Jonathan Ice di Irene Pistolato recensione

Oggi vi presento Jonathan Ice di Irene Pistolato, il secondo capitolo dello sport romance con sfumature chick lit della serie Ice di Darcy Edizioni.

Jonathan Ice di Irene Pistolato

Jonathan Ice Di Irene Pistolato trama

Diventare giocatore professionista è sempre stato il sogno di Jonathan Parker. L’hockey è la sua vita da quando, ancora bambino, ha indossato i pattini per la prima volta.

Jonathan non ama solo lo sport, adora anche divertirsi senza impegno. L’incontro con Kayla Davis, arrivata dal Texas per un corso all’Art Center di Ann Arbor, sembra un dono del cielo. Lei è arguta, bellissima e molto propensa a intrattenere con lui un rapporto basato solo ed esclusivamente sul sesso durante la sua breve permanenza. Niente promesse, nessun dramma. I nove anni di differenza non sono un problema per Jonathan, che apprezza l’esperienza di Kayla.

Il sogno di giocare in una squadra della lega sta per avverarsi e, a quanto pare, il destino lo riavvicina inevitabilmente a lei, ma non è pronto a fare i conti con le ritrosie della donna e con il suo passato che torna di prepotenza a farsi vivo.

Non ama sentirsi definire di continuo un ragazzino, lui è più uomo di chi le è stato accanto in passato e farà tutto il possibile per dimostrarglielo, con il rischio di rimetterci il cuore… quello che non aveva mai pensato di possedere.

Jonathan Ice Di Irene Pistolato recensione

Jonathan Ice Di Irene Pistolato è il secondo capitolo della serie Ice di Darcy Edizioni. Ringrazio la casa editrice che mi ha permesso di partecipare al review party di questo romanzo.

review party Jonathan Ice Di Irene Pistolato

Per prima cosa devo dire che Jonathan è un romanzo autoconclusivo ma per apprezzarlo meglio consiglio la lettura di Asher, primo romanzo della serie, in quanto i protagonisti sono direttamente collegati a questa storia.

Jonathan Ice Di Irene Pistolato ci racconta di Jonathan e di Kayla. I due hanno una bella differenza di età ma tra loro hanno fatto scintille a letto. Mentre Jonathan vive questa esperienza in modo molto profondo e sentito, Kayla la considera sempre in modo più attento, con le pinze. Lei sa bene di essere grande e quando si trasferisce non fa i conti con il destino: Jonathan viene preso da una squadra della lega e si trasferisce a sua volta da Kayla.

Lei, che è sempre stata una persona molto indipendente si ritrova a vivere una sorta di incubo. La sua casa e la sua pazienza sono già messe a dura prova dai suoi ospiti e dalle loro esigenze e quanto Jonathan bussa alla sua porta con il suo sorriso malizioso, per poter ricominciare da dove avevano smesso, la sua vita finisce definitivamente sottosopra a causa di tutti i complessi che si fa mentalmente.

Jonathan da parte sua si ritrova a non comprendere questi nuovi atteggiamenti di Kayla che “rogna” e ha perso la sua libertà e serenità. Per lui non ci sono problemi di età, l’unico suo sogno finalmente si è avverato, è diventato un giocatore professionista e poter condividere con lei questa gioia è il massimo…

Jonathan Ice Di Irene Pistolato è una lettura con una marcia in più rispetto ad Asher, soprattutto in termini di maturità della protagonista e di intesa sessuale. Il protagonista non è un bamboccio, ha sudato per arrivare a quello che è oggi ed essere accusato di immaturità, solo per una differenza di età da parte di Kayla per lui è ingiusto. Finalmente ha l’occasione di farsi notare per quello che è e per la sua maturità e il passato di Kayla, ripiombato nella sua vita, diventa il primo ostacolo da combattere per conquistarla in modo definitivo!

Personalmente questo romanzo mi è piaciuto molto, sarà che da quarantenne mi sono ritrovata ad immedesimarmi in una relazione con una persona più giovane, alla scelta di frequentare senza impegno e alla forzatura di concretizzare un rapporto. E’ chiaro che tra Kayla e Jonathan era tutto nato senza impegno e per gioco, in modo molto nascosto ma è arrivato il momento per entrambi di scoprire le carte in tavola e iniziare una nuova prova di vita, imparando a conoscersi davvero per quello che sono nel bene e nel male…

Jonathan Ice Di Irene Pistolatoclicca qui per scaricare la tua copia

Tags : darcy edizionirecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response