Mille Ragioni Per Sfuggirti di Penelope Douglas recensione

Mille Ragioni Per Sfuggirti di Penelope Douglas è il quarto capitolo della cattivissima serie Devil’s Night Series 4 di Newton Compton Editori, un dark romance da pelle d’oca che da oggi fa parte della nostra collezione di libri virtuali.

Mille Ragioni Per Sfuggirti Di Penelope Douglas

Mille Ragioni Per Sfuggirti Di Penelope Douglas trama

La chiamano Blackchurch. Una villa isolata, in un posto remoto e segreto dove i ricchi e i potenti mandano i figli indisciplinati a darsi una regolata lontano da occhi indiscreti.
Will Grayson è sempre stato un ribelle. Spericolato, selvaggio, non ha mai seguito alcuna regola. E la sua famiglia non intende più rovinare la propria reputazione a causa sua. Il fatto è che non è sempre stata colpa di Will…


Al liceo ci frequentavamo in segreto quando nessuno guardava, perché non si sapesse che mister Popolarità voleva davvero me, una piccola nerd silenziosa che gli piaceva tanto punzecchiare. Eppure sapeva anche essere affettuoso. E deciso a tenermi al sicuro. La verità è che ha ragione a odiarmi. È tutta colpa mia. I video. Gli arresti. È tutta colpa mia, e non mi pento di niente.


Non mi importa di essere rinchiuso. Ho imparato tanto tempo fa che se ti trattano come un animale, hai il permesso di comportarti come tale. Tanto nessuno mi ha mai visto in modo diverso. Il loro unico errore è quello di pensare che io agisca a caso. Posso starmene senza internet, TV, alcol, ragazze, ma uscirò da qui con qualcosa di molto più spaventoso per i miei nemici. Un piano. E un nuovo branco di lupi. Solo che non mi aspettavo che uno dei miei nemici venisse da me. Non so chi l’abbia fatta entrare, ma sento che si nasconde in questa casa. È qui.


Quando i cancelli della villa si chiudono e le porte della mia gabbia dorata si aprono, dandomi libero accesso alla casa per un mese, ripenso al fatto che a Blackchurch ci sono cinque problemi. E io sono solo uno di questi.

Potete leggere l’estratto del romanzo o richiedere la vostra copia a questo link

Mille Ragioni Per Sfuggirti Di Penelope Douglas recensione

Per tutti coloro che non hanno mai letto la serie della notte del diavolo questa lettura è sconsigliata. La serie si sviluppa in modo molto particolare e Mille Ragioni Per Sfuggirti di Penelope Douglas racconta la storia dell’ultimo cavaliere di Thunder Bay, Will Grayson e lo fa in un modo che impressiona il lettore.

Il tutto si apre con Emory Scott che si risveglia a Blackchurch, un luogo isolato e nascosto, che nessuno sa cosa sia nell’esattezza. Non si ricorda nulla e peggio ancora, scopre che nei pantaloni qualcuno le ha messo un coltellino. Lei è una ragazza tosta, una cazzona. Ha vissuto subendo le violenze domestiche da parte di suo fratello ed è abituata a soffrire. Capisce subito che il posto dove si trova è pericoloso perché i suoi abitanti sono tutti giovani rampolli figli di papà allontanati in modo coatto dalla società perché pericolosi.

Emory capisce troppo bene che i ragazzi che vivono in questo posto sono tutti pericolosissimi. Glielo dicono subito, che o si vive o si muore e, tutti quelli che hanno provato a uscire da quella dimora, sono tornati indietro sotto forma di cadaveri.

L’atmosfera è sinistra e spaventosa. Aydin, Taylor, Micah, Rory e Will sono tutti deviati, violenti, assassini ed Emory, che ha dei trascorsi intimi con Will, si ritrova ad essere la vittima sacrificale in questa casa da incubo.

Will e Emory non sono più quelli di un tempo. Lui era innamoratissimo di lei e lei, a causa del fratello molesto, violento e poliziotto locale, non poteva farsi vedere con lui. In Mille Ragioni Per Sfuggirti Di Penelope Douglas si rivivono tutti i momenti che hanno trascorso da ragazzi Will e Emory, tra gioie e dolori, e la dura realtà di Blackchurch dove Aydin si avvicina molto ad Emory perché a sua volta, ha delle mire su di lei.

In questo scenario pazzesco Emory vive con la costante paura di morire. La tensione è alle stelle, i ragazzi sono sempre più nervosi e feroci, ma ad un certo punto, quando Will sta finalmente per avvicinarsi ad Emory ecco che arriva un’altra ragazza a Blackchurch e tutto cambia…

Personalmente non ho amato particolarmente questa serie di dark romance, ma come una falena, ne sono stata sempre attratta. La cattiveria dei cavalieri è sempre stata tale da farmi sgranare gli occhi e mozzare il fiato. Il tutto per vendetta. Per vendetta ogni cavaliere ha fatto patire l’inferno alle ragazze di Thunder Bay facendoci leggere storie davvero pazzesche prima di questa.

Mille Ragioni Per Sfuggirti Di Penelope Douglas invece ha un’altra piega fin da subito. Non c’è la vendetta di Will a terrorizzare Evory. Lui aveva deciso di sua volontà di andarsene per riflettere, dopo due anni di galera. Sapeva bene che lei lo aveva fatto sbattere dentro e per questo era scomparso da tutto e da tutti.

Ritrovarsi con Evory a Blackchurch ha fatto scaturire in lui ricordi ormai sepolti. Vederla lottare per la sua sopravvivenza gli ha fatto male, ma solo quando Aydin diventa un problema decide di scegliere da che parte stare.

Dall’altra parte Evory rievoca i bei momenti in cui poteva fare la cattiva ragazza alle spalle del fratello. La sua storia d’amore segreta con Will però veniva costantemente punita a suon di violenza domestica. Solo con la fine della scuola Evory è finalmente libera di vivere la sua vita e lo fa lontano da tutti quanti ma il passato la reclama, qualcuno la fa arrivare in questo posto desolato per ricevere la sua punizione.

Posso dire che questo romanzo, che conta oltre 700 pagine, si legge un po’ a fatica. La storia è a dir poco elettrizzante, fa venire la pelle d’oca, ma gli eventi sono così veloci che trovare il momento per staccare gli occhi dalla lettura diventa difficile anche per un lettore esperto.

Per apprezzarlo veramente ci vogliono ore e ore di impegno ma allo stesso tempo il risultato finale è un po’ troppo ingarbugliato perché a metà lettura la storia si trasforma e cambia radicalmente scenario, tornando a Thunder Bay dove tutto era cominciato.

Personalmente si potevano fare tranquillamente due romanzi con questo perché alla fine si aprono tanti punti di domanda su Alex, su Aydin che sinceramente incuriosiscono un po’ troppo il lettore. Ad ogni modo per chi ama questa serie è imperdibile a tal punto che Evory ricorda alcuni momenti con gli altri cavalieri che vale la pena rileggere nei precedenti capitoli della serie, come ad esempio con Damon.

Detto questo Mille Ragioni Per Sfuggirti Di Penelope Douglas è davvero una creazione dark che per certi versi mi ha ricordato tanti thriller psicologici cattivissimi e spaventosi ed incarna proprio la vera essenza del dark romance.


Tags : dark romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response