Light of Home Un faro nella tempesta di Tara Sivec Recensione

Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec è il nuovo bellissimo romanzo di Always Publishing, un second chance davvero toccante, ricco di spunti di riflessione e di suspense!

Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec

Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec sinossi

Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l’amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina. Eppure, con l’arrivo di Lucy Butler sull’isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge. Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare.


Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull’isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore.

Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all’estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano.


Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l’ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente. Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani.
Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull’isola, per un’ultima volta.


Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore.
Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme.

Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec recensione

Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec è un romanzo di Always Publishing che arriva al cuore già dalle prime pagine di lettura.

La sinossi di Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivecci introduce immediatamente nella situazione tra Fisher e Lucy. E’ evidente che lui l’abbia lasciata con il cuore spezzato ed è chiaro che Lucy, dopo la sua ultima partenza, deve fare in conti con la sua vita che bene o male va ancora avanti. Quello che però non ci si aspetta è la profondità dei pensieri di Lucy, quanto sia sofferente, quanto sia testarda e combattiva. Ed ecco che, fin da subito, noi lettori veniamo catapultati su un’isola molto particolare, con i suoi abitanti davvero tosti.

Lucy è una giovane donna che ha deciso di portare avanti la conduzione dell’albergo di famiglia, un edificio davvero caratteristico molto amato dai turisti. La sua scelta è tosta, l’albergo necessità di lavori di restauro e c’è chi è interessato a farglielo vendere. La sua vita quindi è ben lontana dal vivere serena e contenta, ogni giorno c’è una lotta interiore e uno scontro con la sua realtà, quella di una donna divorziata da un uomo che amava tantissimo, su cui non può più contare.

Ed ecco che Lucy nell’ultimo anno ha deciso di rimettersi in pista, dandosi un’altra possibilità anche come donna, cominciando a uscire con una persona che la rispetta ed è molto gentile con lei, anche se nel suo cuore non è certo facile entrare, perché Fisher se n’è appropriato e lei non riesce a dimenticarlo.

Mentre la vita di Lucy quindi prende una svolta un po’ romantica, uno spiraglio di luce nella sua vita triste e sola, ecco che Fischer torna a casa. Il comitato di benvenuto per lui non c’è, può contare solo sull’affetto dei parenti più stretti perché il resto della popolazione è rimasto sconvolto da una sua crisi in cui ha devastato mezza cittadina. Inoltre per lui c’è un’altra amara sorpresa ad attenderlo, la sua Lucy In The Sky With Diamonds è tra le braccia di un damerino che viene dalla terraferma.

Per lui è arrivato il momento di farsi perdonare, prima che sia troppo tardi, perché è stato lui a cacciarla, a chiederle il divorzio, quando lei non lo meritava.

Non la merito. Non merito che mi aspetti, giorno dopo giorno, mese dopo mese. Non mi merito di tornare a casa da qualcuno come lei che mi ama così tanto, persino quando il mio corpo e la mia mente mi portano lontano e mi fanno dimenticare quanto sia bella la mia vita. Prendo le valigie e le getto per terra, poi cambio idea.

La devastazione psicologica che ha Fisher lo ha trasformato da ragazzo sorridente a un uomo infelice e turbato. Noi lettori veniamo proiettati in numerosi flashback in cui conosciamo gli eventi principali che hanno caratterizzato la vita di Fisher e Lucy, quelli belli e teneri o passionali e quelli tremendi, che ci fanno male al cuore.

La supero senza dire una parola, anche se vorrei stringerla tra le braccia e implorarla di non lasciarmi. Ormai è troppo tardi. A giudicare dalla devastazione sul suo volto, sono certo che tutte le mie bugie per far leva sulle sue insicurezze e spingerla a odiarmi… hanno funzionato, proprio come volevo. Hanno funzionato così bene che sono sicuro che non mi perdonerà mai.
Per convincerla che sono cambiato, devo sistemare tutto quello che ho rovinato. Non solo con lei, ma con tutti quanti.

In Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec veniamo catapultati su quest’isola meravigliosa che fa da sfondo incredibile a una storia d’amore intensa e tormentata. Lucy è una donna forte, comprensiva, coraggiosa. Quando Fisher ha le crisi, davvero pesantissime e pericolose, lei, che lo comprende, resiste, stringe i denti, sopporta quell’uomo, che in pochi istanti diventa irriconoscibile e in certi casi violento.

E’ proprio dopo uno di questi momenti, in cui Fisher si dimostra meno umano e più selvaggio, che comprende la gravità della sua situazione e decide di allontanarsi da Lucy. La sua scelta è estrema: le prepara le valige e poco dopo le fa avere i documenti per il divorzio.

light of home banner review

Fisher, che ha sempre cercato di fare delle scelte alternative rispetto alla sua famiglia benestante, ha preferito servire il Paese. Non sapeva che questo lo avrebbe portato lontano dall’unica persona che lo amava nel profondo e in modo sincero, la sua Lucy. Più passano gli anni e le missioni, più il suo corpo e la sua mente sono danneggiati e Fisher si trasforma in un pericolo, per sé stesso e per lei. Proprio per proteggerla quindi la allontana brutalmente, perché sa bene che Lucy lo ama così tanto da continuare a sopportare la sua follia.

La riabilitazione però lo aiuta a riprendere in mano la sua vita, a controllare i suoi istinti, a vivere in modo più equilibrato. Quando una telefonata lo riporta sull’isola capisce immediatamente che è arrivato il momento di giocare tutte le sue carte per riconquistare Lucy.

Lei è arrabbiata, ferita, rancorosa. Fisher le ha fatto così tanto male cacciandola dalla sua vita in modo così brutale e improvviso che non riesce a farsene una ragione ma allo stesso tempo deve continuare il suo cammino, portare avanti i suoi impegni con l’hotel e, cominciare a pensare a sé stessa. Il ritorno di Fisher proprio quando decide di dare la possibilità ad un altro pretendente la fa infuriare ancora di più e, decide, di rendere la riconquista di Fisher una sorta di ammenda, verso sé stesso, verso l’isola e i suoi abitanti e verso di lei.

Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec è stata una lettura davvero meravigliosa. Posso dire che ho sofferto per tutto il romanzo, insieme alla protagonista, ai suoi ricordi, alle sue scelte. Lucy si è sempre trovata a mettere tutto e tutti davanti a sé stessa. Il suo altruismo, la sua missione in memoria della sua famiglia, il suo dovere verso l’isola, sono stati il motore che le hanno permesso di andare avanti senza sprofondare nel suo dolore.

Lucy si è rimboccata le maniche, ha messo da parte le lacrime e il dolore per l’uomo che l’ha amata in modo unico e incredibile ma finalmente ha capito che ora deve ricominciare a vivere per davvero. Peccato che Fisher mette da subito le cose in chiaro con lei e Lucy si ritrova per la prima volta nella sua vita a veder andare in fumo tutti i suoi piani e programmi…

Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec è un bellissimo travolgente romanzo second chance, che ci fa rivivere, attraverso a molti flashback, la vita di Fisher e Lucy, una coppia così bella e allo stesso tempo tormentata, che merita solo un lieto fine.

Personalmente abbiamo amato molto questo romanzo, così reale e sconvolgente, così ricco di emozioni e spunti di riflessione, che per noi è 5 e lode e da oggi fa parte della nostra collezione di romanzi preferiti! Per scaricare o ordinare Light Of Home Un Faro Nella Tempesta Di Tara Sivec potete richiedere la vostra copia cliccate qui!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libroromanzo contemporaneoromanzo second chance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response