Quadri e sculture da parete in metallo di Arte Dal Mondo: la bellezza al potere!

In questo autunno 2020, in seguito ai pesanti effetti della pandemia, la trasformazione “obbligata” degli spazi domestici in funzione della praticità e dell’ottimizzazione ha sicuramente reinventato le nostre case. Se la funzionalità ha avuto la meglio sull’estetica e sul design, con l’esigenza di modificare gli ambienti privati nell’ottica di un vivere la casa al 100%, quest’anno il focus relativo all’arredo degli interni proposto da Arte Dal Mondo virerà invece verso l’arte e la decorazione con quadri e sculture da parete in metallo, allo scopo di fornire delle soluzioni di design per ripristinare l’armonia tra funzionalità ed estetica negli ambienti residenziali.

Sicuramente abbiamo imparato che la funzionalità è importante tra le mura domestiche, ma non dobbiamo trascurare il ruolo dell’estetica, poiché anche la bellezza legata alla decorazione delle pareti contribuisce al benessere degli abitanti della casa.

Decorare le pareti di casa in modo unico

I quadri di metallo proposti da Arte Dal Mondo sono frutto di un processo creativo molto elaborato, in cui i designer del Team ADM plasmano forme e geometrie dando vita a vere e proprie opere d’arte in metallo da appendere alle pareti, per un risultato vivace, dinamico ed esclusivo in grado di impreziosire lo spazio circostante.

Il valore aggiunto di queste opere da appendere a parete è il processo di realizzazione, interamente artigianale, che avviene saldando insieme elementi di ferro con materiali diversi, tutti sagomati a mano con tecniche artigianali, che rendono l’insieme tridimensionale: appese alle pareti, queste sculture in metallo fuoriescono dalla superficie del muro e assumono forme ed equilibri compositivi differenti a seconda del punto di osservazione. Ogni scultura possiede il proprio certificato di realizzazione artigianale.

Foglie autunnali

La prima opera di Arte dal Mondo che vogliamo proporvi richiama i colori dell’autunno: si tratta di una scultura da parete composta da foglie in metallo da 7 punte ciascuna, ideale per decorare con i tipici colori del foliage autunnale, quando le chiome verdi di molti alberi assumono varie tonalità di giallo, rosso e arancione. L’anima della scultura è rappresentata da steli sottili di metallo sui quali sono state saldate le foglie rosse con sfumature gialle. La scultura appare dinamica grazie a uno spessore di circa 11 cm che rende le foglie ancora più realistiche. Il quadro in metallo con foglie autunnali è perfetto per valorizzare una parete dai colori tenui, o priva di cromatismi, in un ambiente ampio che necessiti di colore e calore. L’opera d’arte realizzata interamente a mano può essere appesa alle pareti di casa nella posizione che più si desidera, unico limite la propria fantasia.

arte dal mondo foglie dorate

Albero dorato

Rimanendo sempre in tema autunnale, ADM propone un quadro in metallo che rappresenta un albero con rami e foglie. La forma dell’albero ricorda quella di un ulivo, le foglie sono caratterizzate da tonalità dorate e calde, con sfumature che tendono all’argento in prossimità dell’attaccatura ai rami e creano un contrasto cromatico prezioso ed elegante. Il telaio della scultura è realizzato in metallo di colore argenteo, nella parte finale si dirama quasi a formare le radici dell’albero. Lo spessore del quadro è di 8 cm, una caratteristica che ne accentua la profondità, mentre le sfumature di colore sapientemente lavorate a mano ne aumentano il pregio artistico valorizzando l’intero ambiente.

arte dal mondo albero dorato

Composizione Astratta

Per gli amanti dell’astrattismo, gli artisti di Arte Dal Mondo propongono una composizione geometrica astratta di metallo, che rappresenta forme sia rettangolari sia quadrate saldate su un reticolato, anch’esso metallico, che ne costituisce il telaio. Le forme geometriche sono collocate sull’anima in metallo in modo estroso, a volte ordinato, altre volte sovrapposto. Il colore dominante è il grigio tendente all’argento, ma vi sono anche tonalità più calde nei toni del marrone e dell’arancio, fino a quelle più profonde e intense del blu e del viola. L’insieme delle geometrie e dei cromatismi appare in armonia, il quadro è ricco di forme ed è perfetto per la decorazione di pareti spoglie e trascurate, da impreziosire con un tocco di moderno astrattismo. Il design di questa scultura in metallo da parete è unico, così come l’opera in sé, realizzata a mano e ideale per campeggiare sui muri di ambienti dallo stile minimalista.

arte dal mondo composizione astratta

Visitate il sito per poter consultare tutti i quadri e sculture da parete in metallo di ADM Design.

Tags : arredare casacasaconsigli per casacose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response