tendenze moda: Come abbinare il colore blu in modo Impeccabile

Come abbinare il blu in modo impeccabile per uno look alla moda e armonico non è impossibile! Uno dei colori più belli e allo stesso tempo complicati da coordinare è il blu in tutte le sue sfumature. Il blu è un colore molto elegante ed usato soprattutto nei tailleur e coordinati proprio perché questa tinta è sobria ma non cupa come il nero. Ed ecco tutti i consigli utili per creare un outfit con i capi di colore blu, dal tono su tono all’abbinamento con colori monocromatici e secondari!

abbinamento con colore blu

Come abbinare il blu con i colori monocromatici e secondari

Come abbinare il blu con i colori Monocromatici e i colori secondari che si armonizzano al meglio!

Inutile perdere tempo con tanti bla bla bla questi sono i colori che meglio si intonano con il colore blu!

BLU + BLU JEANS

BLU + ROSSO

BLU + GIALLO TENUE

BLU + ROSA SALMONE

BLU + SALMONE SCURO

BLU + BEIGE

BLU + CREMA

BLU + GRIGIO

BLU + LILLA

BLU + ROSA

BLU + BIANCO

BLU + FUCSIA

BLU + CELESTE

BLU + AZZURRO

BLU + VERDE ACQUA

Abbinamento con fantasie

Il blu è un colore molto particolare e abbinarlo a capi non monocromatici ma con fantasie a volte può risultare molto eccentrico. Per questo motivo è meglio seguire la tabella con i colori perfetti da abbinare per quanto riguarda la base del capo con fantasia. Per quanto riguarda il tipo di fantasia sono da favorire quei pezzi di abbigliamento che hanno un motivo come pois, righe o disegni che abbiamo una tonalità similare a quella di partenza.

Tipi di Abbinamento a due colori e a tre colori

Per abbinare il colore blu in modo armonico con il resto dell’outfit procedete in questo modo:

ABBINAMENTO DUE COLORI

  • 1 colore base chiara + colore base scura
  • 1 colore base scura + colore base scura
  • 1 colore base scura + colore vivace

ABBINAMENTO TRE COLORI

  • 1 colore base chiara + colore base scura + colore vivace
  • 1 colore base scura + 1 colore base scura + colore vivace

Attenzione: per colori vivaci si intendono quei colori come l’arancio, fucsia, rosso acceso e i colori fluo )

I miei capi blu e come li abbino

Per prima cosa devo dire che il colore blu mi piace molto e quando vedo un capo di questo colore non so resistere. Certo ci sono delle restrizioni ma quando le tonalità di blu sono particolari li adoro ancora di più.

abbinare il blu atrendyexperience

Maglia blu con fiocchi Dresslily è una maglia che mi ha colpito immediatamente per la sua tonalità particolarissima e vibrante. Le maniche sono decorate con fiocchetti che la rendono anche romantica. Questo tipo di blu, non scuro ma vivace, si abbina anche con il nero e con tutte le tonalità di blu chiare e scure.

come abbinare il colore blu consigli utili

Fiocco a righe è un accessorio che ha strisce azzurre, beige, bianche e blu scure. E’ stato amore a prima vista in quanto va ad addolcire qualsiasi tipo di outfit.

come abbinare il colore blu nell'abbigliamento

Giacca con stampa . Spesso in autunno e in inverno ci ritroviamo a voler scegliere la giacca o il piumino di colore blu perché il suo design ci piace molto. E zac, una volta fatto l’acquisto non sappiamo poi come abbinare il giaccone perché stona con tutti gli altri capi del guardaroba! Per questo motivo se volete comprare una giacca blu mi raccomando gli alleati perfetti sono sempre i blu jeans, tutto il resto si può nascondere sotto la giacca!

Leggi anche: tutti gli stili di moda contemporanei

Dove acquistare i capi che vi ho mostrato

giacca blu come creare un outfit tutto blu

Il blu è un colore bello e riesce a trasformare anche un capo molto semplice e basico in un capo elegante proprio perché è una tinta chic per chi ama la moda e le sue tendenze. Sinceramente è un colore per chi ama osare e per questo, i pezzi da acquistare vanno scelti con attenzione perché è un piacere usarli e dispiacere parcheggiarli nell’armadio.

Amando lo shopping online, dopo aver visto questa giacchettina e maglia con fiocchi non ho saputo resistere all’acquisto. Se vi piacciono potete usufruire dello sconto del 22% unlimited Discount code: GBJKNO se trovate qualcosa che vi ispira. Potete farlo cliccando qui:

GBJKNO sconto 22% su Dresslily Women’s Fashion

Chiaramente questo sconto vale su tutti i prodotti che trovate nello store!

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response