I will Marry Harry di Cinnie Maybe recensione

Oggi vi presento I Will Marry Harry Di Cinnie Maybe la nuova commedia romantica di Delrai Edizioni che fa parte della mia collezione virtuale di libri.

i will marry harry di cinnie maybe recensione
I Will Marry Harry Di Cinnie Maybe

I Will Marry Harry Di Cinnie Maybe trama

Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare.

L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry.

Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor? È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…

I Will Marry Harry Di Cinnie Maybe recensione

I Will Marry Harry Di Cinnie Maybe è la nuova commedia romantica di Delrai Edizioni. Ho avuto il piacere di partecipare al review party con alcune colleghe bookbloggers e oggi voglio raccontarvi la mia impressione su questo romanzo alternativo.

I will marry harry

I Will Marry Harry Di Cinnie Maybe è una commedia romantica ambientata nel meraviglioso giardino di Kensington Palace! La protagonista di questo romanzo è Viola Jones una ragazza disoccupata e sognatrice. Lei è costretta a cercare lavoro perché è a spasso da troppo tempo e a breve le verranno tagliati i sussidi di disoccupazione. Il suo sogno? Far capitolare il principe Harry, per cui ha perso la testa da un bel pezzo!

Proprio per questo motivo quando scopre che a Kensington Palace cercano un nuovo giardiniere non ci pensa due volte ad inviare la candidatura ritoccando qua e là le sue competenze e proprio grazie a questo trucchetto riesce ad avere il posto. Qui si scontra immediatamente con Harry, il giardiniere che le farà da tutor e che da subito sospetta che lei non sia la giardiniera esperta che ha descritto nel curriculum.

Da una parte quindi ci ritroviamo Viola che non può permettersi di perdere questo lavoro nonostante il suo migliore insegnante di giardinaggio sia YouTube, dall’altra parte abbiamo Harry che si ritrova a volerla smascherare a tutti i costi perché è chiaro che la sua esperienza è pari a zero. Ogni turno al lavoro metterà a dura prova entrambi i personaggi che si punzecchieranno quanto basta da far ridere noi lettori e fuori dal lavoro…

Sinceramente I Will Marry Harry di Cinnie Maybe è stata una lettura che mi ha sorpresa molto. Non conoscevo questa scrittrice e devo dire che fin dalle prime pagine mi ha tenuta incollata a questa spassosa avventura romantica.

Viola è una ragazza come tante, si ritrova con una laurea in mano e senza lavoro. La sua situazione economica è così drastica che si ritrova a guardare nuovi orizzonti lavorativi e decide di provare a candidarsi come giardiniera anche se al posto del pollice verde ha il pollice nero. La sua simpatia e la sua schiettezza sono indiscutibili e subito si fa amare da tutti i nuovi colleghi di lavoro e la sua passione per il Principe Harry e la sua volontà di incontrarlo fanno sorridere il cuore. Per quanto riguarda Harry invece, la situazione è più complicata.

Lui che ha studiato proprio per diventare paesaggista non si lascia incantare dal sorrisetto malizioso e dalla battuta sempre pronta di Viola. La sua serietà e i suoi problemi familiari però lo hanno reso più freddo, cinico e ligio al dovere e più passa il tempo con Viola più tra di lui si fanno avanti mille dubbi su come comportarsi con lei, se smascherarla una volta per tutte oppure darle una chance fino a quando Viola e il Principe Harry…

Personalmente ho trovato I Will Marry Harry di Cinnie Maybe un romanzo molto interessante. Per prima cosa mi è piaciuto il fatto che Viola abbia saputo rimboccarsi le maniche e cambiare radicalmente lavoro. Certo, la scusa è il possibile incontro con il Principe Harry, l’uomo della sua vita e il progetto di sedurlo e di vivere per sempre felici e contenti. Questo sogno è il carburante che le permette di affrontare durissime ore di lavoro nel meraviglioso contesto di Kensington Palace e di sopportare Harry il giardiniere!

Dall’altra parte mi è piaciuto molto come questo contesto londinese. Ho avuto la possibilità di alloggiare per il mio periodo londinese a poche centinaia di metri da Kensington Palace, a Queen’s Gate, proprio di fronte alla casa di Benny Hill il comico, e ogni mattina era un onore per me passare accanto alla cancellata nera, accanto alla foto della bellissima Lady D e a tutti i fiori freschi che la gente comune le lasciava ogni giorno. Per non parlare poi di quante volte ho avuto il piacere di fare il mio break lunch seduta sui prati dei giardini di Kensington Palace, come tanti londinesi, e apprezzarne la perfezione e la cura nel dettaglio.

Per questo motivo quando ho letto I Will Marry Harry di Cinnie Maybe mi sono sentita un po’ a casa, tornando indietro di quasi vent’anni, con il sorriso e una lacrimuccia di nostalgia! Ad ogni modo al di là di questo piccolo aspetto della mia vita che ho avuto il piacere di rispolverare durante questa lettura, devo dire che questa commedia romantica è davvero bella e merita di essere letta!

Potete richiedere la vostra copia, digitale o cartacea, cliccando qui.

Tags : contemporary romancedelrai edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response