C’era una Vodka: è sempre Colpa del Mare di Sara Pratesi

Oggi vi presento un contemporary romance che mi ha colpito particolarmente per la sua unicità sto parlando di C’era una Vodka di Sara Pratesi di Darcy Edizioni, una lettura molto originale e appassionante che da oggi fa parte della mia collezione di libri virtuali.

c'era una vodka di sara pratesi

Per leggere l’estratto del romanzo o per richiedere la vostra copia cliccate qui.

Per leggere il romanzo gratuitamente basta abbonarvi a Kindle Unlimited

C’era Una Vodka di Sara Pratesi trama

Non tutti i naufragi vengono per nuocere
Renée è una trentenne cui la vita non fa che rovinarle i piani! I suoi più cari amici sono un gatto troppo grasso, un vicino ultraottantenne e un bicchiere di vodka… Ha un sogno nel cassetto, ma è costretta a barcamenarsi tra due lavori precari e insoddisfacenti. Eppure, per il suo compleanno, arriva un regalo inaspettato: una crociera ai Caraibi. Sarebbe fantastico, se solo non soffrisse di mal di mare e non avesse persino la batofobia. Ma non può ammettere le sue paure e lei salirà su questa nave e, giusto per non farsi mancare niente, incontrerà un sexy militare, scorbutico e urticante, con un segreto nascosto, che le darà il tormento.
Tuttavia, al peggio non c’è mai fine e se sarà difficile evitare questo scontroso uomo sullo spazio troppo angusto di una nave da crociera, come sarà cercare di farlo su un’isola deserta? Un naufragio, battibecchi e tanti guai sono gli ingredienti di questa storia ironica e irriverente in cui l’amore galleggia in un mare di m****

c'era una vocka di sara pratesi review party

C’era una vodka: è sempre colpa del mare di Sara Pratesi recensione

C’era una Vodka di Sara Pratesi è un contemporary romance davvero inaspettato. La protagonista femminile è Renée una giovane donna che si è ritrovata a ricominciare da zero archiviando i suoi sogni per sopravvivere. Per farlo non chiede aiuto a nessuno ma è costretta ad accettare lavori molto umili per arrivare a fine mese. Vive in un modesto appartamento con un gatto e grazie al suo generoso vicino di casa, un nonnetto molto affiatato, festeggia il suo compleanno in crociera.

Renée è una ragazza molto sfortunata. La sua prima sfortuna? Avere il mal di mare. Proprio a causa di questo suo problema si scontra con Kilian un giovane che la rimprovera perché rallenta la fila per salire sulla Carnival. Tra i due è subito astio e battibecchi e, sfortuna vuole, i due, in un tragicomico evento, si ritrovano a naufragare insieme su un isolotto deserto dei Caraibi.

Proprio in questo contesto desolato Kilian dimostra tutte le sue qualità di militare e di sopravvivenza. Allo stesso tempo Renée per la prima volta si ritrova a conoscere e superare i suoi limiti. Il periodo sull’isola per noi lettori è a dir poco interessante ma non è oro tutto quel che luccica e …

C’era una Vodka: tutta colpa del mare è un romanzo davvero wow. E’ una lettura che stende perché niente è quello che appare. Ironico e riflessivo al punto giusto questo romanzo è una vera scoperta, pagina dopo pagina. Noi lettori non possiamo fare pronostici, è davvero impossibile immaginare cosa ci attende e proprio quanto finalmente tutto sembra scontato ecco un colpo di scena che lascia a bocca spalancata e tutti i filmini del nostro immaginario vanno in fumo.

Per leggere e apprezzare C’era una Vodka di Sara Pratesi io consiglio caldamente di non tirare le somme a nessun punto del romanzo perché credetemi… vi saprà stupire, nel bene e nel male…

Personalmente mi è piaciuto davvero tantissimo questo romanzo perché ha saputo sorprendermi parecchio in modo positivo. I personaggi sono ben definiti con le loro personalità molto particolari e i segreti che nascondono, quelli che poi fanno parte dei super colpi di scena che sbalordiscono, hanno un motivo ben preciso e tutti gli atteggiamenti alquanto discutibili anche!

Per questo motivo posso dire con sincerità che questo romanzo è una lettura davvero piacevole e per niente superficiale! Complimenti a Sara Pratesi, che non conoscevo come scrittrice, perché ha saputo sorprendermi davvero tanto!

Tags : contemporary romancedarcy edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response