Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato di Barbara Morgan recensione

Oggi vi proponiamo il contemporary romance Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato Di Barbara Morgan della collana Whisper of the Heart di Ghostly Whisper Editore.

Ghostly Whisper il vicino tatuato di barbara morgan

Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato Di Barbara Morgan sinossi

Faye Lizzy Sandstrom non ama le definizioni. Soprattutto non ama definire se stessa. Lavora per l’agenzia di ghostwriter Ghostly Whisper, con obbligo di assoluta segretezza riguardo ai clienti e alle storie che le vengono commissionate.

Trascorre un’esistenza abitudinaria ma al tempo stesso sregolata scrivendo romanzi di fantascienza, urban fantasy, horror e mistery tra Fulham Broadway, il quartiere di Londra dove abita, e South Kensington, dove ha sede la sua crêperie preferita.

Con orari sballati, fame notturna, computer perennemente connesso, messaggi scambiati con altri ghostwriter e dipendenti della Ghostly, le uniche persone che frequenta sia virtualmente sia nella realtà. E con un misterioso capo supremo di cui nessuno conosce l’identità, denominato “The Voice”.


Finché un bel giorno… le viene commissionato un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. Con una certa urgenza, oltretutto. L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. Sì, perché Faye non è affatto predisposta al genere. Le storie d’amore non fanno proprio per lei. Ma ritrovandosi in caso di estrema necessità, costretta ad accettare l’incarico, deve a tutti i costi cercare al più presto un soggetto per la storia.


In risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Assolutamente perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia da consegnare alla Ghostly Whisper. Forse fin troppo per la realtà a cui Faye è abituata.

Ma Derek, “il vicino tatuato”, è proprio chi dice di essere? Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale?

Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato Di Barbara Morgan recensione

Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato Di Barbara Morgan è un contemporary romance molto particolare che onestamente ha saputo affascinarmi molto come lettura e che per questo ora fa parte dei preferiti nella mia collezione virtuale di libri. Il titolo, la cover bellissima ma soprattutto il motto Lei voleva solo scrivere una storia. Lui voleva viverla hanno illuminato il mio lato tenero di lettrice ed ecco che oggi vi racconto la mia esperienza con questo romanzo!

Prima di entrare nel dettaglio della recensione e della mia opinione sui personaggi e sulla storia, ci tenevo a dire che ho apprezzato il fatto che la Ghostly Whisper sia anche la casa editrice del romanzo vero, oltre a quella per cui lavora Faye, quindi mi piace pensare che tra le righe ci sia tanto di vero, un bel mix insomma tra realtà e finzione. Adoro l’ambientazione, a Londra, perché è la zona che frequentavo anche io e di conseguenza la conosco realmente il che mi fa sentire ancora più vicina al romanzo e questi sono due ottimi presupposti per questo romanzo che risulta ancora più credibile e vicino a noi lettori.

In Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato Di Barbara Morgan, Faye è una scrittrice di talento, così brava da essere una ghostwriter, una scrittrice nascosta, che viene pagata per creare romanzi pubblicati per altri scrittori. Il suo genere? Horror e fantascienza sono i suoi favoriti, ne ha inventati di tutti i colori, come una catena di montaggio. Peccato che la nuova commessa le scombina tutti i piani e soprattutto le sue certezze: deve scrivere un romanzo chick lit, una storia d’amore piccantuccia, per farla breve.

Per Faye questa nuova sfida si rivela essere molto difficoltosa in quanto la sua vita sentimentale è inesistente e quella sessuale ancora meno, fino a quando compare il nuovo vicino di casa, che, con il suo bel cane, piombano in modo inaspettato nella sua vita.

Lui è Derek, tecnico informatico reduce da una storia d’amore che lo ha portato al cambiamento. Lei per lui, perfetto protagonista su cui testare le teorie della sua futura storia chick lit, è una decoratrice di uova di Pasqua non certo una scrittrice che lo userà per il suo romance! L’amicizia tra i due si fa sempre più forte e Derek è chiaramente interessato a Faye che però cerca di non farsi coinvolgere troppo perché lui è un esperimento fin troppo ben riuscito.

