idem Fino all’Ultima Nota di Koraline recensione

Oggi vi presento Idem di Koraline, il nuovo grande capolavoro music romance di questa bravissima autrice, ed ecco a voi Idem Fino All’Ultima Nota di Koraline trama, recensione e dove leggerlo online!

Idem di Koraline

Idem di Koraline trama

LUI colleziona successi, LEI sventure.
LUI è il cantante più famoso del momento, LEI sorveglia tombe al cimitero di Sleepy Hollow.
Due mondi diversi, una sola possibilità di incontrarsi, nessuna ragione per innamorarsi.

Idem Stark è il frontman dei Dark Wolves, una singolare band alternative rock in giacca e cravatta, che spopola in tutto il mondo battendo record di sold-out a ogni concerto.
Il suo presente è fatto di successo, fama e tanto denaro, il passato, invece, è soffocato nei ricordi.


Ogni sua foto diventa virale, ogni suo flirt si trasforma in gossip, ogni sua dichiarazione finisce in prima pagina.
La sua faccia è sui muri dei palazzi, sui cartelloni delle strade, sui display luminosi dei grattacieli.

Il suo nome fa il giro del mondo e la sua popolarità non sembra destinata a spegnersi, neppure quando un terribile evento gli sconvolge la vita.
Devastato dall’accaduto, diventa l’ombra di se stesso.
Si nasconde al mondo, annegando i pensieri in litri di bourbon, blindato nella sua lussuosa villa di New York.


Dall’altra parte della città, nel cuore dell’East Harlem, una ragazza di diciannove anni cerca di sopravvivere e di proteggere la sua complicata e disfunzionale famiglia: una madre depressa che vegeta in un letto e sei fratelli minori.
Sahara mette da parte i suoi pochi sogni e accetta un lavoro come custode notturno al cimitero di Sleepy Hollow.

In quel luogo suggestivo, mentre spolvera lapidi e sistema fiori sulle tombe, il suo destino si intreccia con quello del cantante, fino a farle intraprendere un inaspettato viaggio nella vita dei Dark Wolves.

Due mondi che non potrebbero essere più diversi, due esistenze che non collimano su nessun fronte, due storie che sembrano non poter avere nulla in comune.
Eppure Idem continuerà a guidare ogni notte verso Sleepy Hollow, anche quando sarà così ubriaco da non reggersi in piedi.


Scoprirà che lei è la chiave per provare a risalire dall’abisso nero in cui è sprofondato, anche se, per riuscirci, dovrà usarla e trascinarla nel suo inferno.
LUI sarà disposto a tutto, LEI avrà una sola possibilità di salvarsi: non dovrà mai innamorarsi di lui…

Idem di Koraline recensione

Oggi vi presento il meraviglioso Idem di Koraline, un music romance davvero spettacolare che mi ha fatto perdere un battito del cuore da tanto mi ha coinvolta e questa lettura rimane una delle migliori letture che ho fatto!

Non so se conoscete Koraline e la sua creatività sorprendente. L’avevo già amata per la serie 703 e, quando ho visto Idem Fino all’ultima nota, ero come una bambina emozionata!

Per chi cerca un music romance Idem di Koraline davvero unica e articolata. I protagonisti sono davvero singolari.

Da una parte c’è Idem, musicista di fama internazionale reduce da una tragedia familiare molto grave, dall’altra c’è Sahara, che ogni giorno della sua vita vive la tragedia per amore della sua famiglia.

Idem è il frontman di una band super popolare che ha tutto eppure la sua vita non è mai stata felice e l’unica fonte del suo sorriso non c’è più, svanita nel nulla. Come risposta Idem finisce in un baratro senza fine e nessuno dei suoi amici e parenti riesce a stimolarlo per andare avanti. Sahara, dopo la perdita del padre si ritrova sola ad accudire tutti i fratelli minori e sua madre vittima di una grave depressione. Sahara non ha niente, la sua famiglia vive di stenti e per poter sopravvivere è costretta ad avere più lavori tra cui la guardiana di un cimitero.

Idem e Sahara si incontrano un giorno per caso e lui rimane molto impresso da lei e quando la sua vita arriva a un bivio va a cercarla di notte, proprio nel cimitero dove lavora. Tra i due c’è subito sintonia, un’amicizia o forse qualcosa di più.

Idem si ritrova a ritrovare in Sahara una fonte di nuova vita e di ispirazione. Il suo respiro e il suo battito si trasformano in note musicali ma Idem ha troppi scheletri nell’armadio, troppi fantasmi e nemici contro cui combattere e mantenere la lucidità per andare avanti in modo ordinario è impossibile.

Sahara dall’altra parte si affeziona subito a quell’uomo problematico. Lei è così buona e altruista che lo accoglie nel suo mondo fatto di niente, nella sua famiglia alternativa e nella sua misera vita.

Il cammino di Idem si fa più sereno grazie a Sahara e lui a suo modo riesce a dare una svolta nella vita della ragazza ma quando tutto sembra cominciare ad andare per il verso giusto, tutto viene stravolto nuovamente…

Leggere Idem di Koraline è stato davvero emozionante e inaspettato. In questo music romance c’è davvero tanta intensità, dolore, devastazione. Idem e Sahara sono una combinazione perfetta, due persone agli antipodi che si incrociano per caso e si completano a vicenda, una sintonia così unica e allo stesso tempo dolorosa, perché la realtà che vivono entrambi è così estrema e infelice che fa quasi male.

L’unico modo per vivere felici è stravolgere tutto quanto ma i problemi di Idem e quelli di Sahara sono così grandi che è impossibile fare un cambiamento radicale ed ecco che l’unico modo per sopravvivere sereni è quello di inglobarsi nelle loro realtà e accettare gli eventi così come vengono.

Idem di Koraline è un bellissimo esempio di vita, i messaggi contenuti nel romanzo sono davvero meravigliosi, il dolore dei due personaggi ci fa apprezzare le piccole cose delle nostre vite, l’amore dei nostri cari, la vita stessa. Ed ecco che Idem- Fino all’Ultima Nota di Koraline si rivela essere un grandissimo romanzo, profondo e ricco di sfumature, che ci fa piangere e sorridere, perché ci fa provare tante emozioni.

Cliccate qui per richiedere la vostra copia, per noi la valutazione è 5 stelle e lode! Koraline sei un mito, XOXO atrendyexperience

Tags : contemporary romancemusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response