo sviluppo tecnologico e la maggiore sensibilità estetica hanno portato alla produzione e alla commercializzazione di prodotti che poco hanno da invidiare ai classici complementi d’arredo!

Le porte blindate di Punto Sicurezza Casa

Massima attenzione alla sicurezza e alla qualità delle finiture sono le caratteristiche che guidano la filosofia di PuntoSicurezzaCasa.it, azienda lombarda cheda oltre 15 anni propone porte blindate di altissima qualità e prestazioni e si è imposta come realtà di riferimento nel settore antintrusione sia a livello regionale che fuori confine.

Stile e sicurezza

Se da un lato, infatti, installare una porta blindata di ultima generazione è il primo passo cruciale per mettere in sicurezza case e appartamenti, oggi è sempre maggiore la richiesta di soluzioni che tengono in debita considerazione lo stile e il contesto dell’arredo, fino ad arrivare alla produzione di vere e proprie porte su misura.

L’azienda – che ha debuttato a Barzanò, nel Lecchese – riesce ad accontentare ogni tipo di esigenza grazie a una vasta gamma di serrature, rivestimenti, maniglie e accessori che permettono di progettare esattamente la porta blindata che rispecchia le aspettative e le “speranze” del cliente. L’ufficio tecnico di progettazione può realizzare porte blindate da esterno e da interno in molteplici forme e dimensioni, mentre le squadre di posatori interni altamente qualificate si occupano direttamente dell’installazione dei prodotti.

Un esempio concreto di questa filosofia è rappresentato dalla nuova PS Edilsik Premium Plus, definita “sicura e di design”: certificata in classe 3 antintrusione e dotata di cerniere a scomparsa, è un modello completamente personalizzabile – anche nel colore del telaio – grazie alla grande vastità di scelta per i rivestimenti, che consentono di abbinarla perfettamente all’arredo di casa e di adattarla a ogni stile.

nuove porte blindate belle e innovative

Porte blindate moderne, le novità più interessanti

Ma tutte le porte blindate vendute dall’azienda lombarda – e prodotte al 100% in Italia – rispettano precisi standard qualitativi, soprattutto per assicurare il massimo livello di sicurezza: ancora oggi, la maggior parte dei furti nelle abitazioni avviene dall’ingresso principale, soprattutto nei contesti in cui la porta è datata e non adeguatamente protetta da dispositivi antieffrazione. Detto in parole semplici, il malintenzionato trova più agevole forzare una vecchia porta che tagliare un’inferriata e rompere una finestra, e “approfitta” della situazione.

Ecco perché i modelli di porte blindate moderne sono caratterizzati da soluzioni antieffrazione e serrature di ultima generazione, che garantiscono la massima sicurezza per la casa. I progressi tecnologici del settore consentono poi di scegliere tra cilindro europeo, serrature tripla mappa, oppure di aumentare la praticità dell’accesso in casa con serrature motorizzate azionabili tramite lettori di tessere RFID, lettori biometrici oppure semplicemente usando lo smartphone come chiave elettronica.

Inoltre, altro elemento da non trascurare, sono studiate per garantire una elevata protezione termo-acustica in relazione al vano che occorre proteggere e isolare dagli agenti atmosferici.

Le caratteristiche tecniche

In sintesi, quindi, questi prodotti si differenziano perché:

  • Possiedono una certificazione antieffrazione classe 3 e 4 (in base alle norme Europee UNI ENV 1627:2011).
  • Garantiscono un isolamento acustico fino a -40 dB (UNI EN ISO 140-3 – UNI EN ISO 717-1).
  • Assicurano una trasmittanza termica (vale a dire, la capacità di impedire lo scambio termico interno/esterno della casa) fino a 0,8 [W/m2 K].
  • Sono robusti e possiedono una tenuta al carico del vento in classe 5 (il massimo secondo le norme UNI EN 12211).
  • Molto elevata anche la quota di permeabilità all’aria in classe 4 (il massimo secondo le norme UNI EN 1026) e la tenuta all’acqua in classe 3 (UNI EN 1027).
  • Infine, sono costruiti per garantire una resistenza al Fuoco REI30, REI60 e REI 90, e in termini pratici resistono da 30 a 90 minuti contro il passaggio della fiamma secondo le norme UNI EN 1634-1.
  • In caso di vetrocamera, le porte blindate sono costruite con vetro antisfondamento P5A, stratificato da 10mm, anti-effrazione e antivandalismo, utilizzato anche in consolati, uffici postali e uffici di cambio, luoghi ritenuti a “rischio” di azioni di vandalismo.
Tags : complementi d'arredoconsigli per casacose di casaporta blindata
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response