Più passa il tempo più tra loro le cose si fanno serie ma il segreto di Faye si fa sempre più pesante e anche Derek è troppo smanioso di stare con lei. La situazione si fa sempre più insostenibile fino a quando il tutto scoppia e i due devono fare i conti con la loro vera identità e con le conseguenze inevitabili delle bugie dette e le verità omesse…

Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato Di Barbara Morgan è un romanzo che sorprende sotto molti aspetti. La protagonista, Faye, è la voce narrante, una giovane donna un po’ imbranata che ci ricorda molto Bridget Jones anche se è molto più carina. La sua vita è diventata una routine ed è così piatta che il suo mondo è in bianco e nero. Scrivere un romanzo che esce fuori dai suoi argomenti abituali la manda in profonda crisi con sé stessa e con quello che è diventata.

Il suo sopravvivere termina bruscamente, le certezze su cui aveva pianificato la sua vita svaniscono. Faye, che vive di paranoie, ha bisogno di un protagonista, uno vero personaggio, non quelli stereotipati e già presenti in altre novelle, così decide di trovarne uno reale, di sperimentare, per poter trovare quella buona dose di ispirazione per poter scrivere il romanzo entro i termini previsti.

Ed ecco che arriva Derek che, con la sua presenza, dà una ventata di novità alla sua vita e allo stesso tempo una marcia in più alla sua vena creativa.

È come se il mondo in cui ho vissuto finora, che poi è quello che circonda la Ghostly, e Derek non potessero coesistere. E io inizio a non capire più quale dei due sia reale. Mi sono avvicinata a Derek a causa di un lavoro per la Ghostly, in effetti. Perché il mio è un lavoro reale anche se mi condanna a sparire.

Io esisto davvero. Io non sono un fantasma. Sono reale, sono umana . Ci sono io dietro a quelle parole. Le mie sensazioni, la mia energia mentale e fisica. Io, non colui o colei il cui nome risalta in copertina. Forse non ne sono mai stata tanto consapevole fino a questo momento. Però anche la mia avventura con Derek sta diventando sempre più reale. Sono io a stare con lui . Io, non il personaggio di una storia. E per lui io sono Faye.

Frequentando Derek, Faye comprende che la sua vita ha bisogno di una bella rivoluzione, dal punto di vista anche fisico, perché si è lasciata un po’ andare mentre lui è circondato da donne bellissime capaci di tutto pur di averlo!

Il problema è che Derek è troppo bello, bravo e buono per essere vero e… anche lui ha i suoi punti di debolezza e le sue intenzioni con Faye non sono del tutto nobili. Quando i due si ritrovano a confrontarsi per la prima volta, le verità che emergono sono sconvolgenti per entrambi! Derek sorprende, non avrei mai immaginato che potesse avere altri fini con Faye mentre lei, giustamente, paga il suo silenzio. Se gli avesse detto da subito chi era e cosa stava facendo lui avrebbe potuto comportarsi in un altro modo.

In Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato Di Barbara Morgan c’è davvero tanto da dire, c’è il mistero di The Voice, il mistero di Derek e di tutte le amicizie discutibili di Faye che compaiono più volte nel romanzo e che fanno nascere tanti punti interrogativi in testa! Personalmente ho adorato questa protagonista paranoica ma buona, altruista, vera e per quello che mi riguarda, non vedo l’ora di leggere il seguito se mai ci sarà, perché insomma, sarebbe bello sapere come si evolverà il tutto, dato che nel finale ci sono troppe incognite ancora da svelare!

«Potrei essere anche un’utilizzatrice seriale di vicini tatuati! Potrei usarti per tante storie.» «Correrò il rischio. La prima mi è piaciuta .» Sospira e solleva le spalle, increspa le labbra e si passa una mano sul mento. «Soprattutto certe parti…»

Se sei curiosa di leggere Ghostly Whisper – Il Vicino Tatuato Di Barbara Morgan richiedi qui la tua copia, disponibile gratuitamente per chi ha kindle unlimited!

Tags : contemporary romanceghostly whisperrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response