All’improvviso Noi due di Jessica Clare recensione

Oggi vi presento il bellissimo All’Improvviso Noi Due di Jessica Clare, romanzo ambientato nel periodo di Natale pubblicato da Newton Compton Editori, della serie The Wyoming Cowboy Series !

all'improvviso noi due di jessica clare

All’improvviso Noi Due Di Jessica Clare trama

The Wyoming Cowboy Series
Dall’autrice bestseller del New York Times
Il Natale sta arrivando, ma per Eli Pickett è solo un giorno come un altro al ranch. Qualcuno deve prendersi cura del bestiame e questo significa che per lui non ci sono mai vacanze. Ma a Eli piace così: tanto non ha comunque una compagna con cui passare il tempo. La maggior parte delle donne disdegna la dura vita del ranch o la compagnia di un cowboy scontroso e silenzioso. Nessun problema. Lui preferisce la quiete di un fuoco scoppiettante e la compagnia dei suoi cani.


Cassandra Horn sta cercando di raggiungere la baita dei suoi genitori nel Wyoming, prima della bufera di neve annunciata dai telegiornali. Vuole disperatamente prendersi una vacanza dal caos di Manhattan e dal fidanzato di Rose Gramercy, il suo capo, che le sta rendendo la vita impossibile.

Ma la violenta tempesta di neve che si scatena all’improvviso la manda fuori strada: è qui che Eli la trova e la porta in salvo. Quando Cass si sveglia, non ricorda chi è. Non appena Eli scorge i grandi occhi azzurri e i riccioli scuri di Cass, come un miracolo di Natale, se ne innamora perdutamente. Ma anche se l’attrazione è reciproca, come può Cass aprire il cuore a questo cowboy, se non è sicura di essere libera?

All’improvviso Noi Due Di Jessica Clare recensione

All’improvviso Noi Due Di Jessica Clare è il nuovo romanzo di Newton Compton editori della serie The Wyoming Cowboy Serie. Se vi piace questo genere di romance, questa lettura è davvero bellissima!

I protagonisti sono Cassandra e Eli. Lei si ritrova a dover fuggire da New York per trascorrere la vacanza in isolamento nello chalet di famiglia. A causa del maltempo fa un incidente e perde la memoria. A trovarla, durante la bufera, è Eli, cowboy, che non ha nessuno con cui festeggiare e deve continuare a lavorare al ranch perché gli animali non vanno mai in vacanza. Mentre cerca uno dei suoi capi di bestiame nota la macchina e salva Cassandra, portandola a casa sua.

Eli è un cowboy schivo, riservato, solitario e per lui Cassandra è una vera spina nel fianco perché manda a monte tutto il lavoro che deve fare da solo al ranch. Grazie ai consigli telefonici dell’amico veterinario che, causa tempesta, non può raggiungere il ranch, Eli si occupa di Cassandra, che piano piano si rimette ma allo stesso tempo si rende conto di non avere più alba di chi sia. Inoltre la sua borsa e le sue cose sono rimaste nella macchina e quindi non accessibili.

Cassandra è frastornata, dolorante e allo stesso tempo vuota. Sa solo alcune cose su di se, sprazzi di memoria le fanno ricordare che non mangia carne eppure il profumo dei pasti di Eli sono molto invitanti e sa anche che c’è qualcosa che la turba ma più ci pensa più il vuoto la assale. Quando è in forze, riesce a convincere Eli ad affidarle alcuni piccoli compiti nella fattoria e piano piano le giornate si fanno più impegnative e con esse anche la convivenza con Eli si fa molto interessante, peccato che quando l’amore con Eli è finalmente una certezza Cassandra scopre che…

All’improvviso Noi Due Di Jessica Clare è un romance che fa sognare ad occhi aperti e ci fa immedesimare in Cassandra e tutto quello che comincia a vivere nel ranch. Lei, con la sua mente e vita nella grande mela, è un vero disastro nel nuovo ambiente, ci fa sorridere e apprezzare quella vita dura e priva di molti agi, soprattutto nel periodo natalizio quando, al posto di festeggiare, ci sono i capi di bestiame a cui dover badare.

Eli è un ragazzo che ha dato molto ma allo stesso tempo, per la sua vita modesta, ha preferito evitare distrazioni per realizzare il sogno di avere il suo pezzo di terra da coltivare e dove allevare i suoi capi. Questo suo obiettivo è sempre più vicino ma la presenza di Cassandra gli fa capire che le priorità a volte sono altre. Allo stesso tempo Cassandra, che ha sempre vissuto alle spalle di Rose, si ritrova per la prima volta a pensare con la sua testa, a pensare ai suoi gusti, ai suoi desideri senza alcun tipo di influenza… e a scoprire la vera sé.

All’improvviso Noi Due Di Jessica Clare è un romanzo davvero bello da leggere. Clicca qui per richiedere la tua copia

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response