Decorazione unghie: Smalti Neon e fluo estate 2021 per esaltare l’abbronzatura e brillare di notte

Gli smalti neon e fluo sono tornati di moda dopo tanti anni e oggi sono il vero must have dell’estate 2021, perché esaltano in modo molto appariscente l’abbronzatura di chi li indossa! Ma cosa sono gli smalti neon e fluo? Come bisogna applicare gli smalti neon, che forma deve avere l’unghia per una nail art perfetta e soprattutto, a chi stanno bene e chi deve evitarli?

Gli smalti neon sono smalti che ogni tanto tornano di moda. Lanciati negli anni ottanta li abbiamo rivisti più volte nelle stagioni passate, come mode temporanee oppure come tendenze stagionali dato che in estate sono ideali per esaltare in modo molto appariscente l’abbronzatura.

Gli smalti neon e fluo che si illuminano al buio sono smalti che hanno dei colori molto vivaci anche di giorno, dal giallo al blu troviamo tante colorazioni differenti per tutti i tipi di incarnato.

smalti neon e fluo per decorare le unghie in estate

Quello che piace molto di questo tipo di smalti è che sono giovani, freschi, appariscenti, grazie alla fluorescina che ha la capacità di illuminarsi quando la luminosità è scarsa o assente, quindi di notte, in un ambiente buio diventa super visibile!

Per chi vuole provare l’esperienza delle unghie con smalti neon ci sono alcune piccole regolette da seguire, per essere sempre alla moda senza esagerare, perché lo smalto è davvero protagonista e rischia con poco di trasformarsi in trash.

Smalti neon e pelle abbronzata

La prima regola per apparire al top con gli smalti neon è avere una pelle dorata, abbronzata, non pallida o troppo chiara. Lo smalto alle unghie deve considerarsi parte integrante del vostro outfit e total look, un accessorio che vi completa e che deve stare in sintonia con la tua pelle. Applicarlo su una base abbronzata valorizza in modo positivo e fashion, su una pelle smorta è meglio evitarlo.

Smalti neon e pelle abbronzata

Smalti neon e armocromia pelle

Se la tua pelle ha le vene verdine devi scegliere smalti fluo con tonalità calde come rosa, flucsia, verdi mentre se hai la pelle con le vene azzurrine a questo punto scegli tonalità più fredde come il giallo o l’arancio freddo, l’azzurro. Ad ogni modo il colore deve essere coordinato con la vostra carnagione e visto che i colori neon non cambiano una volta posati sulle unghie potete capire subito se, tenendo il mano il colore che vi piace, è in armonia oppure no con il vostro incarnato.

Smalti neon e fluo e forma dell’unghia

Abbiamo già avuto modo di parlare della forma delle unghie in base alla vostra mano e dita.

Se ve lo siete persi potete trovare qui, qual è la forma unghie più adatta a te.

Come abbiamo visto la forma delle unghie deve essere coordinata alla fisionomia della mano e questo discorso vale anche per gli smalti neon e fluo che sono molto appariscenti, veri pugni nell’occhio se proprio dobbiamo dirla tutta, e di conseguenza vanno indossati solo seguendo certe piccole regole:

Unghie corte o media lunghezza

Il colore neon è un colore così appariscente che non sta bene se le unghie sono troppo lunghe perché potrebbe trasformarsi in un colore trash. Per questo motivo è bene avere le unghie abbastanza corte e per chi le vuole un po’ più lunghe, con forma a mandorla o squadrata.

Da evitare se

Lo smalto neon o fluo va evitato se la mano è piccola e tracagnotta perché potrebbe evidenziare la sua pienezza. Lo stesso vale se ci sono delle dita molto storte, cicciotte, ma anche troppo lunghe e magre oppure troppo grandi. Per questo è suggerito per chi ha le dita e mani regular o piccole ma equilibrate.

Manicure perfetta

Essendo colori che attirano l’attenzione di tutti, e dico tutti perché è così evidente che non può non essere notato, applicare smalti neon e fluo implica avere una manicure perfetta. Questo significa forma unghia curata, cuticola minima e soprattutto zero sbeccature dello smalto o si vedono, eccome se si vedono!

Make up nude

Le unghie sono le protagoniste del vostro look quindi il make up deve essere naturale o potreste sembrare dei pagliacci. Ed ecco che per chi non sa rinunciare al trucco, va bene anche un make up minimal ma saranno le unghie a dover risplendere non altre parti del viso. Per evitare problemi infatti, le labbra devono passare in secondo piano, l’ideale è un rossetto matte ma se le volete sbrilluccicose a tutti i costi optate per un glossy neutro senza colore o brillantini!

Total look semplice

Anche l’outfit per questo tipo di unghie va ponderato con attenzione. Il look con colori neutri è la soluzione più adatta, evitate fantasie miste o colori in contrasto. Se invece avete un top o un accessorio dello stesso tono delle unghie neon questo sarà davvero perfetto per voi ma deve essere identico o il gioco non vale.

Ultimi consigli per gli smalti neon e fluo

Ultimi consigli per gli smalti neon e flu

Se vi piace l’idea di brillare e di far apparire più luminosa la vostra abbronzatura scegliere di decorare le unghie con gli smalti neon e fluo è sicuramente un’ottima mossa. Chiaramente i colori neon sono vari e noi per esempio li abbiamo comprati delle tonalità che ci piacevano di più per alternarli durante tutto il periodo estivo. Chiaramente li applichiamo senza mischiarli tra loro, tutte le unghie sono dello stesso colore neon, uniforme!

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzasmalti estate 2021tendenze estatetendenze moda estate 2021
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response