Shampoo viola antigiallo cos’è, come funziona e come si usa e gli errori da non fare

Shampoo Viola Antigiallo tonalizzante cos’è, come funziona e gli errori da non fare durante l’utilizzo e chi lo può usare! Prendersi cura dei capelli biondi tinti è facile se si usano i prodotti giusti: lo shampoo viola antigiallo è un prodotto tonalizzante che impedisce al biondo di diventare arancione e di preservarsi nella sua bellezza il più a lungo possibile. Per darvi tutte le informazioni e consigli utili su questo tipo di shampoo, abbiamo usato Elvive Color Vive Purple, prodotto da banco del supermercato accessibile a tutti.

shampoo antigiallo cos'è e a cosa serve

Cambiare look ai capelli spesso implica decisioni importanti come quella di decolorare i capelli per ottenere una gradazione molto più chiara di quella naturale. Noi di atrendyexperience da un rosso molto acceso, dopo “solo” otto ore e mezza di parrucchiera siamo uscite bionde, anzi biondissime, con varie sfumature di colore dovute ai colpi di sole chiari e scuri che bilanciano questo colore particolare ma bellissimo.

Shampoo viola antigiallo cos’è

Chiaramente una volta uscite dal salone di parrucchiera i capelli risultano belli, chiari, luminosi, intensi ma quando tocca a noi lavarli e asciugarli arrivano i guai soprattutto se non si trattano in modo corretto. Per i capelli decolorati, biondo tinto, bianchi, grigi o tinti con colori molto chiari è molto importante usare lo shampoo viola tonalizzante, nel nostro caso di Color Vive Purple.

Shampoo viola antigiallo cos'è

Questo tipo di shampoo è molto utile per neutralizzare gli eventuali riflessi dorati/aranciati che si possono presentare dopo vari lavaggi, dando al colore una tonalità poco naturale, opaca. Per evitare quindi questa brutta sorpresa, l’uso dello shampoo viola tonalizzante è indispensabile.

Shampoo viola antigiallo come funziona

Il segreto di bellezza dello shampoo viola antigiallo consiste nella sua formulazione, studiata appositamente per correggere il colore evitando di assumere la tonalità giallastra/arancione. Questo tipo di prodotto è studiato per donare al capello la naturale luminosità grazie ai pigmenti viola. Lo shampoo viola è famoso anche come Silver Shampoo e ha quindi il prezioso compito di neutralizzare i toni caldi indesiderati.

Shampoo viola antigiallo come si usa

Lo shampoo viola antigiallo tonalizzante si usa una volta a settimana. Per usarlo è necessario coprire le mani con i guanti per evitare macchie. Si applica sulla cute e si massaggia sui capelli per poi farlo agire fino a tre minuti come fosse una maschera. In questo periodo di posa avviene la magia, poi si sciacqua e si completa la routine di lavaggio.

Elvive Color Vive Purple recensione

In commercio esistono numerosi shampoo viola antigiallo. Noi abbiamo preferito acquistare Elvive Color Vive Purple che troviamo comodamente in supermercato a un prezzo inferiore ai 4 euro.

Inci Elvive Color Vive Purple

Per chi ama leggere gli INCI ecco quelli di questo shampoo antigiallo.

Elvive Color Vive Purple

Elvive Color Vive Purple si usa indossando i guanti una volta a settimana. Si applica facilmente sui capelli bagnati, si massaggia e si lascia riposare fino a tre minuti per poi risciacquarlo con cura sempre indossando i guanti. Non macchia lo smalto della vasca ma potrebbe macchiare le dita e le mani quindi meglio prevenire!

La profumazione è gradevole e alla fine del lavaggio usiamo una maschera idratante per capelli ricci. Il colore dei capelli risulta sempre perfetto, senza tonalità strambe e alla luce ricchissimo di sfumature proprio come quando sono stati tinti dalla parrucchiera.

Shampoo viola antigiallo gli errori da non fare

Lo shampoo viola antigiallo va bene per chi ha i capelli chiari, decolorati, tinti di biondo, grigi o bianchi. Si può usare anche sui colpi di sole biondi. Non si usa sui capelli castani o rossi. Prima di acquistare questo tipo di prodotto è sempre bene consultare la parrucchiera, che vi dirà se è indicato nel vostro caso specifico.

Questo shampoo si deve usare con moderazione, una volta alla settimana, alternandolo quindi all’uso dello shampoo abituale. Un uso improprio o troppo frequente rischia di macchiare i capelli quindi meglio evitare!

Se i vostri capelli sono decolorati o tinti di biondo è sempre meglio evitare altri comportamenti che possono pregiudicare il colore come ad esempio:

  • l’acqua della piscina clorata rischia di rovinare il colore con una reazione chimica;
  • il sole e la salsedine rischiano di bruciare i capelli già di per sé provati con le colorazioni aggressive.

Per questo motivo è bene proteggere i capelli sin da subito, usando i prodotti giusti e proteggendoli con copricapo e cuffia per fare il bagno.

Tags : #beautytipscapellicapelli biondicapelli di tendenzaconsigli di bellezzaconsigli per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response