Kolomenskoe di notte di Maria Capasso recensione

Kolomenskoe Di Notte Di Maria Capasso di Officina Milena è un romanzo rosa che lentamente si circonda di sfumature dark, una lettura insolita, che riesce a stupire particolarmente per la sua storia singolare e molto originale. Ecco a voi la trama e la mia opinione!

Kolomenskoe Di Notte Di Maria Capasso recensione

Kolomenskoe Di Notte Di Maria Capasso trama

Emma non ha mai conosciuto l’amore. Il suo unico svago sono i libri, storie in cui si rifugia per sopperire alle emozioni che non riesce a vivere nella realtà. Orfana di entrambi i genitori, viene educata in un collegio svizzero, finché si trasferisce da una zia a Mosca per studiare letteratura russa.

Incontra Adam e se ne innamora perdutamente, quello che non immagina è che il ragazzo proviene da una famiglia coinvolta in affari loschi e che ha sete di potere. Ma Emma fa vacillare le sue certezze e mette in crisi i suoi piani coinvolgendolo in un’intensa storia d’amore.

Kolomenskoe Di Notte Di Maria Capasso recensione

Kolomenskoe Di Notte Di Maria Capasso è un contemporary romance che si svolge a Mosca e ha come protagonista Emma, che, nonostante abbia avuto una vita molto triste non ha perso la speranza di credere nell’amore. Ad ispirarla tanti romanzi russi come il meraviglioso Il Cavaliere d’Inverno, Il Maestro e Margherita e altri noti che hanno portato la sua ammirazione per la letteratura russa a tal punto da volerla studiare.

Arrivata a Mosca non ha amici o passioni se non la lettura e gli studi universitari ed è proprio in questo contesto che conosce Elena e Hannah, con cui stringe una forte amicizia. Proprio questo nuovo legame, permette a Emma di scoprire una Mosca by night e proprio in una di queste occasioni incontra Adam con cui, da subito, c’è una sintonia molto particolare.

Adam è il buio, Emma è la luce e proprio per questo lui cerca di starle lontano eppure lei lo attira sempre di più. Il futuro di questo ragazzo è molto chiaro, la sua ambizione, la voglia di potere, la voglia di affermarsi sono davvero fortissimi eppure, allo stesso tempo, anche la voglia di provare emozioni diverse, pure, con Emma, che gli ricorda tanto un angelo.

” Sembri così pulita. Non hai nulla a che vedere con questa gente e queste luci. Dovresti stare altrove. Forse sei una stella caduta dal cielo e io ti ho colta ”

In Kolomenskoe Di Notte Di Maria Capasso troviamo quindi la vita di Emma che finalmente ha la sua svolta amorosa, Adam è così buono, dolce e bravo con lei che sembra proprio un romantico personaggio dei suoi libri. Eppure lui l’ha messa in guardia su sé stesso e il suo mondo ma Emma, nonostante tutto, non capisce il rischio che sta correndo fino a quando lei non aiuta una giovane donna in fuga, che porta con sé delle verità altamente pericolose…

Oltre alla storia di Emma e Adam, in Kolomenskoe di Notte ci troviamo a conoscere la storia di Raul e Kate, che non vi svelo chi sono ma che ci permette di cominciare a comprendere tante cose … il finale è aperto, rimaniamo con il fiato sospeso e la suspense è altissima… non vedo l’ora di leggere il seguito perché sono rimasta altamente colpita dall’abilità dell’autrice di creare questa atmosfera che da rosa si fa sempre più scura…

E il mondo puro e trasparente di Emma si trasforma all’improvviso in torbido e oscuro… Richiedi qui la tua copia di Kolomenskoe Di Notte Di Maria Capasso, per me è stata una lettura davvero bellissima e inaspettata.

Ringrazio Officina Milena per avermi dato la possibilità di conoscere e apprezzare questo romance che merita davvero la vostra attenzione!

Tags : contemporary romancedark romanceofficina milenarecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response