Come fare tornare bianchi i capi ingialliti in poche mosse

Come fare tornare bianchi i capi ingialliti in poche mosse, come sbiancare i capi ingrigiti o ingialliti e ridonare lucentezza in modo facile usando metodi casalinghi facili e alla portata di tutti e come prevenire il problema.

Oggi come oggi risparmiare è molto importante e sapere come fare tornare bianchi i capi ingialliti o ingrigiti ci permette di fare durare più a lungo vestiario e biancheria per la casa e di conseguenza risparmiare sui nuovi acquisti.

Come Fare Tornare Bianchi I Capi Ingialliti In Poche Mosse

Almeno una volta nella vita è capitato di avere tra le mani un abito, una camicia o un maglione che da bianco intenso è diventato giallognolo. Come fare per farlo tornare bianco nuovamente in poche mosse? Come fare tornare bianchi i capi ingialliti? la cosa importante è mettere in campo le mosse giuste. Vediamo insieme quali sono i trucchi su come fare tornare bianchi i capi ingialliti e come metterli in campo senza rischiare di rovinare i propri abiti.

Far tornare bianchi i capi ingialliti in cotone

Come fare tornare bianchi i capi in cotone? Bisogna innanzitutto prevedere un pre lavaggio. Quindi prima di usare, ad esempio la lavatrice, la cosa migliore è prendere una bacinella con all’interno dell’acqua fredda e aggiungere un detergente sbiancante. In alternativa potete usare un cucchiaino di sale e succo di limone per potenziare l’effetto white. Immergete il vestito da sbiancare e lasciate in ammollo per circa mezz’ora. Poi risciacquate con acqua fredda.

Far tornare bianchi i capi in cotone

Potete procedere successivamente al lavaggio, sia in lavatrice, che a mano. Un’altra soluzione utile potrebbe essere quella di cuocere insieme a dell’acqua due limoni affettati fino a quando non vanno in ebollizione.

Una volta arrivati a questo punto si può spegnere il fuoco e mettere la pentola su un altro ripiano. Immergete all’interno della pentola, il vestito da sbiancare lasciando in ammollo per mezz’ora. Questa soluzione, soprattutto per i capi in cotone, rappresenta un altro modo per renderli più bianchi possibili.

Leggi anche: come riconoscere i migliori tessuti di abbigliamento

Come fare tornare bianchi i capi: l’uso del bicarbonato e di altri rimedi

Un altro modo per riuscire a rendere bianchi i capi che sono diventati gialli, senza l’utilizzo di detersivi troppo aggressivi, è quella di versare dell’acqua calda e del bicarbonato in una bacinella. Immergete il capo da sbiancare, lasciando agire il composto per circa 10 ore. In questo modo, il capo avrà una nuova vita fin da subito: è un’ottima soluzione per ottenere dei capi bianchi e brillanti.

L'uso del bicarbonato e di altri rimedi

In alternativa al bicarbonato, vi è sempre l’acqua ossigenata aggiunta al processo di lavaggio classico dei capi bianchi. Li aiuta a restare bianchi e luminosi, come il primo giorno. Allo stesso modo, anche l’aceto di vino bianco, può essere d’aiuto sia per pretrattare che come ammorbidente all’interno del processo di lavaggio.

I consigli per smacchiare i cuscini o i capi in lana

Un altro consiglio per smacchiare i capi in lana ingiallita, così come i cuscini, è di servirsi di acqua tiepida o fredda e del succo di tre limoni. Immergendo l’indumento in questa soluzione per 120 minuti, si riuscirà a fare agire l’acido del limone sulle fibre dei capi, sbiancandoli senza rovinarli.

Come fare tornare bianchi i capi ingialliti o ingrigiti il rimedio della nonna: un’alternativa potrebbe essere quella di immergere i capi nel latte freddo: devono restare in ammollo per circa un’ora. Aggiungendo qualche goccia di acqua ossigenata, si potrà potenziare l’effetto sbiancante.

L’importanza della prevenzione

Acquistare capi di moda e biancheria per la casa che deve durare nel tempo equivale quindi ad avvicinarci alla prevenzione che ci permette di evitare brutture e di dove buttare i tessuti prima del previsto.

Per rendere sempre più bianchi i capi ingialliti senza l’aiuto di detergenti aggressivi, un’altra cosa importante è prevenire. Infatti, vi sono dei detersivi specifici per questi abiti e inoltre, è preferibile separare i bianchi dai colorati durante il lavaggio. Fatti questi passaggi, per gli altri errori vi sono delle soluzioni naturali che potete utilizzare!

Leggi anche: come pulire i tessuti dai peli di animali

Tags : come lavare i capiconsigli di lavaggiolavare i capimanutenzione capi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response